Arrivano Premium Cinema Emotion ed Energy

Ieri sera ho visto sia Emotion che il film su Energy e devo dire che a livello video non mi sembra di avvertire difetti apprezzabili rispetto ad un comune DVD ad esempio. Forse qualche microscatto, ma molto raro e bisogna proprio porci attenzione. L'audio forse è un po' scadente, ma non sono sicuro che dipenda dalla trasmissione perché il film su Energy si sentiva bene. Trovo completamente sballata la faccenda del decoder on-demand, ma questo è un altro discorso.

Io comunque rimango della mia idea...la qualità è peggiorata e si nota!!
Per fare un esempio il logo di JOY durante immagini in movimento veloce si vede sgranato...e si nota parecchio con un tv LCD.
I possessori di tv a tubo catodico sono fortunati perchè sicuramente la qualità risulta migliore.

radiobudrio ha scritto:
Io comunque rimango della mia idea...la qualità è peggiorata e si nota!!
Per fare un esempio il logo di JOY durante immagini in movimento veloce si vede sgranato...e si nota parecchio con un tv LCD.
I possessori di tv a tubo catodico sono fortunati perchè sicuramente la qualità risulta migliore.
Come ho detto nell'altro 3d, forse non ti ricordi come si vedeva prima :D

I dati tecnici, e reese ci ha dato conferma di quanto sto spiegando da 2 giorni, parlano chiaro, c'è poco da avere idee...

E anche i commenti degli utenti stamattina sono un'ulteriore conferma :)

Supernino ha scritto:
Come ho detto nell'altro 3d, forse non ti ricordi come si vedeva prima :D

I dati tecnici, e reese ci ha dato conferma di quanto sto spiegando da 2 giorni, parlano chiaro, c'è poco da avere idee...

E anche i commenti degli utenti stamattina sono un'ulteriore conferma :)
E si...mi hai propio convinto...mai visto delle immagini così nitide.

radiobudrio ha scritto:
E si...mi hai propio convinto...mai visto delle immagini così nitide.
Chi ti ha detto che sono nitide? Io parlo della differenza tra prima e dopo. Le cose stanno così e c'è poco da dicutere. punto.

Supernino ha scritto:
Chi ti ha detto che sono nitide? Io parlo della differenza tra prima e dopo. Le cose stanno così e c'è poco da dicutere. punto.
Lo sai che il tuo atteggiamento mi ricorda vagamente qualcuno ? :icon_rolleyes:

Salve, una domadna da insperto, sono venuto a conoscenza di questi due canali solo ieri sera perche ho visto la pubblicità, ma quello che non mi è chiaro cosa hanno di diverso tra premium cinema che gia c'era? perche dalla pubblicità vedo film che gia sono andati in onda gia diverse volte sia su steel che premium cinema e studio universal, spero solo che sia l'inizio poi cambino palinsesti...

radiobudrio ha scritto:
Lo sai che il tuo atteggiamento mi ricorda vagamente qualcuno ? :icon_rolleyes:
Anche il tuo mi ricorda una certa categoria di persone: troll e flammatori. E ti avviso che sul forum non sono graditi.

Fine degli OT.

non so se vi siete accorti che hanno finalmente aggiornato la guida tv sul sito mediasetpremium includendo anche i nuovi canali...

espanico ha scritto:
Salve, una domadna da insperto, sono venuto a conoscenza di questi due canali solo ieri sera perche ho visto la pubblicità, ma quello che non mi è chiaro cosa hanno di diverso tra premium cinema che gia c'era? perche dalla pubblicità vedo film che gia sono andati in onda gia diverse volte sia su steel che premium cinema e studio universal, spero solo che sia l'inizio poi cambino palinsesti...
lascia stare la pubblicità.

incomincia a guardare i palinsesti ;)
http://www.digital-sat.it/new.php?id=20233
http://www.digital-sat.it/new.php?id=20234
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=87628

Se può essere utile alla discussione e per tagliare la testa al topo. :D Fermo restando che il MUX è il DFree, in questo momento stanno trasmettendo due film su Emotion ed Energy. A casa mia la potenza del segnale è per entrambi 100% e la qualità oscilla tra il 75 e 78%. Tanto per fare un esempio MP Calcio 100% e 59-62%. Tenete presente che dispongo di un amplificatore di segnale d'antenna dotato di due potenziomentri per le bande VHF e UHF che probabilmente migliora di parecchio la situazione. Ribadisco che non riesco a trovare particolari difetti audio/video. Naturalmente non ci si può aspettare la qualità di un blu-ray visto che stiamo parlando di compressione MPEG2, ma il servizio offerto mi pare più che soddisfacente. L'unico appunto che mi sento di muovere riguarda l'assenza di sottotitoli che può rivelarsi un problema per gli ipoudenti: magari in Mediaset dovrebbero porre rimedio a questo difetto.

messaggero57 ha scritto:
Se può essere utile alla discussione e per tagliare la testa al topo. :D Fermo restando che il MUX è il DFree, in questo momento stanno trasmettendo due film su Emotion ed Energy. A casa mia la potenza del segnale è per entrambi 100% e la qualità oscilla tra il 75 e 78%. Tanto per fare un esempio MP Calcio 100% e 59-62%. Tenete presente che dispongo di un amplificatore di segnale d'antenna dotato di due potenziomentri per le bande VHF e UHF che probabilmente migliora di parecchio la situazione. Ribadisco che non riesco a trovare particolari difetti audio/video. Naturalmente non ci si può aspettare la qualità di un blu-ray visto che stiamo parlando di compressione MPEG2, ma il servizio offerto mi pare più che soddisfacente. L'unico appunto che mi sento di muovere riguarda l'assenza di sottotitoli che può rivelarsi un problema per gli ipoudenti: magari in Mediaset dovrebbero porre rimedio a questo difetto.

Infatti, io sono uno di questi...zero sottotitoli dall'altro ieri nonostante alla guidatv li prevedono..sono impotente nei confronti di mediaset premium

jpcdani ha scritto:
Infatti, io sono uno di questi...zero sottotitoli dall'altro ieri nonostante alla guidatv li prevedono..sono impotente nei confronti di mediaset premium
Secondo me potresti farne un caso da Striscia (se solo questa non fosse di Mediaset :D).

Ad ogni modo hai la mia solidarietà.

Ahahah... no ragazzi mi viene da ridere... perchè ora quelli di MP sono degli eroi per aver messo 9 canali in un mux... Anche se la qualità video è rimasta la stessa vi sembra la stessa cosa che non ci sia doppio audio?!? :| Ma che confronto è??! Non ho parole... anche nei confronti di chi qua è autorevole e si ostina a non percepire la differenza... Pazienza!

Bisognerebbe intendersi: qui si deve rapportare la qualità al prezzo. Il segnale audio/video è buono, dopodiché almeno i sottotitoli devono cercare di inserirli perché si tratta si un servizio indispensabile ad una categoria ben precisa. Per il resto, interattività e doppio audio possono anche aspettare il DVB-T2 o comunque la compressione MPEG4.

advanced85 ha scritto:
ah quindi per avere un servizio come qualcuno da lassù comanda non bastano 14 euro....mmmm...bha....

quoto ! 14 euro è un furto !

non vedo l' ora che viene giugno cosi disdico e metto sky !

ma perchè nominare Sky?? sono due cose completamente diverse...poi con Sky per vedere cinema e calcio devi triplicare il prezzo di mediaset...

Indietro
Alto Basso