Arriva il tecnico,dà una botta alla padella e sky vuole 70 euro

Non ottieni nulla, solo perdita di tempo.
Potevi chiedere un preventivo prima di accettare

ma quale preventivo?Il tecnico è venuto ,ha dato una manata sulla parte posteriore della padella e si è risolto il problema
Una cosa che mi lamento scusate ma io ho postato nel forum per farmi aiutare e nessuno mi ha detto di dare una manata sulla parte posteriore della padella :(

ma quale preventivo?Il tecnico è venuto ,ha dato una manata sulla parte posteriore della padella e si è risolto il problema
Una cosa che mi lamento scusate ma io ho postato nel forum per farmi aiutare e nessuno mi ha detto di dare una manata sulla parte posteriore della padella :(

Scusami ma io quando chiamo qualsiasi tecnico chiedo prima quanto vuole, non dopo. Poi ognuno fa quello che vuole ovviamente ;)

Non è vero!!!!!
Quando ti hanno detto che probabilmente era la parabola spostata, tu hai risposto: "non si è mosso nulla"
Tutto ciò stante che il forum non ha nessun obbligo, né necessariamente le competenze per diagnosticare e/o risolvere un problema a distanza. Soprattutto se vengono fornite informazioni sbagliate!!

Ciao ragazzi vi racconto cosa mi è successo, 2 giorni fa ha fatto un temporale e non vedevo più nulla. Chiamo Sky e mi manda un tecnico. Questo tecnico dà una botta sulla parte posteriore padella della parabola e ritorno a vedere tutto. Il finale è che sky vuole lo stesso i 70 euro oer l'intervento. Sono "leggermente" incaxxato

Stesso problema mio.. ho visto che c'era un cavetto fuoriposto, ho preso la scala, son salito sul terrazzo, ho detto "provo" dopo aver chiesto anche al mio amico installatore (non ha saputo dirmi se era la cosa giusta) ed è tornato tutto ok, a 0€ ;)

Ciao ragazzi vi racconto cosa mi è successo, 2 giorni fa ha fatto un temporale e non vedevo più nulla. Chiamo Sky e mi manda un tecnico. Questo tecnico dà una botta sulla parte posteriore padella della parabola e ritorno a vedere tutto. Il finale è che sky vuole lo stesso i 70 euro oer l'intervento. Sono "leggermente" incaxxato

E' tutto spiegato qua: http://www.sky.it/assistenza/sky-expert.html

Tra l'altro se si è clienti Extra +10 il costo dell'intervento è scontato del 50% e quindi viene 35€ anziché 70€

ma come faccio a sapere che si era spostata la padella ma non il puntamento

quando si dice che si è spostato il puntamento...intendiamo volgarmente che si sia potuto spostare tutto, il supporto, il piatto della padella, l'LNB (che può ruotare o avanzare o arretrare), o banalmente si può essere allentato il connettore.
quando il mezzo ricettivo perde la sua posizione migliore(o cmq con + spostamenti negli anni lo perde) si dice che ha perso il puntamento.

i prezzi di sky sono noti e cmq andavano chiesti, se volevi un lavoro di favore dovevi intervenire extra sky. è come dire che apple vuole 90€ per cambiare una batteria e impiega 5 giorni se lo fai a mezzo corriere e lo smanettone nel tuo palazzo lo fa con 10€ in circa 10 minuti specie se su telefoni vecchi

quando si dice che si è spostato il puntamento...intendiamo volgarmente che si sia potuto spostare tutto, il supporto, il piatto della padella, l'LNB (che può ruotare o avanzare o arretrare), o banalmente si può essere allentato il connettore.
quando il mezzo ricettivo perde la sua posizione migliore(o cmq con + spostamenti negli anni lo perde) si dice che ha perso il puntamento.

i prezzi di sky sono noti e cmq andavano chiesti, se volevi un lavoro di favore dovevi intervenire extra sky. è come dire che apple vuole 90€ per cambiare una batteria e impiega 5 giorni se lo fai a mezzo corriere e lo smanettone nel tuo palazzo lo fa con 10€ in circa 10 minuti specie se su telefoni vecchi

Veramente il cambio batteria Apple all'Apple Store ci mettono 1 ora e mezza (se va bene)

Però ci sono delle situazioni che Sky dovrebbe fare il lavoro o cambiare dei componenti in garanzia?

Ad esempio se si brucia l'LNB prima di 12 mesi?
Oppure in caso che non avessero fatto un buon lavoro la prima volta, come si fa a dimostrarlo? In quel caso non sarebbe neanche giusto ripagare l'intervento.

Veramente il cambio batteria Apple all'Apple Store ci mettono 1 ora e mezza (se va bene)

lo so benissimo...e appunto "quando va bene" io ho dovuto cambiarla prima del noto battery gate xkè mi ero accorto che non andava più bene dopo qualche anno e senza scandalo da obsolescenza programmata, ho preso un appuntamento, primo buco dopo 6 giorni(non ho esigenze particolari h24 e potevo contare su apple store di firenze o i gigli...tanto sempre 200 km di viaggio sono), non me l'hanno cambiata(avrei pagato 90€) xkè per loro era ok...dopo un altra settimana di non funzionamento altri 5 giorni per avere un nuovo appuntamento...e 4 ore di attesa(i gigli li conosco a memoria) dalle 1,5 - 2 preventivate. dopo poco scoppia il putiferio e tutti andranno a cambiarla xkè costa poco e qualcuno ha atteso 15 giorni con telefoni che si spengevano anche all'80%(io mi sono perso le foto di un matrimonio xkè andò dal 93 percento di inizio cerimonia, fino a spengersi "sul più bello").

adesso mi ritrovo col rimborso di 60€:D

Però ci sono delle situazioni che Sky dovrebbe fare il lavoro o cambiare dei componenti in garanzia?

Ad esempio se si brucia l'LNB prima di 12 mesi?
Oppure in caso che non avessero fatto un buon lavoro la prima volta, come si fa a dimostrarlo? In quel caso non sarebbe neanche giusto ripagare l'intervento.

la garanzia è una cosa...e lnb che si rompono in meno di 12 mesi è veramente dura trovarne tanto sono semplici come aggeggi e anche ben rodati. sul puntamento e in generale sull'intervento di un tecnico c'è qualche giorno(c'è scritto sul contatto e non ricordo)...di certo non possono garantire entro quanti nodi di vento possa resistere. poi è come per l'idraulico che lascia i tubi volutamente lenti, così lo richiami, il dentista che non ottura tutte le carie...

cmq per precisare non è il tecnico a prendere 70€, se fai una richiesta da sky, scatta la fatturazione subito per poter essere assegnato all'istallatore che riceve un ordine di lavoro, io istallatore(specie qualcuno che è dipendente di un service e quindi non conta niente nella sua piccola azienda) non mi sarei messo a annullare l'ordine di lavoro xkè perdi soldi, non puoi neanche fare tutto bonariamente col classico dammi 30€ in nero per la chiamata...coi tempi che corrono ti comprometti per una pacca sulla parabola.

i prezzi degli interventi sono noti e non segreti e comprendono quello, come sappiamo che se devono sostituire l'LNB sono altri soldi, se devono rifare le giunture sono ancora altri, se devono ripassare il cavo apriti cielo...

sky già è stata sotto l'occhio durante la parabolizzazione gratuita e selvaggia di tutta italia nel 2003, ha il monopolio del sat...se si mette a fare le riparazioni gratuite...forse qualche elettricista/antennista avrebbe da ridire giustamente

non c'è un numero che non sia a pagamento 199 per chiedere all'amministrazione lo storno ?

non c'è un numero che non sia a pagamento 199 per chiedere all'amministrazione lo storno ?

te lo faranno sicuramente. c'è un ordine di lavoro da 70€ che è stato eseguito correttamente e non hai più il problema...cmq puoi anche farti richiamare da sky,

Io quando ho questi problemi non chiamo sky mail mio antennista d fiducia che mi prende poche decine di euro.
Non farlo piu'

Comunque siamo al teatro dell'assurdo...a prescindere da quale sia l'intervento necessario...(che poi per "botta alla parabola" si intende che probabilmente ti ha sistemato il puntamento)...si sa quali sono i prezzi degli interventi Sky, riportati chiaramente nel contratto e a listino...sul forum ti era gia stato consigliato come intervenire...che poi non capisco la necessità di chiamare il tecnico per sistemare il puntamento o un cavetto..ma poi ancora più assurdo cercare di contestare un intervento correttamente eseguito..e giusto che tu ora lo paghi..se proprio sei cosi pigro da non volertelo sistemare solo, bastava chiamare un qualunque antennista e con 30 euro ti sistemava il tutto.

Ripeto siamo all'assurdo, hai chiesto un intervento, sapendo quanto costa (da listino sky), la riparazione è stata fatta e ora cosa pretendi? di non pagare? la chiamata si paga, da che mondo e mondo..di sti tempi è bene imparare ad avere un po' di manualità in modo da riparare queste bazzecole a costo zero. Ciò che mi fa in****are è che il cliente chiama, pretende la sistemazione e poi fa il finto tonto..

Non prenderla come un attacco, ma come un monito per dirti che bisogna essere un attimino più furbi e attenti..se tu fossi stato un qualsivoglia professionista, se il cliente ti chiama anche se poi non ripari nulla perchè il cliente ci ripensa la chiamata non te la fai pagare? Con sky è normale che spendi di più visto che si tratta di una grande azienda e non di un piccolo installatore che si accontenta

Tutto giusto ma se Sky partisse da un costo chiamata più basso e poi facesse pagare caso per caso in base al lavoro svolto?

Ok, non che cambi molto ma per dire, metti 45€ per la chiamata e il viaggio, arrivano a casa dell'abbonato, metti che si sia allentato il cavo dietro al decoder, potrebbero far pagare 50€. La parabola è sul balcone e in 5 minuti gliela sistemano? Allora potrebbe fare 55€. Il puntamento è più laborioso o la parabola è sul tetto? Fai 60€. Devono sostituire l'LNB? Che facciano pagare 80€ per dire.

Indietro
Alto Basso