parker11
Digital-Forum Silver Master
Io ho NowTv da un anno e mezzo e problemi proprio Zero, SkySat lo ho avuto quasi 20 anni e unici problemi quelli con i temporali raramente.è evidente che tu abbia memoria molto corta ...
Dimentichi tutti i problemi avuti anche da Sky all'inizio con lo streaming su Now TV (con moltissimi meno utenti ...) e sulle trasmissioni 4K HDR (calcio e formula 1 all'inizio erano un vero disastro. Inguardabili. E anche oggi, talvolta, sbagliano alla grande su alcuni eventi).
Peraltro, spesso SKY inserisce l'HDR in trasmissione (su eventi SDR). Questa cosa non ha molto senso.
L'HDR, per avere senso, va gestito end-to-end su tutta la catena (iniziando dalla produzione!).
Ieri i problemi più grossi di Prime Video sono stati proprio nella gestione end-to-end dell'HDR (cosa assolutamente non facile su eventi live)...
Ecco perchè - secondo me - ieri avrebbero dovuto lasciar perdere l'HDR (che ha generato solo casini per TUTTI !), offrendo un full HD e un 4k ottimi
L'HDR non si improvvisa. E in ogni caso bisogna sempre fare i conti con i TV (ciascuno dei quali gestisce l'HDR in modo diverso)...
Il VERO HDR su eventi live ... vi assicuro che è tutt'altra cosa (anche l'HDR HLG di RAI 4k durante i mondiali e quello offerto attualmente da Sky sono per me appena sufficienti. Peraltro, HLG è una soluzione di compromesso. HDR10/10+ e DolbyVision sono tutt'altra cosa. E Prime Video ieri ha provato a trasmettere in HDR10 su contenuti live... cosa che nessuno finora ha mai fatto in Italia. E ha toppato alla grande!)
HDR mai testato e non compatibile con le mie Tv, quindi unica cosa che so è che fino a Maggio vedevo tutto benissimo, adesso vedere una partita è un calvario