Asc1 e Smr 1224

Forse non mi sono spiegato.

L’antennista con misuratore e posizionatore ha impiegato una giornata e oltre per fare arco polare ma avendo montato motore in firma privo del pistone EL (sola barra filettata con dadi controavvitati) il blocco motore e disco a sbraccio sono sempre disallineati !
Ora si sono spesi fiumi di parole su problemi vari ma probabilmente nel mio caso è fallito puntamento per componenti mancanti ....a questo poi si aggiunge una tratta con cavi forse di diametro piccolo (anche questa svista colossale)....

No non sono d’accordo che per puntare occorrano tanti tentativi...sul Forum vari contributi indicano tempi brevi con risultati ottimi!

Nel mio caso il puntamento era sballato dall’in per mancanza tirante di supporto motore e pistone EL....

@egis se leggi altra discussione l’antennista consigliatomi da antoniopev ha operato non bene, per le ragioni che ho già segnalato.

Ora mi trovo nella sgradevole condizione di far rimettere mani a chi realmente confidente e in grado di ovviare a difetti basilari presenti sin dall’inizio.

PS mi sono rivolto a chi ha con tanti anni di attività doveva di suo offrirsi di rimediare.....invece sostiene di avere ragione lui.....fatto sta che anche chi ha consigliato la persona doveva farsi in quattro per rimediare !

Non c´entra niente di avere o no il pistone per l´elevazione per aggiustare l´arco polare e il perfezionamento millimetrico asse Nord-Sud

Se da te i pulsi sono sballati facendo correttura dei pulsi del motore i segnali ti devono entrare sia a 10 Est sia a 45 Ovest e sia a 66 Est e solo se ti entrano al massimo di segnale si puó dire che l´arco é centrato.... e si puó anche sballare chiudendo i bulloni al massimo dopo di aver fatto tutto ....
ma poi bisogna vedere se il tuo sistema ti permette di veder il segnale spostando la parabola direttamente se no sono guai e non troverai mai un segnale a casaccio e al buio

Una giornata di lavoro....??? dipende dalla esperienza che ha il tuo istallatore se ne aveva poca altro che una giornata e forse mai

Poi hai detto che il motore1224 é nuovo quindi é privo di gioco !!

Ultima modifica:
No il motore non era nuovo il pistone era in dotazione ma poi non si è visto....
L’installatore è quello del big polar.

Per me va rivisto tutto disco motore puntamento cavi e collegamenti, inutile fare singole valutazioni ...
si è detto di tutto e di più....

correzione pulsi motore? non andava fatta prima di installarlo ?

Ribadisco: il motore è stato montato ( non so quanto volutamente) privo del pistone e soprattutto i dadi controavvitati non reggono e l’arco polare non sarà mai a posto per continui micro spostamenti!

Motore non nuovo a siamo proprio a posto , io neanche incomimciavo ma io ho fatto gia 20 anni fa la mia esterienza e motori H-H mai piú

Adesso forse ho capito perché non ha fatto il test in casa perché forse non gli andava neanche sopra .... ma sono mie supposizioni

zero segnale pur con pulsi est ovest ……

@egis : puoi liberare spazio casella che è piena ? grazie

zero segnale pur con pulsi est ovest ……

@egis : puoi liberare spazio casella che è piena ? grazie

liberato

Metti da parte il moteck e prova con un superjack vbox 2

h**ps://www.hm-sat-shop.de/motoren-positionierer/738/superjack-v-box-ii-diseqc-positionierer-fuer-schub-motoren

h**ps://www.hm-sat-shop.de/versand

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso