Amazon Amazon Prime Video - Qualità del servizio e segnalazioni problemi

1080p, 4k, SDR,HDR,HLG,h264, h265... ma se ci sono 200 modi diversi di tramettere qualcosa, con 200 mila dispotici diversi compatibili chi con una cosa, chi con nessuna, chi con tutte ecc ecc, è chiaro che si creino questi problemi.
Ecco perché se lo streaming vuole avere un futuro bisogna creare uno standard di trasmissione univoco: come per il DVB-T,T2 e DVB-S2. Che poi cosa risparmiamo rispetto ai servizi OTA tradizionali se sommiamo tutti gli abbonamenti che abbiamo attivi? Nulla!

Sto notando una costa strana, cambiano le impostazioni del contrasto dinamico che tengo disattivato praticamente non cambia nulla.
Succede nella mia Smart TV Samsung.
Ho provato sempre su prime video con un contenuto in 4k HDR e l'aumento del contrasto dinamico si nota,con la partita no.
Comunque a me l'immagine non piace , è troppo scura.

Anche voi in molte inquadrature continuate a vedere i volti rosso accesi?

Sto notando una costa strana, cambiano le impostazioni del contrasto dinamico che tengo disattivato praticamente non cambia nulla.
Succede nella mia Smart TV Samsung.
Ho provato sempre su prime video con un contenuto in 4k HDR e l'aumento del contrasto dinamico di nota,con la partita no.
Comunque a me l'immagine non piace , è troppo scura.
Confermo anch'io su app per OLED Panasonic e anche su ATV 4k. Immagine con neri bruciati e troppo contrastata,e colori saturi. Sembra quasi che la trasmissione HDR venga incapsulata erroneamente con un flag SDR e la decodifica che ne viene fuori è sballata, com'è giusto che sia.

Perciò 4k a 20 Mega?
Confermo immagini scure, devono sistemare qualcosa.

Io ho sistemato il possibile portando la gamma a 1.8 e taratura colore su Caldo1 su OLED Panasonic.

Indietro
Alto Basso