• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Antenna Tv Elika Pro 700C, quando sceglierla?

Certo..... Il led blu lo vedi certamente su un palo da 8/10 mt e col sole in faccia, come no......

E basta co ste tabelle, quì c'è gente che sta sui tetti da oltre 45 anni ed ha abbastanza esperienza da non aver bisogno ti tabelle prese a casaccio su wiki, quelle lasciale ai professori sulla cattedra.
 
...a ognuno i propri tetti.

Ai miei con piacere aggiungo la condivisione e divulgazione tecnica.
 
Il led blu noi tutti lo vediamo come una boitata, ma è possibile che molti amanti del faidate lo abbiano trovato utile.


D'altronde bisogna sempre cercare appigli per denigrare la concorrenza,,,,

Si, magari cosi puntano proprio sul segnale interferente senza saperlo; qui non é questione di denigrare, ma semplicemente di buon senso. Nessun installatore serio ha mai condiviso certe ciofeche, altro che divulgazione...
 
Ultima modifica:
In questo thread non scrivono persone qualunque, ma antennisti di esperienza.
Mi domando quindi perchè continuiate a pizzicarvi.
L'antennista è come il medico, il medico dei segnali, colui che ne cura la buona ricezione.
Come in ogni campo ci si deve confrontare, non schernire.
La scienza (in questo caso della ricezione) non è accettazione di una verità espressa da qualcuno, la scienza è confronto e sperimentazione.
E' normale che ognuno possa restare ancorato alle proprie convinzioni, ma se il tono scade sullo scherno, ne perde di serietà tutto il discorso.
 
Affermare che un led blu messo in un dipolo dell'antenna in un palo alto che puo' arrivare a metri e metri di altezza, servirebbe a certificare se è presente il 12V ??? Quindi da oggi in poi a posto del tester mi metto nella cassetta degli attrezzi un'antenna uguale a questa con il led blu........ Questa non é ne scienza e né tantomeno confronto, è tentare di fare passare una trovata commerciale per una grande e utile invenzione solamente perchè si tifa per un determinato marchio.
 
Spero proprio che passi di qui un moderatore perché state proprio scadendo nel ridicolo.
 
Io la mia l’ho già detta in più occasioni. Una battaglia persa!

Non esiste più un thread tecnico su questo forum che non sia utilizzato dai soliti noti per fare sfoggio delle proprie (presunte) conoscenze. E quando così non è… i thread sono inondati dai bimbiminkia so tutto io

Chi davvero conosce la materia (e ha i piedi ben piantati per terra) … sa come porla e come spiegarla in modo semplice ed evita questi thread come la peste (e infatti moltissimi hanno abbandonato da tempo, preferendo fare altro). E chi davvero da sa … capisce subito quando non ha assolutamente senso perdere tempo…

Buon divertimento !
 
Non mi diverto affatto! Purtroppo questi thread vengono letti soprattutto da chi non é pratico della materia, e viene qui per trovare dei consigli; se gli viene proposta la "elika" come antenna non sono certamente messi bene, allora mi sento in dovere di intervenire.
 
Non mi diverto affatto! Purtroppo questi thread vengono letti soprattutto da chi non é pratico della materia, e viene qui per trovare dei consigli; se gli viene proposta la "elika" come antenna non sono certamente messi bene, allora mi sento in dovere di intervenire.
a chi non è pratico della materia certo non interessano i discorsi sui massimi sistemi e le vostre beghe personali che non portano praticamente mai a nulla.

Molti post e molti commenti per me sono fuori luogo e spesso quasi un invito a partire inopinatamente per la tangente. Invito puntualmente accolto anche da altri, che usano il forum solo per accrescere il proprio ego, con nessuna utilità per gli altri.

Non è sicuramente così che si aiutano le persone a risolvere i piccoli problemi.

Per le dissertazioni sui massimi sistemi tra pratici della materia (…), usate i PM e non sentitevi “sempre in dovere di intervenire”…. giudicare, mettere i voti e bacchettare.
Oppure aprite thread ad hoc, per “addetti ai lavori” o sedicenti tali, dove potervi scornare, e giocare sempre al rialzo, senza nessuna pretesa di fornire risposte ai non ‘pratici della materia”.

Se invece davvero volete rendere un servizio ai più, scendete dalla cattedra e cercate di spiegare tutto in termini semplici e corretti … senza dissertazioni accademiche (spesso clamorosamente errate, oltre che fuori luogo!). E possibilmente senza contraddirvi continuamente (cosa che sicuramente non è di alcuna utilità!).

Di Tuner in giro sul forum se ne vedono sempre meno. E non è difficile capire perchè…

Come ho ripetuto in più occasioni, io una chiara idea me la sono fatta.
E credo non soltanto io…
 
Ultima modifica:
Di Tuner in giro sul forum se ne vedono sempre meno. E non è difficile capire perchè…
Pur condividendo quasi tutto, per rendere giustizia al passato mi preme solo aggiungere che oltre a Tuner ce ne sono stati altri, e tutti ci hanno lasciato (tranne ahimè qualcuno che ci ha lasciato proprio - R.I.P.) non solo per quello che dici, ma specialmente per l'incapacità che qualcuno ha avuto (non loro, ovviamente) di comprendere che uno non vale uno e che le pacche sulle spalle non servono a nessuno, chiudo qui e ti chiarisco in privato...
 
Pur condividendo quasi tutto, per rendere giustizia al passato mi preme solo aggiungere che oltre a Tuner ce ne sono stati altri, e tutti ci hanno lasciato (tranne ahimè qualcuno che ci ha lasciato proprio - R.I.P.) non solo per quello che dici, ma specialmente per l'incapacità che qualcuno ha avuto (non loro, ovviamente) di comprendere che uno non vale uno e che le pacche sulle spalle non servono a nessuno, chiudo qui e ti chiarisco in privato...
chiarissimo. Spero di essere stato altrettanto chiaro anch’io in privato ;)
 
Che questo non è più un thread tecnico me ne sono accorto dal momento che sono iniziate a circolare consigli su come tarare i filtri a celle risonanti a capocchiam, senza strumenti e altre storie strane che è meglio non commentare..
Basterebbe che qualcuno al posto di andarsi a cercare le risposte su wikipedia , iniziasse a provare quello che consiglia agli altri sulla sua pelle.
Anche in questo caso se si consiglia una semplice Yagi da 6 elementi e la si vuol far passare per una antenna ad alte prestazione dal rapporto fronte retro fuori dal comune... Dico io , provarla prima di consigliarla? Non so, metterla a confronto con una antenna analoga della Offel e poi vedere quale delle due ha il miglior rapporto F/R.:lol:
 
Indietro
Alto Basso