Può sembrare OT, ma visto che si parla di politiche di intervento..
Ditemi voi se questo è un comportamento corretto. Non è una domanda retorica nè ironica, ditemi davvero se è corretto. A casa mia, che come qualcuno di voi sa già, è un palazzo con 24 appartamenti, debbono rifare l'impianto da capo. Ad ottobre scorso hanno cambiato le calate di distribuzione (guadagnandoci retequattro analgico, almeno) perchè quelle che c'erano non erano vecchie, ma di quelle sottili di infima qualità. Dopodichè mi è stato detto dal tecnico stesso, che è antennista profesisonista (non prestato insomma..), che le antenne e il palo erano di pessima qualità, arrugginite, il palo sottilissimo e oramai non più stabile (anche perchè non ha i tiranti, e difatti col vento l'antenna si sposta..), insomma, avrebbero retto quest'anno ma assoultamente da cambiare. Che fosse in questo stato (pietoso) ce ne eravamo accorti tutti, comunque non divaghiamo. Ora, questo signore aveva anche detto che questo lavoro lo avrebbe fatto a marzo/aprile, già in accordi con l'amministrazione, che poi, data la natura canalizzata (purtroppo) della struttura dell'impianto, ovviamente per la questione del digitale (moduli e quant'altro) sarebbe ritornato ad ottobre. Il che mi pare abbastanza sensato. Siamo a fine febbraio e sabato mattina sono andata da questo signore (che ha negozio) a sentire quando sarebbe venuto, giusto per avvertire e fargli trovare la porta aperta per andare sul tetto il giorno stesso, e perchè ci fosse qualcuno a casa almeno in ogni scala (che sono quattro), per eventuali controlli. Ora, questo signore è perennmente oberato di lavoro, non si trova MAI, abbiamo lasciato il numero (peraltro per la seconda volta) e non siamo stati mai richiamati. Comunque, questa mattina mio padre ha chiamato l'amministratrice, anche per informarla che mentre all'ultimo piano da noi si vedono 12 canali (su sedici..), già al piano di sotto la situazione cambia molto, e per sapere se almeno il signore di cui sopra si fosse fatto vivo con loro per completare gli accordi. A sto punto siamo caduti tutti quanti dalle nuvole, perchè anche l'amministratrice ha risposto che stava aspettando (da ottobre) che gli comunicasse il suo intervento, ma questo si è fatto uccel di bosco. Sta comunque di fatto che i lavori sono stati cominciati come prima tranche mesi fa.. e come dire, andrebbero completati. Sabato mattina mi hanno fatto consultare (indirettamente) il registro che ha degli interventi in programma.. noi effettivamente non c'eravamo. Ma dall'amministrazione ci hanno confermato gli accordi.
Quello che mi chiedo io è se sia corretto:
sparire ed essere irreperibili sia con noi che con l'ufficio di amministrazione
fare aspettare mesi (lo abbiamo chiamato a luglio scorso e si è presentato il primo ottobre) per un intervento
non dare la precedenza ai condomini grandi (che quindi portano più soldi) rispetto agli interventi privati (a parità ovviamente di tempistica di chiamate.. chiaro che se mi chiamano a gennaio un privato e a marzo un condominio andrò prima dal privato), anche perchè in condominio qualsiasi intervento ha una sua trafila..
Sta di fatto (e due) che adesso la situazione è questa
raidue si vede quasi bene al terzo e ultimo piano, male al secondo, malissimo al primo
raitre emilia romagna non si vede da nessuna parte (se non sabbiato)
mediaset si vede bene all'ultimo piano, degrada poi man mano che si scende
le locali tipo telestudio, telecentro etc etc non si vedono per niente o quasi, e sono tutte filtrate, telestudio passa in digitale alla notte e seppur in grado perfettamente di essere ricevuto, si vede solo a schermo nero.
In digitale si vede solo quello che ho in firma, ma è un capitolo a parte.
Speravamo di risolvere in qualche modo, ma se questo si fa uccel di bosco adesso, dopo che farà?
Non so, ditemi voi del mestiere..
Purtroppo qui in zona è l'unico.. capisco che abbia file di clienti, però se non aveva tempo magari dirlo..
ah ovviamente aggiungo che a questi lavori corrisponderanno soldi da spendere, che ufficialmente non sono ancora stati definiti nè comunicati..