ARD "Das Erste" lascia HotBird l'8 giugno

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ale sparisce definitivamente da Hotbird... e stop mentre per rtl .. credo che resterà.

RTL CH da qualche giorno non si vede più

RTL 2 e DW-TV si vedono ancora bene

ZDF non funziona più l'EPG e ogni tanto scorre un messaggio che più o meno dice che non avendo diritti FIFA per trasmettere su Hotbird, durante i mondiali diventerà ZDFneo

Ultima modifica:
volevo chiedere a zwobot che è sempre informatissimo se questa decisione di abbandonare hotbird di ard è definitiva o ritornerà dopo il mondiale, mi viene da pensare che come la zdf trasmetterà infokanal e rtl è oscurato questa sia una mossa temporanea. Almeno spero, dato che avendo solo hotbird sarebbe una brutta perdita

Sono spiacente di confermare che ARD lascierà HotBird definitivamente il prossimo 8 giugno.
Durante i mondiali ZDF verrà sostituita da ZDF Neo, ma mi sa che entro l'anno se ne va anche ZDF.

Riporto il messaggio integrale che passa su ARD su HotBird in questi giorni:

*** Die Verbreitung von Das Erste über den Satelliten Hotbird 8 auf 13 Grad Ost (Eutelsat) endet am 8.Juni um 5.30 Uhr. Informationen zum Empfang von Das Erste über Astra 1H auf 19,2 Grad Ost erhalten Sie unter www.ard-digital.de ***

tradotto: La diffusione di Das Erste tramite il satellite Hotbird 8 sui 13° est (Eutelsat) termina l'8 giugno alle ore 5.30. Informazioni sulla ricezione di Das Erste su Astra 1H sui 19°,2 est si possono ottenere sul sito www.ard-digital.de

ard_hotbird.jpg

Su hot bird il meglio dell'offerta va via per lasciare spazio a pay tv , cartomanti, predicatori, canali arabi e streep tease.

sempre peggio

pietrino82 ha scritto:
Su hot bird il meglio dell'offerta va via per lasciare spazio a pay tv , cartomanti, predicatori, canali arabi e streep tease.

sempre peggio
Quoto.. e poi ogni 2 giorni ci sarebbero da rifare i settings... è un movimento continuo di canali!! sembra tutto un feed di servizio... su Astra invece non mi pare proprio così (basta pensare che i PID di RTL sono ancora gli stessi di 10 anni fa!)... se sapessi il tedesco ne farei anche a meno di Hotbird e delle sue codifiche per ogni str...ta.

Ho assolutamente bisogno di una mano per mettere un dualfeed per prendere Astra...

Guarda, mettere un dual feed su una parabola di proprietà non è poi così complicato, te la cavi con poco.
I problemi nascono con le parabole condominiali dove il 99% dei condomini è succube di scai e di spendere altri soldi per vedere forse dei canali in tedesco o spagnolo non ci pensano proprio.
A me e alla mia famiglia (suocero austriaco e 2 figli che da settembre cominciano a studiare tedesco a scuola) avere ARD, ZDF e RTL su Hotbird in FTA era veramente perfetto e più che sufficiente.

Ora se ne vanno tutti e tre i canali, ekkepalle uffa :sad:

Beh puoi sempre installarti una parabola puntata su Astra o dove ti pare, per conto tuo... indipendente da quella condominiale... non possono vietartelo ;)

DavidAnger ha scritto:
Ho assolutamente bisogno di una mano per mettere un dualfeed per prendere Astra...
Il mio antennista,circa un anno fa,gli chiesi un dual-feed o qualcosa di simile e lui mi consigliò di mettere un MONOBLOCK della Inverto che anche predisposto per ricevitori in HD!!! Devo dire veramente un'ottima idea!!!
Se è personale il ricevitore deve avere il "DiSEqC" che consente poi di swicciare da un satellite all'atro in un secondo,figurati che io ho un decoder,Telesystem 3.1f ,praticamente il modello base,e va alla grande!!!
Ti lascio la pagina web,io ho lo stesso modello:

Ciao Ciao :icon_cool:

Ultima modifica di un moderatore:
caro tikal, meglio non potevi scrivere, per noi schiavi di hotbird nei condomini i canali tedeschi sono una grande perdita, hotbird fa sempre più schifo.

pietrino82 ha scritto:

sempre peggio
non me ne vogliano i canali arabi, però oramai sky a parte hanno il monopolio..

Che canale è DW-TV???mi date il sito ufficiale???trasmette sport???
io ho astra 19.2E e ci sono molti canali HD come ARD-ZDF-SERVUS TV-ARTE-ANIXE.

Rosssiiii ha scritto:

Il canale da te citato "DW-TV" si chiama in realtà Deutsche-Welle
Il sito ufficiale è questo:
http://www.dw-world.de/

invece per saperne dipiù: http://it.wikipedia.org/wiki/Deutsche_Welle

comunque non penso proprio che trasmette sport,invece riguardo all'uscita di scene dei due canali tedeschi devo dire che mi dispiace un sacco perchè su hot bird erano veramente degli importanti ospiti :crybaby2:

Rosssiiii ha scritto:
Scusa Rosiiii, ma basta usare google per cercare qualcosa, ecco il sito
http://www.dw-world.de/
NON trasmette nessuno sport, è un canale di informazione.

Credo poi che in molti sappiano (soprattutto chi lo riceve) che su Astra 19,2°E ci sono dei canali in HD in chiaro, a me non è chiaro cosa volevi sapere su questi canali.

Edit: Peppechennedy abbiamo scritto in contemporanea ;)

Ho consigliato di mettere astra 19.2E perchè ci sono dei canali interessanti:D

mitico astra

motomomndiale, prove del venerdi' di formula 1 e tanto altro su sport 1 (ex DSF)

eurosport in chiaro tutti i mondiali alternati su ZDF e DAS ERSTE solo 5 partite non vanno in diretta per concomitanza. poi tanto sport anche su TW1
telemadrid ecc ecc. insomma senza sky si vive lo stesso

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso