Amazon Amazon Prime Video - Qualità del servizio e segnalazioni problemi

Con Apple TV visione davvero spettacolare, mai visto così bene ma è 1080p, non è 4K

Ci sono impostazioni particolari su Samsung tv (vista pulita digitale, filtro mpeg, motion plus… ) Per migliorare la qualità generale della partita trasmessa su app ?

sto proprio guardando la differenza tra una firestick 4k e apple tv 4k c’è un abisso, a partire dai colori. Apple tv sembra un altro mondo, qualità pazzesca. Firestick non ci sono gli scattini tipici di dazn, ma colori imbarazzanti

Ci sono impostazioni particolari su Samsung tv (vista pulita digitale, filtro mpeg, motion plus… ) Per migliorare la qualità generale della partita trasmessa su app ?
Credo dipenda molto anche dal modello! Io per esempio, sulla mia Samsung AU8070, li tengo tutti disattivati!

Ha me solo un calo di qualità ma non vanno le statistiche solo al inzio sono andate le innagini però non mi sembrano di grade qualità con amazon tv stick normale

Firestick lite mi aggancia i 24

Mentre su tv oled CX tramite app, aggancia i 50 ma la risoluzione a volte ballerina

Ftth

sto proprio guardando la differenza tra una firestick 4k e apple tv 4k c’è un abisso, a partire dai colori. Apple tv sembra un altro mondo, qualità pazzesca. Firestick non ci sono gli scattini tipici di dazn, ma colori imbarazzanti
Confermo

Su App nativa lg del cx continua a cambiare risoluzione

Mentre tramite skyQ sembra tenere i 1080

Ftth

Davvero molto male oggi per me.
Continui cali di risoluzione.

Sempre Fastweb e FireStick 4K

LG C1 1080p a 50 fps con 10Mbit fisso di bitrate.
Qualità a mio parere normale. Resto dell'idea che Real Madrid - PSG sia stata la miglior partita per qualità dell'immagine.

Atletico - Man City in 1080 SDR tutti i 100' perfetti, meglio che dal vivo. Ogni avvenimento, che sia su amazon, concorrenza o altre paytv, dovrebbe essere trasmesso sempre con minimo questa qualità. Vista su tv e connessione in firma.

Non capisco perché continuare con questo paragone, che peraltro è ovvio, altrimenti il costo dei due dispositivi non sarebbe tanto differente.

Comunque con Amazon Fire TV il 4K in diretta è supportato e c'è la funzione per vedere le azioni della partita.

Le due partite, ad oggi, non risultano ancora “impostate” in 4K.

Le due produzione in UHD ovviamente ci sono

Dopo i problemi generali con Juventus-Villarreal e l'HDR per Chelsea-Real Madrid forse non vogliono più rischiare.

Probabilmente non possono inserire l'HDR in modo nativo per il discorso che ho fatto nell'ultimo post, quindi non trasmettono proprio in 4K. Possono inserire l'HDR in modo corretto solo se producono direttamente l'evento.

Io preferisco così. Non avendo una tv compatibile hdr . Almeno trasmettono il profilo 1080p con codec hevc, quando invece è presente il profilo 4k hdr quel codec lo usano solo per quello e usano l avc sul 1080p. E la differenza la si vede.

Indietro
Alto Basso