• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Anteprima:in arrivo nuova Pay-Light

Ciò non esclude che la Walt Disney Company Italia possa decidere di mettere un canale "a parte" per il DTT, comunque di contenuti diversi da quelli disponibili su Sky e senza produzioni proprie (in quanto queste vengono prodotte da D.C. Italia)
 
al momento nulla è escluso......

speriamo solo che sia una cosa appetibile altrimenti sarà fallita ancor prima di nascere
 
Io dico una cosa in due parole, senza prendere le difese di nessuno e cercando di essere il + equidistante possibile.

Una pay-tv di una dozzina di canali, che per giunta non trasmettono 24 ore su 24, non è molto appetibile... anche in considerazione del fatto che molti di quei canali (e in versione 24/24) + un'altra buona trentina trasmettono per soli 10 euro in + al mese su Sky.

Secondo me non vale la pena abbonarsi ad un pacchetto del genere, non è un grandissimo valore aggiunto ad un'offerta già ricca di suo, come è la tv free in Italia (ricordiamo che in UK la tv free è parecchio + povera rispetto a noi).

Considerando quindi anche le varie offerte di installazione che ha Sky (con 99 euro, cioè il prezzo di un decoder DTT di fascia medio-bassa, si ha l'installazione completa, la parabola e il decoder... ma spesso ci sono offerte che diminuiscono o addirittura azzerano questo costo), per un abbonamento "base" è molto meglio il Mondo Sky, più completo e di maggior qualità.

Se poi anche l'IPTV dovesse prendere piede... mi sa che per questa "simil-TopUpTV" la notte calerà ancora prima di vedere il giorno...
 
Non capisco per quale motivo nell'offerta di questa PAY TV ci devono essere anche canali come CARTOON NETWORK e BOOMERANG(non basta BOING?)e anche EUROSPORT(non bastano SI,SI SOLO CALCIO e SI LIVE 24?)...
Invece di occupare banda con questi canali dovrebbero fare 1 canale di solo telefilm,1 canale con film in PRIMA TV e magari mettere nel pacchetto anche TSI!
 
DTTutente ha scritto:
Non capisco per quale motivo nell'offerta di questa PAY TV ci devono essere anche canali come CARTOON NETWORK e BOOMERANG(non basta BOING?)e anche EUROSPORT(non bastano SI,SI SOLO CALCIO e SI LIVE 24?)...
Invece di occupare banda con questi canali dovrebbero fare 1 canale di solo telefilm,1 canale con film in PRIMA TV e magari mettere nel pacchetto anche TSI!
Semlpice: perchè se veramente costa 12 euro al mese devono scegliere tra una rosa di offerte i cui diritti costano poco,cioè cartoni animati,news,documentari e qualche film di library :icon_rolleyes:

PS difatti EUROSPORT solo SKY ha avuto il coraggio di metterlo in un pacchetto premium,ma la sua collocazione è da basic visto che trasmette in chiaro sul satellite(stessi programmi anche se manca il commento italiano)

PS2 inoltre dubito che DISNEY sia lo stesso di SKY,ma piu probabilmente un misto di programmazione preso da DISNEY CHANNEL,TOON DISNEY PLAYHOUSE DISNEY
 
fabio78 ha scritto:
Io dico una cosa in due parole, senza prendere le difese di nessuno e cercando di essere il + equidistante possibile.

Una pay-tv di una dozzina di canali, che per giunta non trasmettono 24 ore su 24, non è molto appetibile... anche in considerazione del fatto che molti di quei canali (e in versione 24/24) + un'altra buona trentina trasmettono per soli 10 euro in + al mese su Sky.

Secondo me non vale la pena abbonarsi ad un pacchetto del genere, non è un grandissimo valore aggiunto ad un'offerta già ricca di suo, come è la tv free in Italia (ricordiamo che in UK la tv free è parecchio + povera rispetto a noi).

Se poi anche l'IPTV dovesse prendere piede... mi sa che per questa "simil-TopUpTV" la notte calerà ancora prima di vedere il giorno...

Sono abbastanza d'accordo con ciò che hai detto, anche perchè se unisci le varie fasce orarie di canali ne verranno fuori 3 o 4 che in una dozzina si dividono le ore a disposizione, sembra una cosa alquanto misera, sembra di tornare indietro, quando ad inzio anni 90 costava tantissimo noleggiare un transponder satellitare, perchè c'era solo l'analogico, e venivano affittati a fasce orarie, peraltro in pochi casi.

Però non mi sembra che in Italia la televisione free sia ricca, anzi! Rai e Mediaset piacciono agli italiani, e forse questo a loro basta, però ad eccezione di pochi programmi, è una televisione di basso livello.
E oltre a questi rimangono soltanto La7, MTV ed AllMusic. Il resto sono solo televendite, cartomanti e di notte pubblicità di numeri erotici, come non si vede in nessun'altra parte d'Europa. Credo ci siano veramente pochissimi canali locali che offrano un servizio al territorio con programmi di qualità e professionalità tecnica che non sia in stile "Microsoft WordArt".
 
se non sbaglio TSI non entrera' a far parte di nessun bouquet straniero.....
ho letto su una rivista svizzera che il CDA ha deciso di rimanere svizzeri e basta alemno per altri 3 anni.....
 
Per prima cosa...salve a tutti...mi sono appena registrato...e ne approfitto per scrivere il mio primo messaggio in merito a questo argomento...inizio subito con il dire che secondo me questa "Pay-Light" che non si sa ancora se nascerà in Italia e quando è una cosa veramente intelligente sotto tutti i punti di vista...e molto vantaggiosa per chi non passa tutta la giornata davanti alla tv...e spiego pure il motivo...per prima cosa analizziamo le presunte note contrattuali...una pay tv che ti permette di rinnovare se si vuole il suo contratto mensilmente è una cosa molto positiva almeno in questo modo la persona può tranquillamente provare il servizio e se gli piace continua a pagare altrimenti smette quando vuole o lo riprende quando ritiene opportuno, molto utile anche per persone che come me e come molti altri di voi che magari in estate o in inverno stanno settimane, mesi, fuori casa...almeno quando non si sta in casa si eviterebbe di pare ciò che non si vede, o al massimo se dove si va si è coperti dalla Pay-Light magari ci si porta anche il decoder con se...e questa non è una cosa da poco...voi dite beh si con 10 euro in + vedo sky con molti più canali che trasmettono 24ore su 24 ecc e mi pare che avete messo a confronto le spese per mettere un impianto satellitare...posso dire che è molto + comodo oramai mettere il dtt che il satellite ovviamente ove il dtt è presente...è vero che sky propone promozioni per installare l'impianto satellitare non spendendo nulla o quasi ma è anche vero che queste installazioni che loro chiamano standard la maggior parte delle volte non avvengono soprattutto per coloro che abitano in condomini e che non possono installare la parabola sul proprio terrazzo o balcone, quindi dopo l'installazione e senza preavviso si vedono addebitati sul proprio conto corrente l'installazione, quindi non mi pare proprio giusto dire che installare un nuovo impianto satellitare equivale a spesa a un impianto dtt...ma a parte questo parliamo francamente, ma di tutti i canali che fornisce sky ma quanti veramente vediamo e altri che ci passiamo solamente quando facciamo lo zapping con il telecomando (ho provato con la mia stessa pelle)???quanti di voi hanno messo sky per vedere magari solo due o tre canali??? (canali che mediamente e statisticamente sono quelli + visti da tutti) quindi secondo me è meglio avere una pay tv che fornisce magari 6 canali (di quelli più visti)...6 canali nei quali sicuramente trovare qualcosa da vedere che averne 40 e passa e vederne in fine solo 3/4 perchè negli altri non trovi mai qualcosa d'interessante...ed ultima cosa...il fatto della programmazione a fascia d'orario è molto interessante...non capisco xkè preferite pagare 30 euro giustificando che i canali trasmettono 24 ore su 24 e invece ritenete poco opportuno pagare 12 euro e vedere canali che trasmettono solo in determinati orari...non credo che tutti voi qui presenti passiate 24 ore al giorno della vostra vita a vedere la tv...perchè trasmettere canali di notte o magari durante la mattina che quasi tutti stanno o lavoro o a scuola e quindi pagare ciò che non si vede???quindi dire che "da questa a questa ora c'è + probabilità che ci siano bambini a casa e allora mettiamo il canale per bambini..." "invece da questa a quest'altra ora ci sono tutte le persone che tornano da lavoro allora mettiamo quest'altro canale..." ecc ma non è secondo voi un modo + intelligente di organizzare al meglio la tv ??? con questo concludo la mia analisi...ritenendo che questo è un paese libero quindi ognuno poi alla fine fa ciò che ritiene più giusto...:icon_wink:
 
il fatto che sia rinnovabile mensilmente è un grosso vantaggio rispetto a sky.....

durante l'estate non pagherei in quanto la sera sono sempre furoi con la famiglia

se costa 12€ al mese per 10 mesi sono 120€ all'anno contro i 22€ per 12 mesi con sky .........264€

sono 144€ di più.........

bisogna fare i conti di quanto la si vuole utilizzare
 
PhOeNiX ha scritto:
Per prima cosa...salve a tutti...mi sono appena registrato...e ne approfitto per scrivere il mio primo messaggio in merito a questo argomento...inizio subito con il dire che secondo me questa "Pay-Light" che non si sa ancora se nascerà in Italia e quando è una cosa veramente intelligente sotto tutti i punti di vista...e molto vantaggiosa per chi non passa tutta la giornata davanti alla tv...e spiego pure il motivo...per prima cosa analizziamo le presunte note contrattuali...una pay tv che ti permette di rinnovare se si vuole il suo contratto mensilmente è una cosa molto positiva almeno in questo modo la persona può tranquillamente provare il servizio e se gli piace continua a pagare altrimenti smette quando vuole o lo riprende quando ritiene opportuno, molto utile anche per persone che come me e come molti altri di voi che magari in estate o in inverno stanno settimane, mesi, fuori casa...almeno quando non si sta in casa si eviterebbe di pare ciò che non si vede, o al massimo se dove si va si è coperti dalla Pay-Light magari ci si porta anche il decoder con se...e questa non è una cosa da poco...voi dite beh si con 10 euro in + vedo sky con molti più canali che trasmettono 24ore su 24 ecc e mi pare che avete messo a confronto le spese per mettere un impianto satellitare...posso dire che è molto + comodo oramai mettere il dtt che il satellite ovviamente ove il dtt è presente...è vero che sky propone promozioni per installare l'impianto satellitare non spendendo nulla o quasi ma è anche vero che queste installazioni che loro chiamano standard la maggior parte delle volte non avvengono soprattutto per coloro che abitano in condomini e che non possono installare la parabola sul proprio terrazzo o balcone, quindi dopo l'installazione e senza preavviso si vedono addebitati sul proprio conto corrente l'installazione, quindi non mi pare proprio giusto dire che installare un nuovo impianto satellitare equivale a spesa a un impianto dtt...ma a parte questo parliamo francamente, ma di tutti i canali che fornisce sky ma quanti veramente vediamo e altri che ci passiamo solamente quando facciamo lo zapping con il telecomando (ho provato con la mia stessa pelle)???quanti di voi hanno messo sky per vedere magari solo due o tre canali??? (canali che mediamente e statisticamente sono quelli + visti da tutti) quindi secondo me è meglio avere una pay tv che fornisce magari 6 canali (di quelli più visti)...6 canali nei quali sicuramente trovare qualcosa da vedere che averne 40 e passa e vederne in fine solo 3/4 perchè negli altri non trovi mai qualcosa d'interessante...ed ultima cosa...il fatto della programmazione a fascia d'orario è molto interessante...non capisco xkè preferite pagare 30 euro giustificando che i canali trasmettono 24 ore su 24 e invece ritenete poco opportuno pagare 12 euro e vedere canali che trasmettono solo in determinati orari...non credo che tutti voi qui presenti passiate 24 ore al giorno della vostra vita a vedere la tv...perchè trasmettere canali di notte o magari durante la mattina che quasi tutti stanno o lavoro o a scuola e quindi pagare ciò che non si vede???quindi dire che "da questa a questa ora c'è + probabilità che ci siano bambini a casa e allora mettiamo il canale per bambini..." "invece da questa a quest'altra ora ci sono tutte le persone che tornano da lavoro allora mettiamo quest'altro canale..." ecc ma non è secondo voi un modo + intelligente di organizzare al meglio la tv ??? con questo concludo la mia analisi...ritenendo che questo è un paese libero quindi ognuno poi alla fine fa ciò che ritiene più giusto...:icon_wink:
E' ovvio che nessuno sta davanti alla tv per 24 ore consecutive (almeno lo spero), e che non guarda più di un canale per volta (a meno che non goda del dono dell'ubiquità), ma con una tv che trasmette 24/24 e con 60 canali, puoi organizzare meglio il tuo tempo. Hai più scelta, sia quando guardi la tv (puoi decidere se guardare un programma o un altro, e poi magari guardare la replica del programma che non scegli un altro giorno in un altro orario), sia magari quando non puoi adattare i tuoi orari a quelli della tv (per esempio, se cartoon network va solo di mattina, e tu di mattina lavori, sei impossibilitato a guradarlo!)!
In secondo luogo, tu dici che sky da 40 canali ma poi se ne giuardano al massimo 3-4. Questo è vero, ma chi ti dice che a qualcun'altro possa piacere uno dei canali che non viene messo nella rosa dei 6, tipo E! Entertaiment (ho sparato un canale inutile a caso...) . I vantaggi di avere la paytv è poter avre un prodotto di nicchia ben curato fuori dagli schemi commerciali legati all'audience di massa. Io per esempio, passo molti prime-time su History Channel. Non credo che la tv generalista o questa mini-paytv possa offrire programmi del genere in prima serata.
PS-Se si aderisce all'offerta "Un anno di SKY", per 249€ si hanno parabolaì, istallazione, decoder di proprietà, ed un anno di abbonamento a MondoSKY, se si fanno i conti, viene circa 17€ al mese!
 
Cmq noto che si è passato dalla tv "multicanale, interattiva, gratuita"... alla tv "paghi solo quello che vedi"... alla tv "paghi solo quelli che vedi anche se non lo vedi"... alla tv "paghi se vuoi vedere 10 deficienti in una casa"... alla tv "paghi e basta"...
 
PhOeNiX ha scritto:
Per prima cosa...salve a tutti...

Benvenuto tra di noi
phoenix ha scritto:
mi sono appena registrato...e ne approfitto per scrivere il mio primo messaggio in merito a questo argomento...inizio subito con il dire che secondo me questa "Pay-Light" che non si sa ancora se nascerà in Italia e quando è una cosa veramente intelligente sotto tutti i punti di vista...e molto vantaggiosa per chi non passa tutta la giornata davanti alla tv...e spiego pure il motivo...per prima cosa analizziamo le presunte note contrattuali...una pay tv che ti permette di rinnovare se si vuole il suo contratto mensilmente è una cosa molto positiva almeno in questo modo la persona può tranquillamente provare il servizio e se gli piace continua a pagare altrimenti smette quando vuole o lo riprende quando ritiene opportuno, molto utile anche per persone che come me e come molti altri di voi che magari in estate o in inverno stanno settimane, mesi, fuori casa...almeno quando non si sta in casa si eviterebbe di pare ciò che non si vede, o al massimo se dove si va si è coperti dalla Pay-Light magari ci si porta anche il decoder con se...e questa non è una cosa da poco...voi dite beh si con 10 euro in + vedo sky con molti più canali che trasmettono 24ore su 24 ecc e mi pare che avete messo a confronto le spese per mettere un impianto satellitare...posso dire che è molto + comodo oramai mettere il dtt che il satellite ovviamente ove il dtt è presente...è vero che sky propone promozioni per installare l'impianto satellitare non spendendo nulla o quasi ma è anche vero che queste installazioni che loro chiamano standard la maggior parte delle volte non avvengono soprattutto per coloro che abitano in condomini e che non possono installare la parabola sul proprio terrazzo o balcone, quindi dopo l'installazione e senza preavviso si vedono addebitati sul proprio conto corrente l'installazione, quindi non mi pare proprio giusto dire che installare un nuovo impianto satellitare equivale a spesa a un impianto dtt...ma a parte questo parliamo francamente, ma di tutti i canali che fornisce sky ma quanti veramente vediamo e altri che ci passiamo solamente quando facciamo lo zapping con il telecomando (ho provato con la mia stessa pelle)???quanti di voi hanno messo sky per vedere magari solo due o tre canali??? (canali che mediamente e statisticamente sono quelli + visti da tutti) quindi secondo me è meglio avere una pay tv che fornisce magari 6 canali (di quelli più visti)...6 canali nei quali sicuramente trovare qualcosa da vedere che averne 40 e passa e vederne in fine solo 3/4 perchè negli altri non trovi mai qualcosa d'interessante...ed ultima cosa...il fatto della programmazione a fascia d'orario è molto interessante...non capisco xkè preferite pagare 30 euro giustificando che i canali trasmettono 24 ore su 24 e invece ritenete poco opportuno pagare 12 euro e vedere canali che trasmettono solo in determinati orari...non credo che tutti voi qui presenti passiate 24 ore al giorno della vostra vita a vedere la tv...perchè trasmettere canali di notte o magari durante la mattina che quasi tutti stanno o lavoro o a scuola e quindi pagare ciò che non si vede???quindi dire che "da questa a questa ora c'è + probabilità che ci siano bambini a casa e allora mettiamo il canale per bambini..." "invece da questa a quest'altra ora ci sono tutte le persone che tornano da lavoro allora mettiamo quest'altro canale..." ecc ma non è secondo voi un modo + intelligente di organizzare al meglio la tv ??? con questo concludo la mia analisi...ritenendo che questo è un paese libero quindi ognuno poi alla fine fa ciò che ritiene più giusto...:icon_wink:

Pero' devi considerare anche che ad esempio se ci sono piu' persone in casa potrebbero desiderare di vedere,che ti posso dire,il serial tv alle 17 e magari ritrovarsi solo con programmi tipo health and living e cartoons per ragazzi....
Dici giusto che bisogna fare zapping su vari canali per trovare quel che si vuole vedere ma se tu hai meno canali a cui attingere le possibilita' che la tua scelta sia appropriata diminuiscono sensibilmente....anche perche' i canali ipotetici di cui stiamo parlando non sono "quelli" piu' visti ma canali che magari,e lo dico provocatoriamente,Sky potrebbe aver addirittura scartato...questo non lo possiamo sapere....e comunque vedendo i canali non mi sembrano cosi' appettibili anche se trasmettessero 24 ore al giorno.
per ultimo il fatto che la tv trasmetta anche di notte o di mattina per me e' positivo,e ti faccio un esempio tra fine novembre mio figlio e mia moglie si sono ammalati e sono stati in pratica tra tutti e due 20 giorni a casa,se non ci fosse stata la parabola avrebbero iniziato a masticare pezzi di intonaco.
Per di piu' il sottoscritto videoregistra molti film e serial tv e spesso magari sono cose che per gusti altrui non si possono vedere,quindi mi rifugio spesso nella multiprogrammazione notturna se non ci fosse sarei perduto.
 
beh ovviamente io parlavo di una situazione ipotetica non facendo riferimento ai canali che avete citato che non si sà ancora se faranno parte di questa mini pay tv o no...cmq certo non intendevo dire di togliere la programmazione la mattina ma di fare determinata programmazione la mattina e determinata programmazione la sera magari in forma ridotta...non dimentichiamoci cmq che ci sono anche altri canali gratuiti a disposizione...cmq secondo me la cosa forse + giusta da fare al dilà di sky o il dtt...è eliminare ogni forma di contratto annuo (e parlo di sky) e permettere di creare pakketti flessibili...la cosa migliore sarebbe che sky e il dtt convivessero insieme e no che se "uccidono" per portarsi via i clienti...magari facendo il modo che ognuno di noi si crea il proprio pakketto cioè...a me interessa per mio figlio ad esempio...solo cartoon network, disney chanel e a me abc1 cnn fox e fox life ad esempio...e allora crei un tuo pacchetto di soli questi canali che possono magari poi essere implementati o tolti almeno così te paghi solo ciò che vedi effettivamente e che scegli di vedere...e fare in modo che il satellite fosse la seconda scelta là dove il dtt non fosse presente...e state certi che come si presenta ora la situazione sembra di star parlando di adsl...in zone dove ancora non arriva e non arriverà per molto tempo...non vi pare che se effettuassero una politica così non andrebbe meglio??? secondo me guadagnerebbero molto di + e saremmo tutti + contenti...
 
Ragazzi calma ! A mio parere è meglio ASPETTARE che ci sia Veramente un offerta , questa o similari, prima di iniziare a fare conti, aspettative od altro. Vi ricordo che sarebbe dovuto partire un canale per giovani e/o telefilm su Dfree....chi l'ha mai visto !!

Aspettiamo e speriamo che ci si qualcosa di vero su questa pay-light. Poi ne riparliamo.
 
satfrank ha scritto:
Ragazzi calma ! A mio parere è meglio ASPETTARE che ci sia Veramente un offerta , questa o similari, prima di iniziare a fare conti, aspettative od altro. Vi ricordo che sarebbe dovuto partire un canale per giovani e/o telefilm su Dfree....chi l'ha mai visto !!

Aspettiamo e speriamo che ci si qualcosa di vero su questa pay-light. Poi ne riparliamo.

come si sarebbero o sarebbe dovuto chiamare sti canali che hai citato???
 
PhOeNiX ha scritto:
beh ovviamente io parlavo di una situazione ipotetica non facendo riferimento ai canali che avete citato che non si sà ancora se faranno parte di questa mini pay tv o no...cmq certo non intendevo dire di togliere la programmazione la mattina ma di fare determinata programmazione la mattina e determinata programmazione la sera magari in forma ridotta...non dimentichiamoci cmq che ci sono anche altri canali gratuiti a disposizione...cmq secondo me la cosa forse + giusta da fare al dilà di sky o il dtt...è eliminare ogni forma di contratto annuo (e parlo di sky) e permettere di creare pakketti flessibili...la cosa migliore sarebbe che sky e il dtt convivessero insieme e no che se "uccidono" per portarsi via i clienti...magari facendo il modo che ognuno di noi si crea il proprio pakketto cioè...a me interessa per mio figlio ad esempio...solo cartoon network, disney chanel e a me abc1 cnn fox e fox life ad esempio...e allora crei un tuo pacchetto di soli questi canali che possono magari poi essere implementati o tolti almeno così te paghi solo ciò che vedi effettivamente e che scegli di vedere...e fare in modo che il satellite fosse la seconda scelta là dove il dtt non fosse presente...e state certi che come si presenta ora la situazione sembra di star parlando di adsl...in zone dove ancora non arriva e non arriverà per molto tempo...non vi pare che se effettuassero una politica così non andrebbe meglio??? secondo me guadagnerebbero molto di + e saremmo tutti + contenti...
Non capisco ciò che dici!
Cioè, SKY dovrebbe cedere i suoi contenuti a questa fantomatica piattaforma, dove tu puoi decidere a quali canali abbonarti (giusto per curiosità,come fai a trasmettere tutti i canali di Sky sulle frequenze del DTT?),e sopratutto, Sky dovrebbe rinunciare a fare concorrenza al DTT e permettere solo a chi non è raggiunto dai canali DTT di abbonarsi alla sua offerta?
Forse sono io che ho capito male....
Cmq, il fatto è che SKY è un azianda, ed ogni azienda ha come obbiettivo la profittabilità. Profittabilità=abbonati, quindi è impossibile che passi contenuti al digitale terrestre (quindi se davvero nutrivi qualche speranza di vedere Fox o Foxlife sul DDT, ti conviene abbandonarla!)
Sicuramente la concorrenza fa bene agli utenti, ma solo se avviene ad armi pari. Sky si trova ad essere ostacolata da centinaia di paletti imposti dall' UE, mentre mediaset ne viene addirittura avvantaggiata (incentivi per quelli che possono essere anche chiamati, senza timore di smentita, "Mediaset Premium Box", perchè a parte prendere i canali MP, come ha giustamente sostenuto Renato Soru, presidente della regione Sardegna, i decoder incentivati non servono ad un emerito tubo!).
Una offerta di paytv-light così come è strutturata, sarà molto utile a sky, perchè fungerà da enorme vetrina, in cui gli utenti potranno provare canali che poi trasmettono 24h/24 anche da Sky (perchè è impossibile creare ex-novo dei canali di paytv e distribuirli sul DTT senza andare in bancarotta, Sportitalia ne è l'esempio più attuale!
 
anassimenes ha scritto:
Non capisco ciò che dici!
Cioè, SKY dovrebbe cedere i suoi contenuti a questa fantomatica piattaforma, dove tu puoi decidere a quali canali abbonarti (giusto per curiosità,come fai a trasmettere tutti i canali di Sky sulle frequenze del DTT?),e sopratutto, Sky dovrebbe rinunciare a fare concorrenza al DTT e permettere solo a chi non è raggiunto dai canali DTT di abbonarsi alla sua offerta?
Forse sono io che ho capito male....
Cmq, il fatto è che SKY è un azianda, ed ogni azienda ha come obbiettivo la profittabilità. Profittabilità=abbonati, quindi è impossibile che passi contenuti al digitale terrestre (quindi se davvero nutrivi qualche speranza di vedere Fox o Foxlife sul DDT, ti conviene abbandonarla!)
Sicuramente la concorrenza fa bene agli utenti, ma solo se avviene ad armi pari. Sky si trova ad essere ostacolata da centinaia di paletti imposti dall' UE, mentre mediaset ne viene addirittura avvantaggiata (incentivi per quelli che possono essere anche chiamati, senza timore di smentita, "Mediaset Premium Box", perchè a parte prendere i canali MP, come ha giustamente sostenuto Renato Soru, presidente della regione Sardegna, i decoder incentivati non servono ad un emerito tubo!).
Una offerta di paytv-light così come è strutturata, sarà molto utile a sky, perchè fungerà da enorme vetrina, in cui gli utenti potranno provare canali che poi trasmettono 24h/24 anche da Sky (perchè è impossibile creare ex-novo dei canali di paytv e distribuirli sul DTT senza andare in bancarotta, Sportitalia ne è l'esempio più attuale!

hai capito bene...ma a prescindere dal fatto che io avevo fantasticato su una soluzione sul dtt ma forse ho saltato una precisazione...cioè no cedere i propri canali per il dtt ma creare proprio una piattaforma sky per il dtt...
 
Indietro
Alto Basso