• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Anteprima:in arrivo nuova Pay-Light

anassimenes ha scritto:
Non capisco ciò che dici!
Cioè, SKY dovrebbe cedere i suoi contenuti a questa fantomatica piattaforma, dove tu puoi decidere a quali canali abbonarti (giusto per curiosità,come fai a trasmettere tutti i canali di Sky sulle frequenze del DTT?),e sopratutto, Sky dovrebbe rinunciare a fare concorrenza al DTT e permettere solo a chi non è raggiunto dai canali DTT di abbonarsi alla sua offerta?
Forse sono io che ho capito male....
Cmq, il fatto è che SKY è un azianda, ed ogni azienda ha come obbiettivo la profittabilità. Profittabilità=abbonati, quindi è impossibile che passi contenuti al digitale terrestre (quindi se davvero nutrivi qualche speranza di vedere Fox o Foxlife sul DDT, ti conviene abbandonarla!)
Sicuramente la concorrenza fa bene agli utenti, ma solo se avviene ad armi pari. Sky si trova ad essere ostacolata da centinaia di paletti imposti dall' UE, mentre mediaset ne viene addirittura avvantaggiata (incentivi per quelli che possono essere anche chiamati, senza timore di smentita, "Mediaset Premium Box", perchè a parte prendere i canali MP, come ha giustamente sostenuto Renato Soru, presidente della regione Sardegna, i decoder incentivati non servono ad un emerito tubo!).
Una offerta di paytv-light così come è strutturata, sarà molto utile a sky, perchè fungerà da enorme vetrina, in cui gli utenti potranno provare canali che poi trasmettono 24h/24 anche da Sky (perchè è impossibile creare ex-novo dei canali di paytv e distribuirli sul DTT senza andare in bancarotta, Sportitalia ne è l'esempio più attuale!


bhe sky è esclusivista per la piattaforma satellitare........
i canali che sky non produce per se possono essere ceduti ad altra piattaforma
 
Dipende dal tipo di contratto che l'editore dei canali fa con SKY. Di solito, SKY lavora con contratti in esclusiva (Quando compare la scritta "Solo su SKY)
 
roby.73 ha scritto:
bhe sky è esclusivista per la piattaforma satellitare........
i canali che sky non produce per se possono essere ceduti ad altra piattaforma

Gia' ma considerato che oltre ai vari Sky cinema e Sky Sport Sky=Murdoch=FOx significa che anche tutti i canali del gruppo Fox (FOx,Foxlife,Foxcrime,National Geographic,A1,History Channel,Cult) non verranno ceduti (si darebbe la zappa sui piedi) poi ci sono canali come Disney Channel,Playhouse,Toon che usano le strutture di Sky o sono compartecipati quindi credo che si possa fare lo stesso discorso.
Quindi che rimarrebbe da poter mettere sulla fantomatica piattaforma ddt???
I canali Discovery????I canali Musicali????E!????Hallmark????

E poi ragioniamo un attimo anche sull'eventuale costo dei diritti tv,quelli per il satellitare hanno un costo,quelli per il ddt un altro costo,sarebbe conveniente per una tv acquistare i diritti di entrambi????
 
ceresani gualtiero ha scritto:
Gia' ma considerato che oltre ai vari Sky cinema e Sky Sport Sky=Murdoch=FOx significa che anche tutti i canali del gruppo Fox (FOx,Foxlife,Foxcrime,National Geographic,A1,History Channel,Cult) non verranno ceduti (si darebbe la zappa sui piedi) poi ci sono canali come Disney Channel,Playhouse,Toon che usano le strutture di Sky o sono compartecipati quindi credo che si possa fare lo stesso discorso.
Quindi che rimarrebbe da poter mettere sulla fantomatica piattaforma ddt???
I canali Discovery????I canali Musicali????E!????Hallmark????

E poi ragioniamo un attimo anche sull'eventuale costo dei diritti tv,quelli per il satellitare hanno un costo,quelli per il ddt un altro costo,sarebbe conveniente per una tv acquistare i diritti di entrambi????
Ciao secondo me non è poco se rimangono i Discovery e hallmark ma ribadisco che per avere successo questa nuova forma di pay tv deve avere un forte canale din cinema e uno di sport.
 
vabè speriamo che inizia e duri...poi magari ora si pensa già che non sarà un successo poi magari ci sarà o da ricrederci o confermare...xò per prima cosa devo risolvere il problema di ricezione di alcuni canali...pensate che con un' ANTENNA UHF DIRETTIVA L.B. - 90 elementi con connettore "F" sat posso risolvere qualche problema??? magari metterla x bene in direzione dei ripetitori...
 
ma è possibile che la7 dice che nella mia città c'è il suo dtt e da quanto leggo è coperta al 97% e io non riesco a prenderla??? no basta mi sono deciso a prendere quest'antenna nuova anche se costa la modica cifra di 86 euro
 
ceresani gualtiero ha scritto:
Gia' ma considerato che oltre ai vari Sky cinema e Sky Sport Sky=Murdoch=FOx significa che anche tutti i canali del gruppo Fox (FOx,Foxlife,Foxcrime,National Geographic,A1,History Channel,Cult) non verranno ceduti (si darebbe la zappa sui piedi) poi ci sono canali come Disney Channel,Playhouse,Toon che usano le strutture di Sky o sono compartecipati quindi credo che si possa fare lo stesso discorso.
Quindi che rimarrebbe da poter mettere sulla fantomatica piattaforma ddt???
I canali Discovery????I canali Musicali????E!????Hallmark????

E poi ragioniamo un attimo anche sull'eventuale costo dei diritti tv,quelli per il satellitare hanno un costo,quelli per il ddt un altro costo,sarebbe conveniente per una tv acquistare i diritti di entrambi????



al massimo è il gruppo Fox che cede i diritti e non sky.......
 
roby.73 ha scritto:
al massimo è il gruppo Fox che cede i diritti e non sky.......

NOn proprio a quanto pare perche' secondo il comunicato stampa riportato nella prima pagina avevano chiesto a Sky di poter avere The History Channel per una decina di ore al massimo e Sky Italia ha risposto picche!!!!
 
fabio78 ha scritto:
Mah, mi dicono che Fox Italia sia al 100% di Sky Italia
non solo fox italia è al 100% di sky ma tutta la Fox mondiale visto che è di murduch che la controlla tramite la news corporation
 
ceresani gualtiero ha scritto:
NOn proprio a quanto pare perche' secondo il comunicato stampa riportato nella prima pagina avevano chiesto a Sky di poter avere The History Channel per una decina di ore al massimo e Sky Italia ha risposto picche!!!!



vada per fox e gli altri ma non sono tutti prodotti da sky o da murdoch......
 
Sono prodotti da Murdoch:
Fox - Fox Life - Fox Crime - Cult - National Geograpic - A1 - History Channel - Sky Vivo - Sky Cinema - Sky Sport

Sono prodotti da Disney (e quindi in esclusiva SKY):
Disney Channel - Playhouse Disney - Toon Disney - Jetix - GXT

Sono prodotti da Viacom (in esclusiva di SKY)
MTV Hits- MTV BrandNew - Nickelodeon - Paramount Commedy

Sono prodotti da S.IT.COM. (in esclusiva di SKY)
Nuvolari - Alice - Leonardo - Marcopolo

Sono prodotti da Rai (in esclusiva SKY):
Raisat Extra - Premium - Gambero Rosso - CinemaWorld - Ragazzi

Sono prodotti da Discovery Networks:
Discovery Channel - Real Time - Travel & Living - Science - Civilisation - Animal Planet

Sono prodotti da Turner:
Cartoon Network - Boomerang

Sono prodotti da Digicast:
Jimmy - Caccia e Pesca

In pratica, non in esclusiva c'è ben poco, i canali Discovery, Turner e Digicast, più i restanti come Studio Universal, ESPN ClassicSport o E!Entertainment.
Robetta!
 
ma si possono produrre canali simili... penso che fare canali che parlino di storia, di animali e altro non sia un esclusiva di Murdoch.
 
Bistek ha scritto:
ma si possono produrre canali simili... penso che fare canali che parlino di storia, di animali e altro non sia un esclusiva di Murdoch.
Quoto...L'unici canali che secondo me é impossibile da rifare sono quelli della DISNEY...
 
Che Si Possono A Fare A Meno.

O Meglio; I Film Della Disney Meglio Comprarli In Dvd
 
ma i canali prodotti in esclusiva per sky sono satellitari.......
come per i diritti del calcio esistono diverse piattaforme.....

nulla vieta alla rai di cedere i diritti di Raisat Extra - Premium - Gambero Rosso - CinemaWorld - Ragazzi al DTT mantenendo fede al suo contratto con sky


credo che per i programmi di murdoch ci sia ben poco da fare ma per gli altri .........
 
roby.73 ha scritto:
ma i canali prodotti in esclusiva per sky sono satellitari.......
come per i diritti del calcio esistono diverse piattaforme.....

nulla vieta alla rai di cedere i diritti di Raisat Extra - Premium - Gambero Rosso - CinemaWorld - Ragazzi al DTT mantenendo fede al suo contratto con sky


credo che per i programmi di murdoch ci sia ben poco da fare ma per gli altri .........
Forse é come dici te...Però su questi canali SKY potrebbe avere un'esclusiva assoluta(quindi su tutte le piattaforme)!
 
DTTutente ha scritto:
Forse é come dici te...Però su questi canali SKY potrebbe avere un'esclusiva assoluta(quindi su tutte le piattaforme)!


certo......bisogna però conoscere i termini del contratto.


qui si fanno solo ipotesi
 
Sicuramente SKY ha l'esclusiva assoluta. Ma l'importante non sono i canali in se, ma i contenuti. Per esempio, solo metà della programmazione dei canali Fox attinge alla propria library. Gli altri programmi sono prodotti da NBC, CBS, Warner, BBC e altri. Nessuno vieta a Mediaset o chi per lui di comprare i diritti di serie non fox e creare un canale simil-fox! Ciò che conta sono i soldi che si è disposti a spendere per le serie.
 
Indietro
Alto Basso