conoscendo i tuoi gusti profondamente diversi dai miei...invasion ti dovrebbe piacere, almeno come tema poi ovvio che se viene narrata come giò successo in altre serie di questo genere dirai che non ti ha dato niente di nuovo. succede quando inizi a guardarne troppe

anche home before dark dovrebbe piacerti...almeno la prima stagione, la seconda ha una trama orizzontale molto meno coinvolgente rispetto alla prima stagione
fondazione mi piace molto + la seconda della prima anche xkè ci capisco qualcosa.
hanno voluto fare una zuppa troppo complessa quando bastava essere + lineari. visivamente non è stata curata l'ambientazione per farti capire...in quale cavolo di spazio e tempo ci trovassimo mentre parlavano, la seconda è + chiara.
il lavoro che fanno è una noia(che come ho già detto...mi pare uno di quegli uffici in africa dove addestrano le AI)la serie assolutamente NO! lo sviluppo dei personaggi è gigantesco. poi ovvio deve rendere tangibile l'alienazione di chi ci lavora...non ci sono certo brillanti battute o azione...è cupa, la violenza è di tipo psicologico come anche la paura, l'ignoto e la manipolazione.
come The Banshees of Inisherin (disney+) è cinefilia, parasite, CODA e nomadland...tutta roba che ho visto e non rivedrei mai...che ci ho messo tanto a finire(tranne parasite)...ma che è produzione cinematografica di primordine. a qualcosa non avrei dato l'oscar...tipo nomadland come miglior film mentre l'oscar per miglior protagonista è meritatissimo in quel film
per capirlo andrebbe vista tutta. se non conosci la storia e il libro da cui è tratta devi andare oltre la puntata 5 per capire. poi ovvio che se uno si infastidisce a sentir parlare di problemi psichici...non entrerà tra le sue serie del cuore.