Amplificatore antenna tv VHF/UHF/UHF due uscite

Ultima modifica:
c'è anche questo ma l'uno vale l'altro
https://www.google.it/search?q=OFFE...2iXQxn&biw=1280&bih=893#imgrc=VHGGOmT9QI_3OM:

Sì sull'uscita OUT + CC ci va il cavo sul quale è montato l'alimentatore

Perfetto grazie infinite, il prezzo è ottimo : http://www.ebay.it/itm/DIVISORE-PAR...IONE-27-047-/230827651095?hash=item35be667017

Edit: quello che ho trovato è un divisore, ora cerco altrove.

Edit 2 : Scusa mi consigliavi il partitore, riguardo il filtro sei riuscito a trovarne altri ? Su amazon non se ne trovano.

Ultima modifica:
divisore e partitore sono la stessa cosa e sull'uscita cc ci va quella dove ci sta l'alimentatore; belli quei filtri, peccato che da quanto leggo te li vendono NON tarati....o sbaglio?

si, dove leggi che é pretarato?

No da nessuna parte, infatti è quasi sicuro che non sia tarato e dunque sono fregato, nel post che mi avevi indicato sono pretarati ?

Scusami leggevo il tuo post :

"i passa/elimina devono avere tre morsetti non due perché sul primo fa da passa e sul secondo fa da elimina e il terzo é l'uscita"

"il filtro MEF é un miscelatore che fa passare 4 canali da un ingresso e i restanti 21 - 60 MENO i 4 canali di prima sull'altro ingresso cosi non si sovrappongono; l'uscita del MEF puo cosi venir amplificata e distribuita verso le utenze"

Sulla prima entrata dunque ci va la UHF dove passano tutti i canali, la seconda entrata nel mio caso ci va la logaritimica dove il filtro elimina e fa passare solo i 4 canali ?

si, ma devi capire che dove entrano i 4 canali vengono passati solo quelli e sull'altro ingresso vengono fatti passare tutti i restanti 21 - 60 MENO i 4 del primo ingresso, te l'avevo gia detto....

si, ma devi capire che dove entrano i 4 canali vengono passati solo quelli e sull'altro ingresso vengono fatti passare tutti i restanti 21 - 60 MENO i 4 del primo ingresso, te l'avevo gia detto....

MENO i 4 del primo ingresso ? Scusami dunque è la logaritmica che va al primo ingresso dove il filtro elimina tutti i canali fa passare solo i 4 canali che servono, si poi ovviamente nel secondo ingresso passano tutti i canali della seconda UHF meno i 4 visibili sulla logaritmica.

si scusa ho girato gli ingressi....alcuni modelli hanno il passacanali a sinistra altri ce l'hanno a destra.

Grazie infinite per tutte le spiegazioni, mi hai seguito fino alla fine, grazie ancora :) :)

Ringrazio anche tutti gli utenti del thread che mi hanno risposto.

Ora il problema è trovare uno shop dove vende filtri pretarati, ripeto che non pensavo fosse così complicato.

Ultima modifica:
Toc! toc! Scusate ma non è stato ancora detto in quale località marck120 ha la sua abitazione, presumo in provincia di Sassari ma se specificasse il paese forse sarà per tutti più facile dargli una mano e capire quali segnali ricevere e quali no... Marck a te la parola

Toc! toc! Scusate ma non è stato ancora detto in quale località marck120 ha la sua abitazione, presumo in provincia di Sassari ma se specificasse il paese forse sarà per tutti più facile dargli una mano e capire quali segnali ricevere e quali no... Marck a te la parola

Il paese dove abito io si chiama Valledoria : https://www.google.it/search?q=Vall...ome..69i57&sourceid=chrome&es_sm=122&ie=UTF-8

I ripetitori a cui sono puntato sono questi : http://www.sardegnahertz.it/html/database/vista/ponte.php?id=57 , http://www.sardegnahertz.it/html/database/vista/ponte.php?id=48 .

Esatto, pensavo fosse più distante limbara, io forse non calcolavo in linea d'aria.

Che mi consigli per le frequenze ? Come procediamo ?

con 70 Km ero arrivato a Porto Torres! Beh io sono sempre dell'opinione di puntare solo su Limbara dove c'è più offerta, anche perchè parlavi che volevi i Mediaset HD (Canale 5 ed Italia 1) che sono sul mux La3 (CH 22) che non vedo presente su Ossoni

con 70 Km ero arrivato a Porto Torres! Beh io sono sempre dell'opinione di puntare solo su Limbara dove c'è più offerta, anche perchè parlavi che volevi i Mediaset HD (Canale 5 ed Italia 1) che sono sul mux La3 (CH 22) che non vedo presente su Ossoni

Si sono già puntato a limbara, vedo mediaset HD, volevo collegare la logaritimica che ho sul tetto visto che è già pronta, sopratutto per dmax visto che lo vedo quasi sempre squdrettato.

Esatto su monte ossoni non è possibile ricevere i canali HD mediaset, in tutto tanto posso filtrare solo 4 canali, uno di questi è assolutamente dmax come dicevo, su monte limbara ad'esempio riguardo la rai vedo solo Rai uno in HD, a monte ossoni mi sembra sia uguale, la7 invece su monte ossoni ha una ricezione migliore.

Il problema più grande forse è trovare questo filtro già tarato che ne pensi ? Che mi consigli di fare se punto su entrambe i ripetitori ?

Si sono già puntato a limbara, vedo mediaset HD, volevo collegare la logaritimica che ho sul tetto visto che è già pronta, sopratutto per dmax visto che lo vedo quasi sempre squdrettato.

Esatto su monte ossoni non è possibile ricevere i canali HD mediaset, in tutto tanto posso filtrare solo 4 canali, uno di questi è assolutamente dmax come dicevo, su monte limbara ad'esempio riguardo la rai vedo solo Rai uno in HD, a monte ossoni mi sembra sia uguale, la7 invece su monte ossoni ha una ricezione migliore.

Il problema più grande forse è trovare questo filtro già tarato che ne pensi ? Che mi consigli di fare se punto su entrambe i ripetitori ?

i problemi allora li hai su Timb 3 (CH 22) e Timb 1 (CH 56) invece i canali Rai HD (RAI DUE e RAI TRE) per il momento sul digitale terrestre sono disponibili solo nei capoluoghi di regione. Se proprio non ne puoi fare a meno devi farti fare un filtro per questi due canali 22 e 56.

i problemi allora li hai su Timb 3 (CH 22) e Timb 1 (CH 56) invece i canali Rai HD (RAI DUE e RAI TRE) per il momento sul digitale terrestre sono disponibili solo nei capoluoghi di regione. Se proprio non ne puoi fare a meno devi farti fare un filtro per questi due canali 22 e 56.

Si è proprio così ho problemi su Timb 1 (CH 56), su Timb 3 dove si trova il canale (CH 22) ?

Altri canali importanti su monte ossoni che mancano su limbara non ne vedo.

Indietro
Alto Basso