Apple TV+: Film e serie TV

A quante pare siamo gli unici a cui non piace questa piattaforma.
A quante pare siete gli unici che date un giudizio senza neanche visto una serie completa. Poi per carità, potrebbe anche non piacerti ma a me personalmente stupisce un po'. In generale, anche in altri forum, la tendenza per Apple tv è... Poca roba ma buona.... Hai anche fatto un paragone con Netflix. Io sono abbonato in diverse platforme ma se dovrei scegliere solo una, senza nessun dubbio, Apple TV..

A differenza di tante altre piattaforme di streaming, apple tv non è conosciuta abbastanza, la gente nemmeno sa che esiste o magari pensa che ci vuole qualche oggetto particolare per farlo funzionare. Apple tv non è nemmeno pubblicizzata e siamo in pochi a conoscere le sue serie. Io stesso, circa un anno fa, non la conoscevo e solo quando casualmente mi sono imbattuto in una discussione di questo forum, ho voluto provare col codice gratis chiedendo a voi consigli visto che il catalogo era fatto di roba completamente nuova.
Adesso ho avuto modo di apprezzare e ne parlo bene ma quando mi capita di consigliarla ad altre persone, non lo provano nemmeno perchè non vi trovano Vikings o Breaking bad o altre serie di cui si parla in giro.

A differenza di tante altre piattaforme di streaming, apple tv non è conosciuta abbastanza, la gente nemmeno sa che esiste o magari pensa che ci vuole qualche oggetto particolare per farlo funzionare. Apple tv non è nemmeno pubblicizzata e siamo in pochi a conoscere le sue serie. Io stesso, circa un anno fa, non la conoscevo e solo quando casualmente mi sono imbattuto in una discussione di questo forum, ho voluto provare col codice gratis chiedendo a voi consigli visto che il catalogo era fatto di roba completamente nuova.
Adesso ho avuto modo di apprezzare e ne parlo bene ma quando mi capita di consigliarla ad altre persone, non lo provano nemmeno perchè non vi trovano Vikings o Breaking bad o altre serie di cui si parla in giro.
Ma il succo della discussione e che non si puo' dare un giudizio se non si è visto nulla di quello che si critica.Non capisco come non si possa essere dacccordo su questa cosa.

Ma il succo della discussione e che non si puo' dare un giudizio se non si è visto nulla di quello che si critica.Non capisco come non si possa essere dacccordo su questa cosa.
in effetti, alla precisa domanda "perchè non provi a vedere qualcosa?", non danno mai risposta e, ripeto, credo che non vogliano provare perchè non saprebbero cosa vedere (essendo serie sconosciute) e quindi temono di sprecare solo tempo.
Discorso diverso vale ad esempio per netflix, se sento dire che "Emily in Paris" è bello, allora sono invogliato a cominciare a guardarlo

in effetti, alla precisa domanda "perchè non provi a vedere qualcosa?", non danno mai risposta e, ripeto, credo che non vogliano provare perchè non saprebbero cosa vedere (essendo serie sconosciute) e quindi temono di sprecare solo tempo.
Discorso diverso vale ad esempio per netflix, se sento dire che "Emily in Paris" è bello, allora sono invogliato a cominciare a guardarlo
Guarda che se si legge nella discussione ci sono molti che suggeriscono cosa vedere anche su apple tv,e poi quando te lo dicono in molti no si sbaglia.

Ok scappiamo, ciao a tutti, complimenti per ipad pro, ottima scelta.
come ti ho detto purtroppo la home della app atv è la cosa meno intuitiva da quando hanno inventato itunes. tu hai visionato principalmente contenuti ppv(la vecchia sezione che si chiamava itunes store) che non è appletv+.
appletv+ è una specie di canale (di cui hai ricevuto 3 mesi gratuiti e che fossi in te userei anche perché ci sono numerose miniserie belle che finisci tranquillamente). nella home troverai una sezione/canale chiamato appletv+ (non tv che è la app, non appletv che è il dispositivo, non itunesstore)lo trovi vicino al canale MSL.

alcune serie leggere, carine e ben fatte concluse o conclusive ci dovrebbero essere anche dei trailer che ti aiutano a capire
acapulco
home before dark(specie la prima stagione)
trying
the afterparty

non conoscendo i gusti (basta una serie che hai adorato) non saprei dirti.

però leggendo quel link con la lista è ormai impossibile sentir dire NON C'è NIENTE a meno di aver gusti veramente ristretti e monosettoriali (del tipo guardo unicamente un posto al sole) e allora ci sarebbe poco anche su netflix

Apple ha serie di qualità e cavolate fotoniche. Essenso però che ha un catalogo scarno noti prima quelle di qualità. Su altre èpiattaforme vanno cercate in maniera minuziosa nel catalogo perchè manco sono pubblicizzate.

Pensa che io 6 mesi gratis da attivare entro il 31/12/24

3 mesi per aver aquistato homepod 2

3 mesi per aver aquistato ipad pro

Ma non lo attiveró propio.

Servizio per me scarsissimo, non mi piace, mi piace solo la qualitá ma per il resto 0

Li faró scadere , peccato ,avrei preferito 10000 apple music

Lancia pure i codici verso di me! :D

Pensa che io 6 mesi gratis da attivare entro il 31/12/24

3 mesi per aver aquistato homepod 2

3 mesi per aver aquistato ipad pro

Ma non lo attiveró propio.

Servizio per me scarsissimo, non mi piace, mi piace solo la qualitá ma per il resto 0

Li faró scadere , peccato ,avrei preferito 10000 apple music
Il Signore da il pane a chi non ha i denti :)

Apple ha serie di qualità e cavolate fotoniche. Essenso però che ha un catalogo scarno noti prima quelle di qualità. Su altre èpiattaforme vanno cercate in maniera minuziosa nel catalogo perchè manco sono pubblicizzate.
le cavolate fotoniche di solito sono inserite per vari motivi, come anche l'obbligo di produzioni europee mi viene in mente ROAR (potenza famminile) abbagli da cast stellare su storia debolissima di cambiamento climatico (extrapolation) alcune produzioni inglesi(ad esempio ne è arrivata una carrellata anche su disney+ e chissà come sono).

insomma quando si forza la cosa per coprire tutti i generi si toppa alla grande perchè si inserisce roba per avere la bandierina non perchè qualcuno le ha scelte.

nessuna piattaforma è senza cavolate fotoniche e qualcuno le pubblicizza pure troppo.

riguardo quelle pregevoli non pubblicizzate prettamente su netflix è un problema di regionalizzazione. non c'è abbastanza cura per "cosa può piacere in italia, in UK ecc" si compra roba in giro per il mondo e intanto si mette lì, nel caso, emergerà da sola. non accorgersi che, al tempo, squidgame potesse essere interessante per un pubblico tanto largo tanto da avere solo un pessimo doppiaggio inglese è veramente da licenziamento.

però se hai un uso moderato, appletv+ ormai va anche bene. ovvio che se ti sciroppi unicamente serietv dopo poco sta stretta

Sto trovando piacevole Disclaimer.. Degna di Apple tv
quella la guardo sicuramente, sembra molto interessante.

Ci sarebbero anche degli altri inserimenti interessanti ora, ma per ora attendo perché terminerebbero dopo la fine del mio attuale periodo di abbonamento.

è un problema di regionalizzazione. non c'è abbastanza cura per "cosa può piacere in italia, in UK ecc" si compra roba in giro per il mondo e intanto si mette lì, nel caso, emergerà da sola
e per fortuna, cosa dovrebbe piacermi cercano già di deciderlo in tv ed è il motivo per cui pago pur di riuscire a guardare altro! :LOL:
e anzi la spazzatura che secondo loro dovrebbe piacermi me la ritrovo comunque a catalogo proprio perché comunque imposte dalla politica

Di raro ho abbandonato una serie su Apple tv... ma (Before) è una di quelle... Forse è il genere che proprio non mi attira

Di raro ho abbandonato una serie su Apple tv... ma (Before) è una di quelle... Forse è il genere che proprio non mi attira
ho letto solo da wiki perchè al momento non sono abbonato. sembra proprio un bel mattone e vedo anche che rotten e metacritic sono stati molto bassi. le serie psicologiche non sono mai semplici da fare e di "in treatment" ne esiste una sola. inoltre quel "collegamento col passato" che si dice nella sinossi bisogna vedere come e quando viene fatto emergere, se deve venir fuori all'ultima puntata...ciaone

ho letto solo da wiki perchè al momento non sono abbonato. sembra proprio un bel mattone e vedo anche che rotten e metacritic sono stati molto bassi. le serie psicologiche non sono mai semplici da fare e di "in treatment" ne esiste una sola. inoltre quel "collegamento col passato" che si dice nella sinossi bisogna vedere come e quando viene fatto emergere, se deve venir fuori all'ultima puntata...ciaone
Ma di solito anch'io i mattoni mentali li abbandono ma per adesso mi intrica e la proseguo_Ovvio che se non piaccioni i triller psicologici è meglio non iniziarla.

visto che non sei proprio l'unico che dice queste cose...cosa aspetta apple a chiarire ristrutturando la app? beh alla fine anche la home di primevideo ha lo stesso problema per cui si preferisce spillare soldi per errore/ingolosire/far infuriare...invece che fidelizzare e fare chiarezza

Sono d'accordo al 100%, e' antipatico stare attenti a vedere cosa si pigia e alla fine rischiano di perdere clienti che hanno magari noleggiato o comprato per errore un film. Sta roba dei contenuti a pagamenti deve essere molto piu' chiara.
Per quanto riguarda il catalogo, e' limitato e totalmente USA centrico rispetto ai concorrenti ma alla fine ci sono cose di buon livello: prezzo Altino, come da tradizione Apple ;)

Indietro
Alto Basso