• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Arriva la Smart Card Satellitare per la visione gratuita dei canali Rai via satellite


Dalla card oro si apre Rai 4K; le precedenti azzurrine, no; idem per l'SD Mezzo.
A Rai 4K manca il CA-ID 183D delle azzurrine, ha solo l'183E (oro) e 1856/187E delle Merlin(coi colori di queste mi perdo.. nera, grigia, verdina ecc :D).
 
Dalla card oro si apre Rai 4K; le precedenti azzurrine, no; idem per l'SD Mezzo.
A Rai 4K manca il CA-ID 183D delle azzurrine, ha solo l'183E (oro) e 1856/187E delle Merlin(coi colori di queste mi perdo.. nera, grigia, verdina ecc :D).

ok,credevo che la azzurrina non aprisse i canali hd ma dalla gold in poi
 
Dalla card oro si apre Rai 4K; le precedenti azzurrine, no; idem per l'SD Mezzo.
A Rai 4K manca il CA-ID 183D delle azzurrine, ha solo l'183E (oro) e 1856/187E delle Merlin(coi colori di queste mi perdo.. nera, grigia, verdina ecc :D).

Lui mi ha chiesto se le azzurrine aprivano i canali HD, non quelli 4K!;)

la card azzurrina apre i canali HD?
 
Si, anche li Tivùsat con la card oro ha fatto il solito pasticcio all'Italiana!
Sulla card oro effettivamente c'è scritto solo Tivùsat HD. Ma apre anche Rai 4K

Sì, infatti un pasticcio...
Per non parlare poi di tutti questi colori sfornati... A cui a volte corrisponde una effettiva differenza di offerta (CA-ID abilitati e non solo) e altre no.
 
TivùSat lucra sulle tessere e sui "bollini", il suo guadagno sta proprio lì. Figurati se ci rinuncia o lo limita per agevolare il telespettatore.
Essendo questa della rai una piattaforma "aperta", non si potrebbe chiudere tivùsat e gli editori chiedono tutti la codifica RAI?
 
Ma la card Rai non può aprire altri canali diversi dai Rai, per il famoso contenzioso che ci fu con Sky anni fa e che portò alla sospensione della distribuzione delle startcard TivùSat da parte della Rai.
 
Ma la card Rai non può aprire altri canali diversi dai Rai, per il famoso contenzioso che ci fu con Sky anni fa e che portò alla sospensione della distribuzione delle startcard TivùSat da parte della Rai.

Però il contrario si può fare, la sentenza diede ragione a sky: in sintesi se sky fa richiesta Rai può essere disponibile su decoder sky, a spese di sky. Poi boh, non se ne fece più nulla (c'è il topic a riguardo).

Quello che diceva l'utente la spada nella roccia era qualcosa di simile a questo.

E' cosa diversa quello che faceva Rai distribuendo la card che apriva anche Mediaset. Oltre a sky secondo me poi la cosa dava fastidio anche a mediaset stessa, che preferiva vendere anche gli scatolotti tivusat e non solo la card.
Comunque io sarei favorevole a una card solo Rai proprio per essere slegata da tutti questi impiastri dei privati... quello che non mi piace è come è vincolato l'ottenimento della card, legandolo al discorso copertura e pairing col decoder. Messa così non serve a nulla.
 
Scritto così ma in realtà poi lo è, è come se ti regalano le gomme dell'auto... ma la macchina la devi comprare e pagare tutta tu. :D
 
Scritto così ma in realtà poi lo è, è come se ti regalano le gomme dell'auto... ma la macchina la devi comprare e pagare tutta tu. :D

Una roba assurda .. però farebbe comoda una card 4K che sembra diversa dalla black e quindi Oro. Io l'avevo pagata poco sulla baia ma ora è introvabile. Ma inece di regalarla non possono rimetterla in vendita come un tempo ?
 
Ma inece di regalarla non possono rimetterla in vendita come un tempo ?
Quello che vorrei anche io...
qualche spicciolo glielo daremmo pure volentieri :D, ma la diano sta carta, senza menarla tanto :D Non si capisce 'sta 'poca apertura'...

Poi se vogliono darla pure gratis e in tal caso essere giustamente fiscalissimi... ok ma l'una cosa non esclude l'altra.
 
Indietro
Alto Basso