@ FLASH54: grazie mille,quindi per avere meno direttività,bisogna usare 1 antenna con pochi elementi: le logaritmiche ne hanno 16 di elementi,quindi può fare al caso mio..previo ovviamente determinazione delle postazioni da prendere..
e mi sto basando proprio sul sito ogtv...e ho l'antenna logaritmica ( III,IV e V banda) da 16 elementi della CBVicky modello LG 16 F (guadagno dagli 8 ai 10 db)...la sto usando con un AMPLIFICATORe DA PALO da 1 sola entrata (170 - 860 mhz) da 10 db regolabile della CBVICKY..modello mad010r ...
e purtroppo,devo ammettere che,se inizialmente credevo di esserci riuscito...,adesso mi sto rendendo conto che i segnali non sono stabili..
@ MAzsc76: nell'altra discussione,perarltro risolta proprio grazie anche ai tuoi consigli...mi riferisco alla prima casa

...: ho aperto questa nuova discussione perchè mi riferisco alla seconda casa,distante dalla prima ben 30 km

.....e qui in questa seconda casa...i segnali di catania siracusa non ci sono proprio,a differenza della prima casa in cui arrivano un pò
@ Wgator: la pu4af della fracarro ha un rapporto A/I di 20 db..., mentre la mia log periodica della cbvicky ne ha 15 db...,mentre per quanto riguardo l'angolo...la fraarro ne ha 24...,mentre la log periodica che ho io ne ha 30 in orizzontale, e 37 in verticale......quindi se ho capito bene...con il pannello della fracarro posso avere speranza di ricevere con 1 sola antenna due postazioni che si trovano con 80 gradi di differenza?