Arriva la Smart Card Satellitare per la visione gratuita dei canali Rai via satellite

Io se potessi, e cioè se non fossi coperto dal DTT nella mia area, la richiederei, ma più per motivi di collezionismo di smart-card :D che per reale reale necessità; ho già tre card tivusat attive da anni.
Esatto... c'è pure quello per chi è appassionato del settore.
Anzi, udite udite... sono pronto a scambiare una carta gold TivùSat per una di quelle solo Rai.,

Certo che è chiaro. Ma uno deve essere proprio stupido stupido per richiedere questa card e non arrangiarsi con Tivùsat. Perché alla fine pesa comunque tutto sulle spalle dell'utente.

Questa cosa della tessera Rai è talmente una cosa pessima, che pure tu ti sei ricreduto su Tivùsat. :D

Io se potessi, e cioè se non fossi coperto dal DTT nella mia area, la richiederei, ma più per motivi di collezionismo di smart-card :D che per reale reale necessità; ho già tre card tivusat attive da anni.
Concordo...anch'io la vorrei avere, ma più per sfizio che altro....vuoi mettere dire in giro "ricevo soltanto la Rai"...

Sono uno degli "scemi" che hanno ordinato la card rai.Arrivata venerdi scorso,spesa postale euro 11 + iva e cioè 13 euro circa.Provata su Dream 7020 hd e su 900 uhd.Non funziona niente.L'ho comprata per curiosità e rimarrà come oggetto da collezione.Comunque per vedere tutta tivusat sono in possesso di due card tivusat che funzionano perfettamente senza limitazioni.

Una curiosità, te l'hanno mandata con UPS assicurata spedizione in un giorno?
Perché diversamente quel prezzo di spedizione non è giustificato ed è una truffa.
Una raccomandata con Poste Italiane costa 5,40€ iva inclusa, quindi meno della metà. Una tessera non richiede imballi diversi da una normale busta da lettera, che potrebbero influire sul costo della spedizione.
Qui è chiaro che vogliano comunque ripagarsi la tessera, sulle spalle degli utenti che lasciano volontariamente scoperti dal segnale. Altro che card gratuita. Andrebbe segnalata a Codacons e Adiconsum questa cosa.

Ultima modifica:
Sono uno degli "scemi" che hanno ordinato la card rai.Arrivata venerdi scorso,spesa postale euro 11 + iva e cioè 13 euro circa.Provata su Dream 7020 hd e su 900 uhd.Non funziona niente.L'ho comprata per curiosità e rimarrà come oggetto da collezione.Comunque per vedere tutta tivusat sono in possesso di due card tivusat che funzionano perfettamente senza limitazioni.

Infatti funziona solo su il Decoder o CAM della Digiquest che devi comprare

Ma sei in zona scoperta da segnale Rai?

Una curiosità, te l'hanno mandata con UPS assicurata spedizione in un giorno?
Perché diversamente quel prezzo di spedizione non è giustificato ed è una truffa.
Una raccomandata con Poste Italiane costa 5,40€ iva inclusa, quindi meno della metà. Una tessera non richiede imballi diversi da una normale busta da lettera, che potrebbero influire sul costo della spedizione.
Qui è chiaro che vogliano comunque ripagarsi la tessera, sulle spalle degli utenti che lasciano volontariamente scoperti dal segnale. Altro che card gratuita. Andrebbe segnalata a Codacons e Adiconsum questa cosa.

Paolino, te usi troppo spesso la parola truffa senza sapere le cose.

Il costo di 11 + IVA è per avere la garanzia dell’assicurata. È gratis se la vai a ritirare presso la sede regionale della Rai

Paolino, te usi troppo spesso la parola truffa senza sapere le cose.

Il costo di 11 + IVA è per avere la garanzia dell’assicurata. È gratis se la vai a ritirare presso la sede regionale della Rai
L'assicurata costa 6,20€. Costo per il normale consumatore finale. La Rai non è consumatore finale e può sicuramente fare accordi per prezzi inferiori per tot spedizioni.
Considerando comunque il prezzo pieno, resta meno della metà.
Lo sanno benissimo che nessuno dei potenziali "beneficiari" di questa card andrà mai a ritirarla nel capoluogo di regione. Ci lucrano parecchio.
Le prime tessere TivùSat distribuite dalla Rai costavano 16€ ritirate in sede e 20€ spedite. I costi di spedizione erano quindi di 4€. Oggi più di 6€ per la sola spedizione non sono giustificati nè giustificabili in nessun modo.

Ultima modifica:
Ma io non capisco?
Cosa vi costa provare a farne richiesta anche se non avete problemi di ricezione?
Anche le prime di Tivùsat erano destinate a chi aveva problemi di copertura, poi invece le hanno inviate a tutti.
Al limite rifiutano la vostra richiesta, e chiusa li.
Ma di cosa avete paura?
Non c'è nulla di illegale! ;)
Al massimo li fate lavorare un pochino :D

Ma io non capisco?
Cosa vi costa provare a farne richiesta anche se non avete problemi di ricezione?
Anche le prime di Tivùsat erano destinate a chi aveva problemi di copertura, poi invece le hanno inviate a tutti.
Al limite rifiutano la vostra richiesta, e chiusa li.
Ma di cosa avete paura?
Non c'è nulla di illegale! ;)
Al massimo li fate lavorare un pochino :D

Costa che fai prima a comprarti una CAM o Decoder che include la tessera Tivùsat e hai tutto:badgrin:

Costa che fai prima a comprarti una CAM o Decoder che include la tessera Tivùsat e hai tutto:badgrin:

Io ho già tutto!
Mi manca solo la card che proverò a farne richiesta. Sicuramente non compro ne cam e nemmeno decoder Digiquest.
Se me la mandano bene, altrimenti ne faccio a meno.

Io la richiesta l'ho fatta, interessato solo a scopo collezionistico

se me la mandano bene, altrimenti continuerò ad usare le mie card Tivùsat ;)
Ho scelto la spedizione, ma vivendo a Milano era meglio passare (se me la danno ) a ritirarla. :eusa_doh:
Ma ormai è fatta. :D

Io la richiesta l'ho fatta, interessato solo a scopo collezionistico

se me la mandano bene, altrimenti continuerò ad usare le mie card Tivùsat ;)
Ho scelto la spedizione, ma vivendo a Milano era meglio passare a ritirarla. :eusa_doh:
Ma ormai è fatta. :D

Non pagavi se la andavi a ritirare, tanto non te la inviano :D

Indietro
Alto Basso