Arrivano Premium Cinema Emotion ed Energy

Preciso subito: sono ben felice dei due nuovi canali e non voglio fare quello che si lamenta subito!

Però sto vedendo le promo che passano su Emotion e Energy e son rimasto abbastanza sconcertato dalla bassa qualità delle immagini! In particolare Energy ha parecchi squadrettamenti: basta una scena un po' più movimentata e l'immagine diventa inguardabile!
Sono l'unico ad aver notato questa cosa? Preciso che vivo in una zona in cui il segnale non arriva potente, ma un canale Premium non mi era mai arrivato in così scarsa qualità! :doubt:

marcoel ha scritto:
Preciso subito: sono ben felice dei due nuovi canali e non voglio fare quello che si lamenta subito!

Però sto vedendo le promo che passano su Emotion e Energy e son rimasto abbastanza sconcertato dalla bassa qualità delle immagini! In particolare Energy ha parecchi squadrettamenti: basta una scena un po' più movimentata e l'immagine diventa inguardabile!
Sono l'unico ad aver notato questa cosa? Preciso che vivo in una zona in cui il segnale non arriva potente, ma un canale Premium non mi era mai arrivato in così scarsa qualità! :doubt:
Adesso non conta, hanno un bitrate basso, da domani sera potrai valutare. Comunque non ci saranno peggioramenti enormi rispetto la situazione "solita", in quanto lo spazio per un nuovo canale si è recuperato sacrificando altre cosette...

Supernino ha scritto:
Adesso non conta, hanno un bitrate basso, da domani sera potrai valutare...

Meno male, mi stavo preoccupando... :icon_rolleyes:
Allora aspetto domani per giudicare!

Grazie Supernino!

marcoel ha scritto:

ragazzi, ma a sto punto mi chiedo seriamente se io ho un abbinamento Tv-decoder perfetto.
io, sinceramente NON VEDO gli squadrettamenti che dici tu, e che a volte dicono alcuni utenti.
Siccome non tutti dicono di vedere questi squadrettamenti cosi vistosi, mi chiedo se è possibile che possa dipendere dal decoder o dal TV!

io mi ricordo che con il mio vecchio SAGEM premium era molto piu' grezzo, squadrettava molto di piu' dell'Humax che ho avuto dopo.

Ora con il telesystem 7900 , devo dire che la qualità è ottima.....
Io sti promo li vedo quasi PERFETTI. sarà che ho un segnale 80 di potenza e 90 di qualità?

Marcoel, per curiosità, ma tu hai la possibilità di provare a vedere i promo con un altro TV o, soprattutto, decoder?

anche io ho il telesystem7900hd e devo dire che il decoder scala benissimo. con il tuner integrato devo dire che Energy ora come ora e' tutto un quadretto. Emotion va bene.

fabio656 ha scritto:
...
Marcoel, per curiosità, ma tu hai la possibilità di provare a vedere i promo con un altro TV o, soprattutto, decoder?

Mentre scrivevi mi ha risposto Supernino (come puoi vedere qualche post fa) e per giudizi definitivi aspetto domani sera. Può essere che come dici tu qualcosa dipenda dal decoder, ma gli altri canali li ho sempre visti abbastanza bene...

Comunque aspettiamo domani, quando (se tutto va bene) dovrei anche avere il nuovo decoder HD! :icon_bounce: :D

Anakin83 ha scritto:
anche io ho il telesystem7900hd e devo dire che il decoder scala benissimo. con il tuner integrato devo dire che Energy ora come ora e' tutto un quadretto. Emotion va bene.
ecco, vedi.
io sono sicuro che dopende moltissimo dal decoder.
con il mio vecchio sagem, era tutt'un quadretto.
con lo humax molto meglio. con questo nuovo telesystem , tutto liscio.

Ecco perche a volte non capisco quando alcuni dicono che la qualità è penosa.

Da me, al massimo puo' non essere perfetta, ma MAI penosa come sento dire.

La qualità video dei due canali la vedo nello stesso modo...Al limite dell'accettabile, ma com'era anche prima dell'avvento di questi due nuovi canali...

Ho l'adb i can 2100...;)

marcoel ha scritto:
Mentre scrivevi mi ha risposto Supernino (come puoi vedere qualche post fa) e per giudizi definitivi aspetto domani sera. Può essere che come dici tu qualcosa dipenda dal decoder, ma gli altri canali li ho sempre visti abbastanza bene...

Comunque aspettiamo domani, quando (se tutto va bene) dovrei anche avere il nuovo decoder HD! :icon_bounce: :D
se eri di Roma ti facevo vedere come se vede a casa mia...
purtroppo queste sono cose che non si possono spiegare a voce.
io i quadretti fastidiosi li vedo veramente di rado, puo' sembrare strano per alcuni, ma è cosi.
confermato comunque da anakin83

DTTutente ha scritto:
La qualità video dei due canali la vedo nello stesso modo...Al limite dell'accettabile, ma com'era anche prima dell'avvento di questi due nuovi canali...
bho, allora dipende dal TV...
non se spiega. io sul mio TV NON vedo squadrettamenti per queste 2 promo.

forse il plasma "nasconde meglio" anzi, SPALMA meglio gli artifizi rispetto all'LCD?

Io li sto guardando su un LCD della Philips, quindi non credo sia un problema di differenze tra Plasma o LCD...:eusa_think:

fabio656 ha scritto:
se eri di Roma ti facevo vedere come se vede a casa mia...
purtroppo queste sono cose che non si possono spiegare a voce.
io i quadretti fastidiosi li vedo veramente di rado, puo' sembrare strano per alcuni, ma è cosi.
confermato comunque da anakin83

Vivere a Roma non mi dispiacerebbe... :D

Darò giudizi domani, ma guarda che anakin83 la pensava come me: "Energy ora come ora e' tutto un quadretto"...

Guardando meglio...Emotion è in linea con gli altri due canali per qualità video...Energy invece è leggermente peggio...Non si notano squadrettamenti o cose del genere, ma in qualche scena in movimento si notano i classici pixel (anche se non sono quadrati come per il GF :D )...;)

p.s. Stanno passando il promo di DOOMSDAY...:icon_cool:

marcoel ha scritto:
anakin83 la pensava come me: "Energy ora come ora e' tutto un quadretto"...
no parlava del decoder integrato con il TV...e all'inizio parlava che con il 7900 scala benissimo ;)

Si, ma tanto non vedrete mai tutti allo stesso modo :D

La qualità di visione dipende da:

-(ovviamente) qualità trasmissione del canali, es. risoluz., bitrate...
-tv posseduto (ci sono differenze tra lcd e plasma, ma soprattutto avere un tv poco performante influisce parecchio). Io personalmente vedo su un CRT (tv ideali per canali SD di medio/bassa qualità) e non mi lamento mai :D
-decoder (in minima parte)
-inoltre vanno considerate pure le percezioni personali :)D)

Secondo me più che dal decoder dipende dalla grandezza dei tv.
Ad esempio Antonio10 con 32pollici non è possibile che vede quadretti!
Eddai!

Supernino ha scritto:
Si, ma tanto non vedrete mai tutti allo stesso modo :D

La qualità di visione dipende da:

-(ovviamente) qualità trasmissione del canali, es. risoluz., bitrate...
-tv posseduto (ci sono differenze tra lcd e plasma, ma soprattutto avere un tv poco performante influisce parecchio). Io personalmente vedo su un CRT (tv ideali per canali SD di medio/bassa qualità) e non mi lamento mai :D
-decoder (in minima parte)
-inoltre vanno considerate pure le percezioni personali :)D)

comunque a parità di tutto (decoder, segnale ecc...) il plasma smussa molto meglio i difetti rispetto ad un LCD.

Indietro
Alto Basso