• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Amazon Amazon Prime Video - Qualità del servizio e segnalazioni problemi

I DNS li ho già impostati da tempo: quelli di OpenDNS

Prova ad usare i dns di default di tim e a riavviare i dispositivi, opendns probabilmente ti redireziona su cdn generiche.
In linea di massima sui dispositivi di streaming conviene sempre usare i dns dell'operatore.

Lo vedo anche io sulla mia linea ftth fastweb, usando altri dns come cloudflare o nextdns il caricamento dello stream alla massima qualità è più lento e può capitare di agganciare un profilo più basso per più tempo, con il dns di default di fastweb il caricamento è istantaneo e al massimo profilo.
 
Per chi ha dei salti di profili, che provider avete? Avete collegato il dispositivo in ethernet per essere sicuri della stabilità del segnale?

Un ultimo consiglio è usare i dns del provider e non quelli terzi (ad esempio google o cloudflare) per essere sicuri di agganciare la cdn più vicina.
Sui fastgate non si possono cambiare. E forse meglio così, credo Fastweb abbia ragione a non consentirlo
 
Tim Fttc 200. tv samsung 2020. Immagini splendide. nessun calo, solo un leggerissimo audio metallico
 
Solo per segnalare la mia attuale situazione:

Collegato da più di 60min e mai mezzo calo di bitrate, sempre al massimo

Qualità 'ccezionale e 14 secondi di ritardo dal live di bet365 (solo da riportare che all'inizio l'audio non era granché, poi sembrano aver sistemato)

Apple TV 4k (primo modello) su rete ftth Vodafone 500/20 (Milano)

Confrontando Apple TV e app integrata nella TV, devo dire che il device della mela ha una qualità dell'immagine nettamente migliore a parità di bitrate
 
Mah, da Sky Q su Samsung 4k, qualità ballerina, bruttina, e audio metallico. Voto 5. Fibra FTTC 50M Vodafone.
 
Prova ad usare i dns di default di tim e a riavviare i dispositivi, opendns probabilmente ti redireziona su cdn generiche.
In linea di massima sui dispositivi di streaming conviene sempre usare i dns dell'operatore.

Lo vedo anche io sulla mia linea ftth fastweb, usando altri dns come cloudflare o nextdns il caricamento dello stream alla massima qualità è più lento e può capitare di agganciare un profilo più basso per più tempo, con il dns di default di fastweb il caricamento è istantaneo e al massimo profilo.

Impostati dns di default del provider e riavviato Sky Q.
Non ci crederai, ma è peggiorato di brutto. I cali sono pure più frequenti e pesanti.
Rimetto immediatamente quelli di prima :laughing7:

Ora provo LG webOS.
 
Su Smart TV Samsung QLED 2019, rete Tim fttc 200 qualità ottima e mai un calo 1080p50 stabili. TV connessa con cavo ethernet.
 
Confrontando Apple TV e app integrata nella TV, devo dire che il device della mela ha una qualità dell'immagine nettamente migliore a parità di bitrate

Sto usando per la prima volta apple tv su una partita di prime video e devo dire che la trovo migliore anche della shield, ha un'immagine più pulita e senza artefatti.
 
Impostati dns di default del provider e riavviato Sky Q.
Non ci crederai, ma è peggiorato di brutto. I cali sono pure più frequenti e pesanti.
Rimetto immediatamente quelli di prima :laughing7:

Ora provo LG webOS.

Situazione identica a prima... Niente...

Non vorrei che trovandomi vicino Milano, ci sia troppo traffico sulla rete...
 
App prime video amazon su sky Q qualità molto buona con connessione 4G telefono hot spot
Altro che dazn con qualità scadente e rotelline varie, infatti pur avendo la promozione a 19.90 ho chiuso abbonamento!
Si vergognassero loro e la lega che gli ha dato i diritti della serie A.
 
A dire la verità no, prime video è il miglior full hd che c'è in circolazione, sky sul satellite neanche trasmette in progressivo, di meglio c'è solo il 4k.
A dirla tutta ieri Juventus Zenit era particolarmente scadente come qualità e c'è sempre la produzione di mezzo. Fortunatamente non è sempre così
 
Ma non se ne accorgono proprio dell'audio metallico??? E' passata quasi 1 ora!

Comunque sembra essersi stabilizzato. Spero che non riprenda più con la qualità ballerina nel secondo tempo.
 
Indietro
Alto Basso