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Anteprima:in arrivo nuova Pay-Light

Se veramente lo switch off è slittato al 2008 non aspettatevi nessun nuovo canale. A parte il calcio, perchè un editore dovrebbe oggi investire sul DTT quando trasmette tutto ciò che ti offre l'analogico e il Satellite, con un bacino di utenti molto inferiore?
Se voi foste la Disney spendereste i soldi oggi per investire sul DTT viste le ottime performance (anche se con molta concorrenza) sul SAT?
 
Precisazioni

anassimenes ha scritto:
Sono prodotti da Murdoch:
Fox - Fox Life - Fox Crime - Cult - National Geograpic - A1 - History Channel - Sky Vivo - Sky Cinema - Sky Sport

Sono prodotti da Disney (e quindi in esclusiva SKY):
Disney Channel - Playhouse Disney - Toon Disney - Jetix - GXT

Sono prodotti da Viacom (in esclusiva di SKY)
MTV Hits- MTV BrandNew - Nickelodeon - Paramount Commedy

Sono prodotti da S.IT.COM. (in esclusiva di SKY)
Nuvolari - Alice - Leonardo - Marcopolo

Sono prodotti da Rai (in esclusiva SKY):
Raisat Extra - Premium - Gambero Rosso - CinemaWorld - Ragazzi

Sono prodotti da Discovery Networks:
Discovery Channel - Real Time - Travel & Living - Science - Civilisation - Animal Planet

Sono prodotti da Turner:
Cartoon Network - Boomerang

Sono prodotti da Digicast:
Jimmy - Caccia e Pesca

In pratica, non in esclusiva c'è ben poco, i canali Discovery, Turner e Digicast, più i restanti come Studio Universal, ESPN ClassicSport o E!Entertainment.
Robetta!

Alcune piccole precisazioni:

Viacom in Italia non produce alcun canale.
MTV Hits- MTV BrandNew - Nickelodeon - Paramount Commedy sono prodotti, direttamente o indirettamente, da MTV Italia srl, società posseduta al 51% da Telecom Italia Media e al 49% dalla nuova Viacom. Maggori informazioni si possono trovare sul sito ufficiale di telecom Italia Media.
Ti ricordo altresì che la nuova Viacom non possiede più marchio televisivo e library televisiva di Paramount che ora appartiene alla CBS.
Appena scadranno i contratti firmati fra Mtv Italia e la vecchia Viacom, per quanto riguarda Paramount sarà la CBS a decidere se rifirmarli...

Sky Italia è obbligata a rivendere alle altre piattaforme l'offerta premium e le options, così come accade con Fastweb e Digital Television.
 
Ultima modifica:
domenicopagano ha scritto:
Alcune piccole precisazioni:

Viacom in Italia non produce alcun canale.
MTV Hits- MTV BrandNew - Nickelodeon - Paramount Commedy sono prodotti, direttamente o indirettamente, da MTV Italia s.p.a., società posseduta al 51% da Telecom Italia Media e al 49% dalla nuova Viacom. Maggori informazioni si possono trovare sul sito ufficiale di telecom Italia Media.
Ti ricordo altresì che la nuova Viacom non possiede più marchio televisivo e library televisiva di Paramount che ora appartiene alla CBS.
Appena scadranno i contratti firmati fra Mtv Italia e la vecchia Viacom, per quanto riguarda Paramount sarà la CBS a decidere se rifirmarli...

Sky Italia è obbligata a rivendere alle altre piattaforme l'offerta premium e le options, così come accade con Fastweb e Digital Television.
Non dubito delle tue affermazioni, ma perchè nel sito di Paramount Comedy si legge:
Tutti i materiali presenti su questo sito sono protetti dalla vigente normativa in materia di diritto d'autore
e sono soggetti alle condizioni d'uso contenute nelle Note Legali.
© 2005 Viacom Networks Italia Ltd. Tutti i diritti riservati.

?
E nelle note legali si legge:

VNI = si intende Viacom Networks Italia Limited 180 Oxford Street, con sede legale in London W1D 1DS, United Kingdom Reg. no: 549 8077772178 Vat. no: 761264102 C.F.: 97402340158
SITO = si intende il sito Internet www.paramountcomedy.it

5. Paramount Comedy, www.paramountcomedy.it ed i relativi loghi nonché i loghi dei programmi sono di esclusiva proprietà di VNI.

. CBS non compare da nessuna parte, compare solo MTV Italia e Viacom Network Italia
 
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anassimenes ha scritto:
Non dubito delle tue affermazioni, ma perchè nel sito di Paramount Comedy si legge:
Tutti i materiali presenti su questo sito sono protetti dalla vigente normativa in materia di diritto d'autore
e sono soggetti alle condizioni d'uso contenute nelle Note Legali.
© 2005 Viacom Networks Italia Ltd. Tutti i diritti riservati.

?
E nelle note legali si legge:

VNI = si intende Viacom Networks Italia Limited 180 Oxford Street, con sede legale in London W1D 1DS, United Kingdom Reg. no: 549 8077772178 Vat. no: 761264102 C.F.: 97402340158
SITO = si intende il sito Internet www.paramountcomedy.it

5. Paramount Comedy, www.paramountcomedy.it ed i relativi loghi nonché i loghi dei programmi sono di esclusiva proprietà di VNI.

. CBS non compare da nessuna parte, compare solo MTV Italia e Viacom Network Italia

1) La scissione è avvenuta ieri... dagli un po' di tempo :)
2) Fino a quando non scadrà il vecchio contratto, marchio e library di Paramount Television in Italia ce li avranno sempre a noleggio Mtv Italia e Viacom Network Italia... cambierà solo chi incassa l'affitto!
Faccio un esempio: poniamo che io ti affitto una casa con contratto fino al 2010.
Il prossimo anno vendo la casa a Murdoch.
Murdoch non potrà in nessun modo cacciarti di casa fino al 2010.
L'unica cosa che per te cambia è che l'affitto anziché di pagarlo a me lo pagherai a Murdoch.
Ciao!
 
E' tutto molto chiaro! Se questo acquisto di CBS è accaduto ieri, era impossibile esserne informato!
 
domenicopagano ha scritto:
Alcune piccole precisazioni:

Viacom in Italia non produce alcun canale.
MTV Hits- MTV BrandNew - Nickelodeon - Paramount Commedy sono prodotti, direttamente o indirettamente, da MTV Italia srl, società posseduta al 51% da Telecom Italia Media e al 49% dalla nuova Viacom. Maggori informazioni si possono trovare sul sito ufficiale di telecom Italia Media.
Ti ricordo altresì che la nuova Viacom non possiede più marchio televisivo e library televisiva di Paramount che ora appartiene alla CBS.
Appena scadranno i contratti firmati fra Mtv Italia e la vecchia Viacom, per quanto riguarda Paramount sarà la CBS a decidere se rifirmarli...

Sky Italia è obbligata a rivendere alle altre piattaforme l'offerta premium e le options, così come accade con Fastweb e Digital Television.

beh così la cosa cambia...e di molto...
 
Quell'obbligo c'è sempre stato. Rientra nelle condizioni imposte dall'antitrust europeo. Ma Mediaset non le richiederà mai, perchè non potrebbe fare un prezzo più basso di quello che fa SKY, e quindi non ci guadagnerebbe.
Fastweb offre la tv come servizio aggiuntivo alla rete e complementare ai suoi servizi PPV, ma rivendendo i programmi di SKY non ci guadagna, se non in numero clienti, che magari sono maggiormente spronati ad abbonarsi per poter usufruire anche di quell'offerta.
 
anassimenes ha scritto:
Quell'obbligo c'è sempre stato. Rientra nelle condizioni imposte dall'antitrust europeo. Ma Mediaset non le richiederà mai, perchè non potrebbe fare un prezzo più basso di quello che fa SKY, e quindi non ci guadagnerebbe.
Fastweb offre la tv come servizio aggiuntivo alla rete e complementare ai suoi servizi PPV, ma rivendendo i programmi di SKY non ci guadagna, se non in numero clienti, che magari sono maggiormente spronati ad abbonarsi per poter usufruire anche di quell'offerta.

Quell'obbligo c'e' sempre stato.....confermo!!!
Ma non sono cosi' sicuro che non esistano margini per richiedere i contenuti premium a Sky.

La delibera AGCOM a favore di Fastweb (eBismedia)
http://www.agcom.it/comunicati/cs_281004.htm
vale anche per gli altri competitors e recita:

"I termini del contenzioso sono stati così definiti:

lo sconto di Sky a eBismedia (minus) si dovrà collocare su sei diversi valori, in relazione al prezzo effettivo netto dei singoli pacchetti “premium”, variando dal 51,6%, per il pacchetto più costoso (denominato “ Tutto”), al 62,6% per quelli più economici (Cinema e Sport);

la durata contrattuale di un anno imposta da Sky a e Bismedia non viene considerata conforme agli Impegni assunti da Sky in sede europea e pertanto eBismedia sarà libera di commercializzare la propria offerta per periodi inferiori ad un anno;

......."

Attenzione.......si parla dello sconto sul prezzo effettivo netto dei singoli pacchetti premium.........il costo per il richiedente sarebbe il 37.4% per quelli piu' economici (Cinema e Sport) e non va' assolutamente considerato il costo del MondoSky (pacchetto a parte sul quale non vige alcun obbligo per Sky di cessione a terzi).
Ad es. il pacchetto Cinema verrebbe a costare meno di €4,50 (4,488) al competitor (al mese e senza obblighi annuali) mentre per accedere allo stesso pacchetto su Sky l'utente finale deve cuccarsi anche il MondoSky con una spesa complessiva di 34€/mese con obbligo di abb. per un anno.
Non so' se sono riuscito a spiegarmi. ;)

Bye.
 
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Cello ha scritto:
Quell'obbligo c'e' sempre stato.....confermo!!!
Ma non sono cosi' sicuro che non esistano margini per richiedere i contenuti premium a Sky.

La delibera AGCOM a favore di Fastweb (eBismedia)
http://www.agcom.it/comunicati/cs_281004.htm
vale anche per gli altri competitors e recita:

"I termini del contenzioso sono stati così definiti:

lo sconto di Sky a eBismedia (minus) si dovrà collocare su sei diversi valori, in relazione al prezzo effettivo netto dei singoli pacchetti “premium”, variando dal 51,6%, per il pacchetto più costoso (denominato “ Tutto”), al 62,6% per quelli più economici (Cinema e Sport);

la durata contrattuale di un anno imposta da Sky a e Bismedia non viene considerata conforme agli Impegni assunti da Sky in sede europea e pertanto eBismedia sarà libera di commercializzare la propria offerta per periodi inferiori ad un anno;

......."

Attenzione.......si parla dello sconto sul prezzo effettivo netto dei singoli pacchetti premium.........il costo per il richiedente sarebbe il 37.4% per quelli piu' economici (Cinema e Sport) e non va' assolutamente considerato il costo del MondoSky (pacchetto a parte sul quale non vige alcun obbligo per Sky di cessione a terzi).
Ad es. il pacchetto Cinema verrebbe a costare meno di €4,50 (4,488) al competitor (al mese e senza obblighi annuali) mentre per accedere allo stesso pacchetto su Sky l'utente finale deve cuccarsi anche il MondoSky con una spesa complessiva di 34€/mese con obbligo di abb. per un anno.
Non so' se sono riuscito a spiegarmi. ;)

Bye.
Sei sicuro che non sia il contrario, cioè che il prezzo pagato sia il 62,6% e lo sconto sia del 37,4? Altrimenti risulta strano avere uno sconto maggiore quando ci si abbona ad un numero minore di canali.
 
Cello ha scritto:
Quell'obbligo c'e' sempre stato.....confermo!!!
Ma non sono cosi' sicuro che non esistano margini per richiedere i contenuti premium a Sky.

La delibera AGCOM a favore di Fastweb (eBismedia)
http://www.agcom.it/comunicati/cs_281004.htm
vale anche per gli altri competitors e recita:

"I termini del contenzioso sono stati così definiti:

lo sconto di Sky a eBismedia (minus) si dovrà collocare su sei diversi valori, in relazione al prezzo effettivo netto dei singoli pacchetti ?premium?, variando dal 51,6%, per il pacchetto più costoso (denominato ? Tutto?), al 62,6% per quelli più economici (Cinema e Sport);

la durata contrattuale di un anno imposta da Sky a e Bismedia non viene considerata conforme agli Impegni assunti da Sky in sede europea e pertanto eBismedia sarà libera di commercializzare la propria offerta per periodi inferiori ad un anno;

......."

Attenzione.......si parla dello sconto sul prezzo effettivo netto dei singoli pacchetti premium.........il costo per il richiedente sarebbe il 37.4% per quelli piu' economici (Cinema e Sport) e non va' assolutamente considerato il costo del MondoSky (pacchetto a parte sul quale non vige alcun obbligo per Sky di cessione a terzi).
Ad es. il pacchetto Cinema verrebbe a costare meno di ?4,50 (4,488) al competitor (al mese e senza obblighi annuali) mentre per accedere allo stesso pacchetto su Sky l'utente finale deve cuccarsi anche il MondoSky con una spesa complessiva di 34?/mese con obbligo di abb. per un anno.
Non so' se sono riuscito a spiegarmi. ;)

Bye.

Cello, hai fatto un errore di calcolo.
Il prezzo del "basic" da sottrarre non è di 22 euro come potrebbe sembrare ovvio, bensì è l'authority a deciderlo. Sul sito agcom, da qualche parte c'è scritto il prezzo esatto, che se non sbaglio dovrebbe essere intorno ad una decina di euro.
Quindi, per stabilire il prezzo del solo pacchetto Cinema, bisogna prendere il prezzo di Mondo+Cinema, toglierci una decina di euro (e non 22) e poi applicare le percentuali che hai descritto sopra.
Ciao!
 
Ulteriore precisazione sulla scissione Viacom

Dato che ci sono, voglio precisare meglio una cosa...
Come avevo già scritto, CBS è adesso proprietaria di marchio e library televisiva di Paramount.
Per quanto invece riguarda marchio e library cinematografica Paramount, la proprietaria è la nuova Viacom.
Appena ho un po' di tempo apro un topic sull'argomento.
 
anassimenes ha scritto:
Sei sicuro che non sia il contrario, cioè che il prezzo pagato sia il 62,6% e lo sconto sia del 37,4? Altrimenti risulta strano avere uno sconto maggiore quando ci si abbona ad un numero minore di canali.

sono sicuro che quella e' la % di sconto (62,6) da applicare sul costo del singolo pacchetto (retail minus).......ecco perche' dico che i margini possono benissimo esserci.
Risulta strano aver un maggior sconto su un singolo pacchetto rispetto al full ma quella e' stata la decisione presa dall'AGGGGCOM.

Bye.
 
Ma i canali di MEDIASET e di TELECOM ITALIA MEDIA che dovrebbero esserci in questa PAY TV quali sarebbero?
Inoltre nessuno sa se i canali di MTV ITALIA che sono presenti sulla PIATTAFORMA SKY verranno messi nel 2 MUX di LA7 insieme a MTV FLUX?
 
domenicopagano ha scritto:
Cello, hai fatto un errore di calcolo.
Il prezzo del "basic" da sottrarre non è di 22 euro come potrebbe sembrare ovvio, bensì è l'authority a deciderlo. Sul sito agcom, da qualche parte c'è scritto il prezzo esatto, che se non sbaglio dovrebbe essere intorno ad una decina di euro.
Quindi, per stabilire il prezzo del solo pacchetto Cinema, bisogna prendere il prezzo di Mondo+Cinema, toglierci una decina di euro (e non 22) e poi applicare le percentuali che hai descritto sopra.
Ciao!

per carita'.....potrei benissimo sbagliare (non sono una macchina) ma retail minus implica il basarsi sui prezzi di vendita al dettaglio (ho preso i prezzi vigenti, comprensivi degli aumenti)........quindi non penso di essermi sbagliato (credo ;) ).
Se il prezzo stabilito dall'autorita' per il MondoSky fosse di soli 10€ sicuramente il valore stabilito dalla stessa per il Cinema sarebbe ben inferiore ai 12€ che io ho conteggiato.
Troverei molto strano (tutto e' possibile) che AGCOM prendesse in considerazione la sua valorizzazione per il MondoSky e il prezzo complessivo al dettaglio (MondoSky+Cinema 34€).......sarebbero valori poco congruenti (grrrr.....non mi viene il termine esatto).

Bye.
 
Ultima modifica:
domenicopagano ha scritto:
Dato che ci sono, voglio precisare meglio una cosa...
Come avevo già scritto, CBS è adesso proprietaria di marchio e library televisiva di Paramount.
Per quanto invece riguarda marchio e library cinematografica Paramount, la proprietaria è la nuova Viacom.
Appena ho un po' di tempo apro un topic sull'argomento.

Grazie......sarebbe interessante. ;)

Bye.
 
Cello ha scritto:
per carita'.....potrei benissimo sbagliare (non sono una macchina) ma retail minus implica il basarsi sui prezzi di vendita al dettaglio (ho preso i prezzi vigenti, comprensivi degli aumenti)........quindi non penso di essermi sbagliato (credo ;) ).
Se il prezzo stabilito dall'autorita' per il MondoSky fosse di soli 10? sicuramente il valore stabilito dalla stessa per il Cinema sarebbe ben inferiore ai 12? che io ho conteggiato.
Troverei molto strano (tutto e' possibile) che AGCOM prendesse in considerazione la sua valorizzazione per il MondoSky e il prezzo complessivo al dettaglio (MondoSky+Cinema 34?).......sarebbero valori poco congruenti (grrrr.....non mi viene il termine esatto).

Bye.

Cello, il prezzo "basic" da scorporare è quello che l'agcom giudica reale, in base ai costi.
Ti faccio un esempio: in base ai tuoi calcoli, il prezzo al dettaglio di Mondo SKY è di 22 euro, superiore a quello del pacchetto calcio!
Il che non avrebbe molto senso, dato che il costo dei diritti del calcio è nettamente superiore a quanto Sky Italia versa ai canali Mondo Sky.
Allora l'Agcom consente a SKY di mettere i prezzi e di fare l'offerte come meglio crede, però nei "piani tariffari" che includono Mondo Sky il costo "reale" deve essere scorporato.
Ricordo che nel listino di Sky da nessuna parte c'è il prezzo del pacchetto Cinema, bensì c'è scritto: prezzo di Mondo Sky+Cinema Sky. Ecco perché l'Agcom ha fissato un prezzo da scorporare per gli operatori che non possono rivendere Mondo Sky.

Ancora un altro esempio:
se Sky facesse i seguenti prezzi:
-Mondo Sky 2 euro
-Mondo Sky + Cinema Sky 34 euro

A quel punto Fastweb dovrebbe pagare a Sky molto di più per ottenere il pacchetto Cinema.
Sky, quindi, abbatterebbe il prezzo di Mondo Sky, dato che non lo deve rivendere nessun altro.
Onde evitare questo giochetto, l'agcom ha fissato un prezzo "reale" per Mondo Sky.
 
Grazie per la spiegazione......la facevo semplice.....mi sono letto questa delibera
http://www.agcom.it/provv/d_360_04_CONS.htm
e avevo cannato di brutto.
Ma un metodo piu' semplice (e piu' chiaro) non potevano trovarlo???
E' proprio vero che le autority amano complicare la vita.

Risultato finale: non sono riuscito a rifare i calcoli e quindi a determinare il vero costo per il pacchetto Cinema da applicare ad un competitor (lo fanno apposta??? ;) ).
Un casino.

Bye.
 
DTTutente ha scritto:
Ma i canali di MEDIASET e di TELECOM ITALIA MEDIA che dovrebbero esserci in questa PAY TV quali sarebbero?
Inoltre nessuno sa se i canali di MTV ITALIA che sono presenti sulla PIATTAFORMA SKY verranno messi nel 2 MUX di LA7 insieme a MTV FLUX?
Mediaset non può più produrre ulteriori canali per i vincoli della legge Gasparri. Ma poichè questi limiti sono fissati nelle percentuali (non conosco i dettagli, ma è qualcosa del tipo "Non può editare più del 20% dei canali trasmessi"), e non nei numeri, se altri operatri lanciassero uleriori canali sul DDT, Mediaset avrebbe le mani libere (aumentando il paniere di canali, le percentuali di M7 si abbasserebero). Solo che nessuno ha interesse in questo, quindi Mediaset si ferma a Boing (ed è stata notevolmente graziata dall'antitrust che ha considerato i canali Mediaset Premium come servizi aggiunti e non come veri e propri canali, altrimenti non avrebbe potuto produrli!)
Telecom Italia Media non ha alcun interesse a sviluppare il DTT (lo dimostra l'acquisizione delle frequenze di Telemarket&DeltaTV, che se non in minima parte, ancora non sono state digitalizzate), giacchè vuole sfruttare la sua posizione dominante nei servizi internet per lanciare la IpTV. Ovviamente, e il contratto con SKY non è in esclusiva assoluta, potrebbe portare MTV Hits e BrandNew anche sul DDT.
 
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