• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Amazon Amazon Prime Video - Qualità del servizio e segnalazioni problemi

Mi aspettavo il non plus ultra di prime per questa champions league
A parte la prima giornata dove tutto e' stato perfetto, per il resto troppi problemi fra sporadiche rotelle alla 2' giornata, settaggi hdr vergognosi e ora audio improponibile.

Era stato presentato come lo streaming definitivo in 4k
Invece pare che anche loro debbano prenderci le misure e fare esperienza
 
Finalmente i 1080p sono fissi.

Rimango dell'opinione comunque che non mi fa impazzire, trovo ci sia rumore nell'immagine della ripresa principale (e la nitidezza sulla smar tv LG è a 20 su 50, non chissà a quanto...).

Per me non è superiore alle partite viste su Sky ieri, come dicono alcuni qui. Poi certo, molto dipende anche dalla produzione allo stadio, ci sta...
Se quella di ieri con Juve-Zenit non era chissà cosa, allora non lo è nemmeno stasera con Milan-Porto, anzi quest'ultima la trovo leggermente peggio come detto prima.


P.S.: comunque rispetto a Dazn, altro pianeta, pure i 720p di Amazon che ho visto stasera erano meglio :badgrin:
 
Ma è normale che mi agganci solo il profilo a 25 hz con la firestick 2021 (impostata a 1080 50 hz) ? La versione NON 4k nuova ma la classica

1920*1080 ma 25 hz
 
Ma non se ne accorgono proprio dell'audio metallico??? E' passata quasi 1 ora!

Comunque sembra essersi stabilizzato. Spero che non riprenda più con la qualità ballerina nel secondo tempo.

Probabilmente è proprio un problema alla fonte, come se fosse stata fatta male la calibrazione della riduzione del rumore dei microfoni.
 
Purtroppo sì, se parli della Fire TV 3rd. gen. Ce l'ho io su un'altra TV. Il motivo? Un mistero
Si lei, assurdo, nell'altra stanza ho la vecchia 4k e aggancia solo il profilo a 50 hz

Avevo capito che solo la nuova 4k max aveva questo problema, l'apoteosi è il fatto che si tratta della loro app ufficiale
 
tutto ok con fire stick 4K
1080p 50fps fissi
peccato solo per l'audio che tra l'altro non lo fa cambiare (da dolby digital plus a stereo) nemmeno dalle impostazioni....ho provato a mettere anche audio stadio e non succede nulla!
 
Collegato nel secondo tempo, con continui cali di qualità. Male. Peccato quando aggancia il profilo massimo è il miglior full hd 1080 mai visto in streaming
 
Voto: 8. Qualità superlativa per un Fhd progressivo, affidabilità profilo. Attendo il 4k per il 9
 
Qualità video Milan-Porto -->
Secondo tempo: voto 8, tutto liscio e con profilo massimo 1080p50 HEVC (produzione non granchè a parte, ma non dipende da Amazon...).
Primo tempo: voto 5, continui cambi di profilo e cali di qualità, sia su Sky Q che su smart tv LG webOS.
Nel complesso discreto (almeno blocchi non ci sono stati e la fluidità è sempre stata ottima*), voto: 6.5

Malissimo l'audio.

Dispositivi collegati con cavo ethernet, Tim FTTC 148 mega.



*siano benedetti i 50 fps!!! E maledetti i 25... :icon_twisted:
 
Ultima modifica:
Chi 2 settimane fa ha segnalato l'impossibilità di agganciare il profilo 1080p50fps sulla Fire TV Stick 4K Max ha rilevato di nuovo lo stesso problema?
 
Ma parli in generale A livello di dispositivo o su prime video ?
 
Ho guardato la partita Milan Porto su Firestick 4k collegata tramite cavo ethernet.
Nessun problema di visione a 1080p e 50fps e con profilo massimo.
Nessun calo di qualità,nessun blocco e buona fluidità dell'immagine.
Fibra Tim Ftth.
 
Indietro
Alto Basso