Amazon Amazon Prime Video - Qualità del servizio e segnalazioni problemi

Io non mi lamento. non è Dazn serie a, ma non male. Per me meglio delle ultime altre volte. S
Dal punto di vista connessione, su rete ftth iliad non ho problemi.

Io non sono riuscito a vedere la partita su un tv Lg 28". È un monitor tv smart tv. In pratica dopo alcuni secondi di visione l'immagine si blocca e si sente solo l'audio. Ma da cosa dipende??? Già in passato mi era capitato , poi però disinstallando e reinstallando l'app risolsi. Invece stavolta nulla da fare, ho anche resettato il tv e reinstallato l'app di prime ma senza successo.

Invece su un tv Lg 50' mini led ovviamente tutto ok.

Potrebbe dipendere che essendo un semplice monitor tv, quindi di non 4k, non supporti appuntito i video trasmessi in 4k, soprattutto hdr?

Tempo fa però questo problema non lo riscontravo e si vedeva senza problemi!

Inviato dal mio INE-LX1 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Su Panasonic 43 pollici visione scura e colori abbastanza cupi.
Su Saba 40 pollici - tramite SkyQ internet - visione discreta e colori corretti.
BOH...!

Però non è possibile, che dobbiamo essere esperti di configurazione video, per vedere correttamente una partita di calcio, o no?

Come DAZN, che a seconda del dispositivo utilizzato, si vede in modo diverso.

Per esempio disattivare il true motion che andrebbe disattivato sempre a priori
Magari snatura un pochino ma sul mio LG se lo disattivo vedo i piccoli scatti mentre su "vivace" è fluidissima la partita, forse il pallone squadretta un pochino ma se non lo lascio così tutti i movimenti si vedono meno fluidi, come se fosse un film. Sul Samsung più recente invece lo lascio su auto o standard, c'è un buon compromesso tra fluidità e movimenti più naturali meno velocizzati.

Però stasera il problema segnalato da alcuni utenti è perché o non veniva agganciato il profilo a 50 fps o il problema si presentava solo in HDR, il mio LG che essendo vecchio mi fa vedere la partita solo in SDR, era fluida fin dall'inizio.

Che tutto questo sia normale direi di no, ma sono i rischi dello streaming, di certe piattaforme, dei dispositivi, delle connessioni...

Però non è possibile, che dobbiamo essere esperti di configurazione video, per vedere correttamente una partita di calcio, o no?

Come DAZN, che a seconda del dispositivo utilizzato, si vede in modo diverso.
chi a avuto problemi lo vedeva dalle app della tv che e da evitare perche non sono supportate coretamnte biongrebbe prendre sempre un dispositvo appl oppure android ho amazon per avere sempre aggiormnte e inpostare la conesione wifi sui 5 hz

chi a avuto problemi lo vedeva dalle app della tv che e da evitare perche non sono supportate coretamnte biongrebbe prendre sempre un dispositvo appl oppure android ho amazon per avere sempre aggiormnte e inpostare la conesione wifi sui 5 hz
la APP che ho usato io e' da decoder

Per esempio disattivare il true motion che andrebbe disattivato sempre a priori
Assurdo che dobbiamo essere dei smanettoni per far andare correttamente questo dispositivo.

Premetto che non mi intendo di "settaggi", però ieri sera, dopo aver riattivato l'account Amazon Prime (sia pure per un mese) ho visto Juve manch City con ottima qualità di immagine, senza freeze nè rotelline nè squadrettamenti.
Eppure ho uno smart tv Changhong 43" 43G7N con app Prime preinstallata e connessione tramite hotspot da cellulare con sim Very 4g full speed che mi va a circa 30 mb.
Mi rendo però perfettamente conto del fatto che si dovrebbe vedere ovunque e per chiunque bene (salva una connessione al di sotto dei 10 mb): qualcuno dovrebbe spiegare perchè ad esempio, a parità di marca di tv smart e cambiando solo il modello, in uno si vede correttamente e nell'altro no, e mi sembra che questo discorso valga soprattutto per gli LG.
Ma un servizio cliente Amazon Prime con un interlocutore "fisico" esiste?

Premetto che non mi intendo di "settaggi", però ieri sera, dopo aver riattivato l'account Amazon Prime (sia pure per un mese) ho visto Juve manch City con ottima qualità di immagine, senza freeze nè rotelline nè squadrettamenti.
Eppure ho uno smart tv Changhong 43" 43G7N con app Prime preinstallata e connessione tramite hotspot da cellulare con sim Very 4g full speed che mi va a circa 30 mb.
Mi rendo però perfettamente conto del fatto che si dovrebbe vedere ovunque e per chiunque bene (salva una connessione al di sotto dei 10 mb): qualcuno dovrebbe spiegare perchè ad esempio, a parità di marca di tv smart e cambiando solo il modello, in uno si vede correttamente e nell'altro no, e mi sembra che questo discorso valga soprattutto per gli LG.
Ma un servizio cliente Amazon Prime con un interlocutore "fisico" esiste?
dipende dalla versione del sistema della tv quelli piu recinti funzionano meglio ma con il pasare degli anni se non vine aggiornata peggiora

Buongiorno, vi porto la mia esperienza. Ho due televisori LG un OLED C15 ed un nanocell. Su entrambi da mesi ho problemi durante la trasmissione degli eventi in diretta di Amazon (partite di Champions). Le ho provate tutte, assistenza lg, assistenza Tiscali (ho la fibra), assistenza Amazon. Ho ticket di assistenza aperti con Amazon e ovviamente anche ieri sera immagini sgranate durante la diretta. Contattato Amazon per ennesima volta e mi hanno detto di avere centinaia di segnalazioni come la mia(finalmente direi) dove il problema sembrano essere i televisori LG. Stanno cercando di risolvere il problema per la compatibilità. Siccome non mi fidavo del primo operatore, ho chiamato altre due volte.. stessa risposta. Speriamo perché veramente avere un OLED e vedere la trasmissione in stile Rojadirecta inizia a stancarmi

Un monitor tv Lg 28" TQ515S smart tv e2 compatibile con Amazon prime video?

Perché con le serie tv e film non ho problemi, invece con le partite di Champions League da qualche tempo si blocca l'immagine dopo alcuni secondi visione e si sente solo l'audio.

Inviato dal mio INE-LX1 utilizzando Tapatalk

Parrebbe, come ho scritto sopra anche se da "ignorante", che il problema riguardi soprattutto i tv LG ed in particolare la riproduzione delle partite della Champions.
Non credo quindi, contrariamente a quanto scrive Nico1986, che sia un problema di tv più o meno recente perchè leggo di molti utenti del forum con tv (LG) anche recenti, e neppure credo dipenda dal sistema della tv (intendi il firmware del tv, nico?) dal momento che l'ultimo aggiornamento disponibile per il mio Changhong, quanto a firmware, risale a fine 2022 e vedo senza problemi.
Personalmente ho avuto problemi nella riproduzione in straming o quando si trattava di problemi oggettivi promananti dal fornitore (vedi Dazn, agli inizi) o quando ho avuto una connessione con velocità di download "al limite" quindi non superiore a 10 mb.
Certo, fa sorridere (ma rabbia a chi ha speso molto più di me) vedere che con un tv oggettivamente inferiore (il mio Changhong, sistema Android è oggettivamente inferiore agli LG) e con una connessione oggettivamente inferiore il sottoscritto veda senza problemi..
Quanto agli LG (alcuni LG) mi verrebbe da pensare che il problema possa essere il sistema operativo, il WebOs
Quanti tra quelli che hanno un tv non LG ieri sera hanno avuto problemi?
Perchè se con altri smart tv e soprattutto altri sistemi operativi (VIDAA, TIZEN o ANDROID o GOOGLE TV) i problemi riscontrati ancora ieri dovessero ..contarsi sulle dita di una mano il problema parrebbe soprattutto LG e WebOs

Parrebbe, come ho scritto sopra anche se da "ignorante", che il problema riguardi soprattutto i tv LG ed in particolare la riproduzione delle partite della Champions.
Non credo quindi, contrariamente a quanto scrive Nico1986, che sia un problema di tv più o meno recente perchè leggo di molti utenti del forum con tv (LG) anche recenti, e neppure credo dipenda dal sistema della tv (intendi il firmware del tv, nico?) dal momento che l'ultimo aggiornamento disponibile per il mio Changhong, quanto a firmware, risale a fine 2022 e vedo senza problemi.
Personalmente ho avuto problemi nella riproduzione in straming o quando si trattava di problemi oggettivi promananti dal fornitore (vedi Dazn, agli inizi) o quando ho avuto una connessione con velocità di download "al limite" quindi non superiore a 10 mb.
Certo, fa sorridere (ma rabbia a chi ha speso molto più di me) vedere che con un tv oggettivamente inferiore (il mio Changhong, sistema Android è oggettivamente inferiore agli LG) e con una connessione oggettivamente inferiore il sottoscritto veda senza problemi..
Quanto agli LG (alcuni LG) mi verrebbe da pensare che il problema possa essere il sistema operativo, il WebOs
Quanti tra quelli che hanno un tv non LG ieri sera hanno avuto problemi?
Perchè se con altri smart tv e soprattutto altri sistemi operativi (VIDAA, TIZEN o ANDROID o GOOGLE TV) i problemi riscontrati ancora ieri dovessero ..contarsi sulle dita di una mano il problema parrebbe soprattutto LG e WebOs
Si intendo il firmware io cmq dai sistemi operativi delle tv non mi fido momto momto megio aparechi tercficati android

Visione su amazon fire stick disastrosa con rotelline e cali di qualità impressionanti.
Sono passato poi alla tv Hisense con app già preinstallata e visione pressoché perfetta.

Indietro
Alto Basso