Sono caratteristiche che se c'è una c'è anche l'altra: un'antenna guadagna di più perché più direttiva ed è più direttiva proprio perché guadagna di più!elettt ha scritto:...ha maggior guadagno e maggior direttività...
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Sono caratteristiche che se c'è una c'è anche l'altra: un'antenna guadagna di più perché più direttiva ed è più direttiva proprio perché guadagna di più!elettt ha scritto:...ha maggior guadagno e maggior direttività...
antonioST4 ha scritto:perchè giustamente in allegato a quelle che hai citato ti danno san Guglielmo Marconi, magari da montare in luogo del balun originale![]()
Poche antenne non sono valide dal punto di vista radioelettrico (perchè oggi una progettazione mediamente buona è cosa alla portata di molti), anche quelle che riteniamo peggiori...
La verità e che esistono alcune che, sostanzialmente per lobo di ricezione, ben si prestano ai casi che trattiamo e quindi riteniamo le migliori; poi magari se ci spostiamo altrove... e poi esistono i motivi commerciali, e su questo ci sarebbe da discutere non poco...
Certo che non è "radioelettricamente" miracolosa la DAT, lo so, ma quando le monto dalle mie parti durano una vita perchè sono realizzate in maniera piuttosto robusta!
Sai quanti pezzi mi tocca raccogliere ogni volta sui tetti delle antenne premontate che hai citato?
Sai, qui da noi, il vento spazza via anche tavoli e sedie dai terrazzi, ma forse la durata meccanica non interessa agli antennisti...![]()
![]()
anche io, volevo solo lanciare una provocazione, e vedo che nn era solo una impressione mia...antonioST4 ha scritto:ecco,
avete bisogno di antenne iperstrette, giustamente... da noi difficilmente gioverebbero, e poi ci sono altri motivi che non puoi spiegare su un forum, perchè purtroppo da noi certe cose vanno diversamente![]()
ancora una volta "il paese fa l' antenna"![]()
volevo solo precisare che il mio era tono puramemente ironico, e mai polemico![]()
antonioST4 ha scritto:ecco,
avete bisogno di antenne iperstrette, giustamente... da noi difficilmente gioverebbero, e poi ci sono altri motivi che non puoi spiegare su un forum, perchè purtroppo da noi certe cose vanno diversamente![]()
ancora una volta "il paese fa l' antenna"![]()
volevo solo precisare che il mio era tono puramemente ironico, e mai polemico![]()
liebherr ha scritto:nessun altro ha provato la nuova sigma della fracarro oltre ad antonio??
tecnico75 ha scritto:Grazie per la rispostachiara.
Ma più elementi a vista non mi parese non in lunghezza?

tonin85 ha scritto:Le televes hanno un sistema per captare i segnali riflessi che è eccezzionale...
Quello che uno si immagina....sognandoTuner ha scritto:Che sistema sarebbe?
![]()

areggio ha scritto:che poi, come è noto, è molto positivo captare i segnali riflessi![]()