Amazon Amazon Prime Video - Qualità del servizio e segnalazioni problemi

Ottima visione di Mil-Por su Prime

L'audio è un problema che si trascinano dietro, è successo anche in altre partite,molto metallico.

Ogni tanto si sente un "wummm" in sottofondo come una vibrazione..
Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk

A me l’immagine si abbassa di continuo la qualità…si vede molto male stasera

1080p con codec hevc confermato. Bitrate 7 mbps mi indica su Sky Q, ma spesso si abbassa a 4,4-4,8 a 720p...

EDIT: adesso calo di qualità bello pesante... Poi si è ripreso...

Non è stabile.

La qualità cala troppo spesso
Anche la fluidità non è perfetta

Ci possiamo solo rassegnare

Su smart tv LG webOS mi rimane piantato a 720p HEVC con bitrate 4,8 mbps... Peggio ancora di Sky Q...

EDIT: adesso calo pesante su LG... Niente, non è serata...

1080p con codec hevc confermato. Bitrate 7 mbps mi indica su Sky Q, ma spesso si abbassa a 4,4-4,8 a 720p...

EDIT: adesso calo di qualità bello pesante... Poi si è ripreso...

Non è stabile.

anche i migliori hanno problemi :) per il resto almeno funziona

Nessun calo e nessun rallentamento almeno per adesso, qualità ottima di meglio c'è solo il 4k.

Così com'è per dazn nelle impostazioni della firestick 4k la visione migliora se nelle impostazioni:
Schermo - hdr metto su automatico (e non su "sempre hdr" che è il valore preimpostato)

Questa modifica abbassa anche la luminosità dello schermo

Qualcuno l'ha provata?

Con l'app della TV qualità/audio scadente, con Kodi profilo hevc 1080p 10mbps e cambio audio da dd+ -> aac perfetta

Così com'è per dazn nelle impostazioni della firestick 4k la visione migliora se nelle impostazioni:
Schermo - hdr metto su automatico (e non su "sempre hdr" che è il valore preimpostato)

Qualcuno l'ha provata?

E' vero, l'impostazione giusta sulla fire stick è quella, sempre hdr fa casini nelle immagini in in hdr.

Allora di vedersi bene, si vede molto bene… ma, secondo me, ha qualcosa di “strano” da posizionarla ad un gradino sotto a Real Inter sempre di Prime Video.

Visione senza problemi ma non posso dire altrettanto sull’audio.

Vogliamo fare paragoni? :) confermo 4K Sky (se fatto bene ovviamente)- 1080p Prime Video di parecchio davanti Sky - 1080i Sky - DAZN

Concordo con Porf, Prime Video la partita la “confeziona” davvero molto bene, dà proprio l’idea di essere moderni.

Ps. c’è una mezza “delusione” però, sinceramente mi aspettavo il 4K di questa partita da Prime Video. Ma, come è stato già detto, fossero tutte così le partite in Italia.

Ultima modifica:
Almeno il ritardo, rispetto a bet365 live, è tutt'altra roba: 15 secondi (non i 40 e passa di Dazn scorsa domenica con Roma-Milan...)

Continua a cambiare da 1080p a 720p e viceversa. Si nota pure dal formato video che si modifica lievemente (compare una lieve banda nera sulla destra), un fastidio...

Milan - Porto. Lo stato dell'arte del Fhd progressivo. Impietoso il confronto con la Juve ieri su Sky. Nettamente superiore Prime Video

Milan - Porto. Lo stato dell'arte del Fhd progressivo. Impietoso il confronto con la Juve ieri su Sky. Nettamente superiore Prime Video

Anche a 1080p, per me è proprio il contrario, si vedeva meglio ieri Juve-Zenit su Sky e Canale 5 (non parlo di Atalanta-United...).

C'è troppo rumore nell'immagine.

Non mi entusiasma per niente stasera Prime Video, anzi, mi delude per i problemi di switch di profilo citati prima.

Su smart tv LG webOS mi rimane piantato a 720p HEVC con bitrate 4,8 mbps... Peggio ancora di Sky Q...

EDIT: adesso calo pesante su LG... Niente, non è serata...

Ciao Willie...
io la sto vedendo su oled c8 direttamente dall'app del tv...a parte l'audio un po ovattato si vede veramente bene anche meglio di sky sul satellite.
Per andare a trovare il pelo nell'uovo se mi avvicino di poco alla tv ( 55 pollici ) c'e un leggero rumore video sulla definizione del manto erboso....
Veramente bene si vede altro che sky che sui canali calcio e sport durante le partite in HD la definizione del campo è tutta impastata.

Se non è 4K la qualità è comunque molto, molto buona, ben al disopra di voi sapete chi...
Ho aproffittato dei 30gg gratis per questo mio "esordio"...

Confermo invece l'audio non speciale.

Qualcuno l'ha provata?

E' vero, l'impostazione giusta sulla fire stick è quella, sempre hdr fa casini nelle immagini in in hdr.

Meno male che qualcuno conferma
L'avevo suggerito anche nel topic di dazn ma non avevo ricevuto feedback

Per chi ha dei salti di profili, che provider avete? Avete collegato il dispositivo in ethernet per essere sicuri della stabilità del segnale?

Un ultimo consiglio è usare i dns del provider e non quelli terzi (ad esempio google o cloudflare) per essere sicuri di agganciare la cdn più vicina.

Per chi ha dei salti di profili, che provider avete? Avete collegato il dispositivo in ethernet per essere sicuri della stabilità del segnale?

Un ultimo consiglio è usare i dns del provider e non quelli terzi (ad esempio google o cloudflare) per essere sicuri di agganciare la cdn più vicina.

Tim Fttc, 148 mega in questo momento.

Sky Q e LG webOS sono collegati con cavo ethernet.

I DNS li ho già impostati da tempo: quelli di OpenDNS. Provo a cambiarli.

Indietro
Alto Basso