Arriva Sat Guida TV (Addio Sat Guida 07/05/12)

Ho dato un occhiata a sat guida tv e posso dire che è molto simile a satellite c'è una sezione news ci sono servizi sui nuovi canale Skyuno e Live.
Per il cinema si parla del film Gomorra, viene presentato il ciclo riguardante Clint Eastwood.
Per le serie tv c'è un servizio su True Blood, Damages.
Per quanto riguarda la sezione Guida tv i canali sono suddivisi in basa alla numerazione Sky.
Quindi prima i palinsesti dei canali di intrattenimento poi quelli sport cinema documentario, bambini.
Per quanto riguarda i canali cinema sono presenti anche i palinsesti dei canali +24. E' presente anche la guida dei film dalla A alla Z e anche quella dei telefilm con la differenza rispetto a quella presente su Satellite sono presenti solo i primi passaggi e non le repliche.

Toh, allora qualcuno che l'ha trovato c'è. (sei di Rimini, giusto?)
Dunque... Com'è la nuova grafica? Come sono organizzate le pagine della guida TV? I palinsesti sono completi o ci sono molti palinsesti ridotti? A occhio e croce mancano molti canali?
Inoltre, per primi passaggi non si intende "prime visioni" giusto? Cioè, oggi va in onda su FOX la replica di "Streghe" Ep. 06x15, domattina c'è il secondo passaggio. E' questo che viene evitato (il secondo passaggio) nella guida ai telefilm oppure proprio la replica di streghe viene esclusa?
Scusa per le domande, conte70, ma sono davvero curioso e spero davvero di trovarlo domani.

Ultima modifica:
cheguevara63 ha scritto:
Allora è uscita' quindi c'è speranza di trovarla in edicola domani:icon_bounce: :icon_bounce:
@ Numero Uno
In geografia ,il tuo nick non centra, vero?:D :D :D :D ;) ;) ;) ;)

L'ho sempre odiata la geografia. Si vede, vero??? :icon_twisted:
Comunque, ehm... :icon_redface:, è uscito a ROMA. Bene.

cheguevara63 ha scritto:
Allora è uscita' quindi c'è speranza di trovarla in edicola domani:icon_bounce: :icon_bounce:
@ Numero Uno
In geografia ,il tuo nick non centra, vero?:D :D :D :D ;) ;) ;) ;)

..domani, non essendoci i quotidiani in edicola per la festa del primo maggio, dubito che consegnino qualcosa e penso che molte edicole rimarranno chiuse (almeno quella dove vado io di solito lo sarà...):icon_rolleyes:

Quante pagine sono dedicate per ogni giorno?
ci sono anche qui sette colonne per ogni pagina come in Satellite?
Per i canali d'intrattenimento più importanti sono ancora indicati il numero, il titolo di puntata, ed il riassunto per quelli in prima serata?

Il Bacco ha scritto:
..domani, non essendoci i quotidiani in edicola per la festa del primo maggio, dubito che consegnino qualcosa e penso che molte edicole rimarranno chiuse (almeno quella dove vado io di solito lo sarà...):icon_rolleyes:

Potresti aver ragione, ma di solito il venerdi escono riviste come L'Espresso, o panor., è se non son già in edicola, domani chissà...........;) ;)

al mio giornalaio avevo già chiesto; domani sono tutti chiusi; Forse "una tantum" potrebbero consegnare i periodici anche di domenica, ma ci credo poco

Numero Uno ha scritto:
Toh, allora qualcuno che l'ha trovato c'è. (sei di Rimini, giusto?)
Dunque... Com'è la nuova grafica? Come sono organizzate le pagine della guida TV? I palinsesti sono completi o ci sono molti palinsesti ridotti? A occhio e croce mancano molti canali?
Inoltre, per primi passaggi non si intende "prime visioni" giusto? Cioè, oggi va in onda su FOX la replica di "Streghe" Ep. 06x15, domattina c'è il secondo passaggio. E' questo che viene evitato (il secondo passaggio) nella guida ai telefilm oppure proprio la replica di streghe viene esclusa?
Scusa per le domande, conte70, ma sono davvero curioso e spero davvero di trovarlo domani.

Ciao Sono sempre vicino al mare ma a quello di Ladispoli.
La grafica è molto simile a quella di Satellite.
Come detto le pagine della guida iniziano con i canali d'intrattenimento e sono:
SKYUNO, FOX ,FOXLIFE, FOXCRIME ,COMEDY ,REALTIME, FX, AXN ,RAI EXTRA, RAI PREMIUM ,LEI, FANTASY ,CULT ,JIMMY, HALLMARK,GXT, COOLTOON, NEXT,
Per la sezione Sport tutti i canali sky sport eurosport yacth & sail espn classics nuvolari e caccia e pesca.
Per il cinema tutti i canali cinema di Sky compresi i canali +24 poi MGM RAI CINEMA. Nella stessa pagina è presente il palinsesto di Classica.
Per la sezione documentari i palinsesti presenti sono DISCOVERY,NATIONAL GEO, HISTORY, ANIMAL PLANET, DISCOVERY SCIENCE, GAMBERO ROSSO, MARCOPOLO, ALICE, LEONARDO, NATIONAL ADVENTURE, DISCOVERY TRAVEL, E NATIONAL HD
Per i canali bambini sono presenti i palinsesti di DEA KIDS, NICHELODEON, CN, JETIX, DC, RAI YOYO, JIM JAM BOOMERANG, PLAYHOUSE, TOON DISNEY, RAI SMASH GIRL.

Per primo passaggio intendo il giorno di messa in onda del episodio non sono indicate le repliche ( ES. True blood lunedi ore 23:00 ) non sono poi indicati i giorni delle repliche.

Un saluto

damien ha scritto:
Quante pagine sono dedicate per ogni giorno?
Le pagine sono 6 per ogni giono

ci sono anche qui sette colonne per ogni pagina come in Satellite?
Per i canali d'intrattenimento più importanti sono ancora indicati il numero, il titolo di puntata, ed il riassunto per quelli in prima serata?

La pagine per cosi dire è divisa a metà nella parte alta sono presenti i palinsesti di Sky uno i canali Fox comedy e real time. I palinsesti inizian alle ore 08,00 circa e per i programmi di Prime time è riportato una foto ed un breve riassunto
Nella parte bassa invece sono riportati i canali Rai, E! Lei e Fantasy.
Questo per la prima pagina.
Per ogni canale è riportato il numero corrispondente. Le colonne per ogni pagina sono 6. Alcuni palinsesti sono completi altri invece iniziano alle ore 12:00 - 14:00 - 15:00

@ CONTE70

Ci sono tabelle con i satelliti, è relative frequenze?
Questo potrebbe essere un gradito ritorno, Satellite vecchia maniera ;)

Ho capito grazie, temevo un ridimensionamento delle pagine per ogni giorno ed infatti le hanno ridotte da 8 a 6.
Peccato, a me piaceva il vecchio 'Satellite' che dedicava un'intera colonna ai canali più importanti, era molto più leggibile così...

peccato le pagine per giorno sono solo 6 e non più 8 come satellite.
ci sono i palinsesti di premium gallery come c'erano su satellite?

cheguevara63 ha scritto:
@ CONTE70

Ci sono tabelle con i satelliti, è relative frequenze?
Questo potrebbe essere un gradito ritorno, Satellite vecchia maniera ;)

No le tabelle non sono presenti come non lo erano più su Satellite da un po' di tempo.
Se ti interessa quelle sono ancora presenti su Eurosat.

damien ha scritto:
Ho capito grazie, temevo un ridimensionamento delle pagine per ogni giorno ed infatti le hanno ridotte da 8 a 6.
Peccato, a me piaceva il vecchio 'Satellite' che dedicava un'intera colonna ai canali più importanti, era molto più leggibile così...

Comunque teniamo conto che questo è il primo numero quindi in seguito potrebbero essere aggiunte pagine e migliorato anche il giornale.

Ultima modifica:
alex1966Mi ha scritto:
peccato le pagine per giorno sono solo 6 e non più 8 come satellite.
ci sono i palinsesti di premium gallery come c'erano su satellite?

No i palinsesti non sono presenti e tieni conto che prima delle pagine della guida tv c'è un intera pagina di pubblicità sulla rivista Digitale Terrestre. Le uniche pagine che riguardano il digitale terrestre sono in fondo al giornale e sono due. In una c'è la presentazione di The Mentalist e un box diviso in 4, che presenta la 3° stagione di Heros la 2° di Life , Canterbury's law e la 4° stagione di Boston legal.
Nell'altra pagine invece viene presentato il canale moto gp sempre in un box vengono presentati i programmi di Rai4 Boing Raisport Più e Premium calcio 24.

quindi in realtà il prezzo è sì rimasto lo stesso ma ora se voglio la programmazione di premium gallery devo spendere € 1,90 in più e poi abbiamo di 2 pagine in meno di palinsesti mica poco.
preferivo spendere 6 euro e averla completa

Anch'io stamattina non l'ho trovato in edicola (e naturalmente l'edicolante non sapeva nulla).
Visto che domani le edicole sono chiuse, e che, di domenica non vengono consegnati in edicola prodotti nuovi, che non siano quotidiani, dovrò aspettare solo lunedì:mad:
Però non sono partiti molto bene ......

alex1966Mi ha scritto:
quindi in realtà il prezzo è sì rimasto lo stesso ma ora se voglio la programmazione di premium gallery devo spendere € 1,90 in più e poi abbiamo di 2 pagine in meno di palinsesti mica poco.
preferivo spendere 6 euro e averla completa

Vero quello che dici però su Satellite erano presenti solo i palinsesti di Gallery ( JOY MYA STEEL) penso che invece DT sia più completa. Io non l'ho comprata quindi non so dirti. Poi quella delle due riviste è una scelta editoriale per differenziare l'offerta.

Indietro
Alto Basso