• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Assenza canali su 12360H

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se7en ha scritto:
in realtà non è vero... potresti prendere alcune frequenze e altre no, ma non dovrebbe essere questo il caso, visto che la valutazione delle frequenze di Q-Andrea è molto alta sulle altre.
potrebbe succedere che prendi dei 4-5 su alcune frequenze e no-lock sulle altre, ma 8-9 e una no-lock, no.

@Q-Andrea
hai provato a fare un reset del decoder? a volte fa miracoli... potrebbe essersi semplicemente impallato il tuner del decoder su quella frequenza...

Ho provato a far ragionare l'operatore di sky... gli ho spiegato che tutte le altre frequenze erano piu' che perfette! ma purtroppo sostiene che da lato loro sia tutto ok... se in piu' sembra che nessuno stia segnalando la cosa... anche se in giro ho letto che parecchi hanno il problema.
Sul decoder le ho provate un po' tutte, per prima cosa ho fatto l'aggiornamento software, poi l'ho resettato e ricercato tutto, ma non è cambiato nulla.

confermo anche io il problema di ricezione di quei canali...proprio nn riesco a prendere quella frequenza...tutte le altre stanno a 8 nel test!:doubt:
cmq il mio MySky è samsung...

ragazzi, io nessun problema, ne' sul myskyhd, ne' sullo skybox. ne' sull'xdome...
vedo tutti i canali di quel mux senza nessun problema... :eusa_think:

-Ste ha scritto:
confermo anche io il problema di ricezione di quei canali...proprio nn riesco a prendere quella frequenza...tutte le altre stanno a 8 nel test!:doubt:
cmq il mio MySky è samsung...
il probelma quindi è col mysky samsung?
non è che non ha digerito il nuovo Symbol Rate?

a quanto pare!...spero che la faccenda si risolva al più presto...ormai è un po che mi esce il mex "assenza di segnale":doubt: :sad:

dangerfamily ha scritto:
non è che non ha digerito il nuovo Symbol Rate?
ma più che nuovo sembra un downgrade... dopotutto è da metà febbraio che è cambiato il s/r su quella frequenza... forse hanno sbagliato l'upload della tabella dei canali, ma è strano che ogni mysky ne abbia una sua... boh

edit: e comunque non credo sia così perchè anche qualcuno che ha l'xdome ha segnalato lo stesso problema sull'xdome stesso.

Le frequenze in arrivo dai satelliti sono comprese fra 10,7 e 11,7 GHz, banda bassa, e fra 11,7 e 12,75 GHz, banda alta e possono essere orizzontali o verticali. Per gestire queste variabili l'LNB viene pilotato dal ricevitore, a seconda del canale sintonizzato con un tono a 22 kHz ed una tensione:
  • Banda bassa verticale: tono assente; tensione 13V
  • Banda bassa orizzontale: tono assente; tensione 18V
  • Banda alta verticale: tono presente; tensione 13V
  • Banda alta orizzontale: tono presente; tensione 18V
Quindi le possibili cause possono essere:
  1. LNB che non "sente" il tono a 22 kHz; LNB da sostituire.
  2. LNB che non "sente" la tensione a 18V; LNB da sostituire.
  3. Parabola non perfettamente puntata; verificare il puntamento.

;)

mitico relop.ing ;) spiegazione esemplare come sempre :D
però la cosa strana è che non si è verificato solo ad una persona, ma a più di una ed è strano che a tutti si sia guastato l'lnb o disorientata la parabola...

@Q-Andrea
@-Ste
@alexsandro31
ma da ieri a tutti voi non vi si vede quella frequenza?

Neanch'io credo alle coincidenze!

A casa mia funziona tutto (6 decoder).
Ho chiesto a qualche amico: funziona.
Coincidenza: mi hanno telefonato da Tunisi: funziona.

Che a tre, quattro, forumisti su qualche migliaio possa succedere non è poi cosi' strano.

Credo ;)

non posso che darti ragione.
3 decoder a casa mia funzionano;
1 decoder mia cognata funziona;
2 decoder i miei funzionano;
1 decoder un mio amico funziona.

;)

ragazzi a me è tornato tutto alla normalità!
ora finalmente anche la frequenza 12360H ha valutazione 8! non so proprio cosa possa essere successo ormai erano quasi 5 ore che non mi dava segnale:eusa_shifty:

Sono tornato a casa e tutto è tornato normale,può essere un problema di decoder visto che ho cambiato decoder?Ho cambiato l'x dome con un pace sky.

-Ste ha scritto:
ragazzi a me è tornato tutto alla normalità!
ora finalmente anche la frequenza 12360H ha valutazione 8! non so proprio cosa possa essere successo ormai erano quasi 5 ore che non mi dava segnale:eusa_shifty:
Per me sky qualche lavoro l'ha fatto sul trasponder.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso