Approvato ufficialmente il nuovo standard DVB-T2 per il DTT

Di tempo ne passerà, ma forse sarebbe più opportuno abbassare i prezzi dei giocattolini malfunzionanti attualmente in circolazione... :badgrin:

io non mi preoccuperei tanto ! è un po' come quando nei primi anni 70 scelsero il pal come standard per la tv colori che debutto 8 anni solo per pochi intimi :D
oppure come il famoso 16:9

adesso c'è da traghettare il pubblico televisivo verso il dtt figuriamoci se tutto a un tratto dicessero EHI BRAVI ! ADESSO CHE AVETE TRE TELEVISORE CON TUNER DTT LI DOVETE BUTTARE NEL CESSEO PERCHE' NON VANNO PIU' BENE :D

probabilmente ora del tempo si inventeranno qualche altro standard

Come sarebbe?

giu ha scritto:
io non mi preoccuperei tanto ! è un po' come quando nei primi anni 70 scelsero il pal come standard per la tv colori che debutto 8 anni solo per pochi intimi :D
oppure come il famoso 16:9

Come sarebbe che il PAL durò solo 8 anni per pochi intimi? Non è lo standard in vigore tutt'ora per le trasmissioni in analogico e precedente al Digitale Terrestre? :eusa_think:
Ricordo che all'epoca ci vollero diversi anni di "dibattiti" in parlamento (sostanzialmente vinse la lobby più potente), per scegliere lo standard della TV a colori, tra il sistema inventato in francia (Secam) e quello italo-tedesco (appunto Pal).
Concordo invece che il DVB-T2 sarà magari il prossimo sistema, ma ci vorranno anni!

Ultima modifica:
Precisazione

Nel post precedente forse mi sono spiegato male. Preciso che il sistema PAL non riguarda il tipo di trasmissione, ma l'apparecchio televisivo in quanto tale: il tubo catodico o i pannelli LCD e Plasma in Europa, emettono immagini utilizzando appunto tale tecnologia.
Il Digitale Terrestre e il nuovo DVB-T2 servono invece a veicolare il segnale fino alle nostre Tv.

Declasso il 3d per fare un po' di spazio ,in caso di novità lo tiriamo su ;)

Dvb-t2

Scusate ragazzi, lo standard DVB-T2 e DVB-S2 credo che saranno standard definitivi e rimarranno tali per molto tempo! Cosa si può volere più di FULL HD!
Non credo vengano rimpiazzati.
Io faccio l'antennista come doppio lavoro e infatti i nuovi misuratori di campo AL TOP (vedi Rover grandissima marca italiana) prevede le misura per DVB-S2 e DVB-T2 (fra pochissimo)!
Questa risoluzione durerà credo come la tv analogica a colori!
Io sono contento di questi nuovi standard che permetteranno di sfruttare al massimo il mio lcd.

Vedrete che poi per un pò di tempo si potrà stare tranquilli sull'emissione di nuovi standard!

Volevo inoltre farvi notare una cosa: RAI e MEDIASET si sono avvaluti della società ROVER per installare i multiplex!

Eccovi il decoder comunque:
http://www.******

Ultima modifica di un moderatore:
mirkoluc ha scritto:
Scusate Questa risoluzione durerà credo come la tv analogica a colori!
Io sono contento di questi nuovi standard che permetteranno di sfruttare al massimo il mio lcd.

Vedrete !

Volevo inoltre farvi notare una cosa: RAI e MEDIASET si sono avvaluti della società ROVER[/B](MAH) per installare i multiplex!

Eccovi il decoder comunque:
594.html

Il link credo non sia consentito.:icon_rolleyes:

Non è possibile postare link a siti commerciali che non siano quelli sponsor del forum, come peraltro dice chiaramente il regolamento, è per questo che ti hanno eliminato il primo link, forse dovresti togliere pure questo. :)

gpp ha scritto:
Non è possibile postare link a siti commerciali che non siano quelli sponsor del forum, come peraltro dice chiaramente il regolamento, è per questo che ti hanno eliminato il primo link, forse dovresti togliere pure questo. :)

Piccolo OT

Ma scusate una piccola considerazione personale, che nulla toglie al rispetto che porto per questo forum completo ed ai suoi supporter, ma stante così le cose il forum non risulterebbe un pò 'chiuso in se stesso' ? Voglio dire che non 'accettando' riferimenti ad altri decoder presenti sul mercato, a mio parere si limita l'evoluzione degli utenti e della tecnologia.

Scusate per l'OT.

No, non sono vietati i riferimenti ad altri decoder, sono vietati semplicemente i link commerciali, cioè i link ai negozi (online e non) nell' ottica di evitare che il forum diventi una vetrina "commerciale" e venga usato impropriamente per scopi promozionali. Saranno più esaurienti ed autorevoli i membri dello staff a tal proposito, io sono soltanto un utente che ha solo ricordato una norma basilare del regolamento.

Avete ragiona scusate, comunque è il vantage 7100 TS combo che supporta DVB-S/DVB-S2/DVB-T/DVB-T2/MPEG-2/MPEG-4/AVC/H.264

Presto ce ne saranno altri sul mercato, una volta preso uno di questi si può stare tranquilli che non si inventano niente almeno per un bel pò. L'unica cosa sono gli accessori in più come HDD per registrare oppure 2 uscite HDMI distinte ecc.

Però secondo me ci siamo nell'arco di una anno le cose cambieranno finalmente! Digitale tutta la vita!

@Pelliz

GPP ti ha chiaramente spiegato quali sono e non sono i link consentiti a questo forum, se leggi le varie sezioni disponibili troverai quelle dedicate a tutti i piu' famosi decoder e anche quelle dedicate alle varie CAM in questo caso si tratta di limitare pubblicita' occulta a danno degli operatori che supportano questo forum.

Non credo che questo forum possa essere accusato di censurera le nuove tecnologie :)

Ciao ciao ;) ;)

TIKAL ha scritto:
@Pelliz

GPP ti ha chiaramente spiegato quali sono e non sono i link consentiti a questo forum, se leggi le varie sezioni disponibili troverai quelle dedicate a tutti i piu' famosi decoder e anche quelle dedicate alle varie CAM in questo caso si tratta di limitare pubblicita' occulta a danno degli operatori che supportano questo forum.

Non credo che questo forum possa essere accusato di censurera le nuove tecnologie :)

Ciao ciao ;) ;)

Chiedo venia, avevo capito male il riferimento ai link.

Infatti il mio post era solo una richiesta di chiarimento su qualcosa appunto a me non chiaro (e rivelatosi da me mal interpretato). Cose che possono succedere ad un novellino :icon_rolleyes:

Dopottutto se sono alcuni mesi che leggo il forum e mi ci sono addirittura iscritto, probabilmente è perchè ho una buona considerazione di esso ;-)

FINE OT

girando per internet ho trovato questo decoder pci per il nuovo standard

http://www.broadcastequipmentguide.com/dektec-digital-video_08_06_08.php

DTA-115_front%5B1%5D.jpg

Gpp ha scritto:
Non capisco questo tuo sarcasmo, il DVB-T2 sarà il futuro (non prossimo) del DTT e questo è certo, il passaggio poi ovviamente verrà fatto gradualmente, prima magari le pay tv (che potrebbero anche fornire il decoder propri già compatibili), poi gli altri contenuti.
No. A mio parere il passaggio al digitale terrestre viene fatto da tutti perché è per LEGGE.
Perché lo impone l'Europa, altrimenti campa cavallo che l'erba cresce.

Il discorso del DVB-T2 è diverso. Intanto non sarà l'Europa ad imporlo (fino a prova contraria), poi i canali SD che punteranno al massimo degli ascolti per accumulare introiti pubblicitari non avranno alcuna ragione per passare al DVB-T2 costringendosi a farsi vedere SOLO da una fetta minore della popolazione (che hanno comprato il decoder DVB-2).

Discorso diverso per la pay-tv, ma nemmeno. Discorso diverso SOLO per i canali HD, per il quali si passerà al DVB-T2 perché, a mio parere:
1) chi vede in HD di solito è più propenso al cambiare metodo di visione ed a passare ad una tecnologia nuova (e questo giova alle pay-tv, ma il discorso non si estende a chi si accontenta del SD);
2) la banda per i canali HD da usare per i DVB-T è troppa e col DVB-T2 si diminuisce notevolmente.

Ma anche le pay-tv non rinunceranno a tenere i canali SD in DVB-T secondo me, sempre per dare l'opportunità a più persone di contrarre l'abbonamento, invece che costringerle a cambiare decoder.

Per quanto riguarda il discorso della fornitura dei decoder da parte di una pay-tv, lo trovo un discorso alquanto improbabile.
Se lo forniranno, sarà comunque, in parte, a spese dell'utente. Il che non conviene.

E non mi mettere in mezzo il discorso dell'HD di Premium. Non c'entra nulla, non è una transizione (perché il canale SD c'è ancora e rimarrà per sempre a mio parere), e la quasi totalità delle persone non è disposta né a comprarsi un altro decoder, né a comprarsi una TV HD (che poi anche se, se la comprasse, non servirebbe a nulla data l'assenza della CI+), quindi significa che l'HD di Premium se lo vedranno in 4 gatti.

Gpp ha scritto:
Allora una cosa: visto che per l'HD si deve cambiare Tv e decoder che facciamo? Non passiamo all'HD perché c'è gente che non vuol comprare gli apparecchi adatti? se dovessimo aspettare che tutti siano convinti di una cosa non si farebbe mai nulla! Quindi è inutile alimentare quest'inutile polemica, non ha senso.
Ma infatti, non si farebbe mai nulla.
Ma tu credi davvero che se non ci fosse stato il passaggio per legge al DTT, si sarebbe passati al DTT?

Il DVB-T2 sarà una cosa Europea ,anche in Inghilterra la BBC è stata la prima a iniziare i test.

In ogni caso ci vorrà tempo

Indietro
Alto Basso