Astra 1N

Maxicono ha scritto:
Gia. :(
Pensi che un giorno BBC, ITV ecc, passeranno alla sola KA?
possibile ma improbabile

gli irlandesi per Saorsat a 9° est lo stanno facendo ma partendo da zero e come puro ripiego a Saorview (partenza effettiva prevista per l'ottobre 2012 per coprire il 2% della popolazione non raggiunta dal dtt...), ma per UK l'operazione di sostituzione/riconversione di milioni di ricevitori Freesat e soprattutto Digibox con relativi LNB la vedo veramente ardua...

sono fiducioso...:icon_rolleyes:

Pare che i test siano cessati, che stia per iniziare lo spostamento verso i 28.2E?
Sono proprio curioso di vedere quale sarà il footprint UK effettivo, non vorrei si ripetesse (per la mia zona) la pessima esperienza del beam nordic del 4A.

Il satellite alle 4.25 di oggi occupava la posizione a 1.8° E

Ha cominciato a spostarsi verso i 28.2, dove arriverà (si calcola) il 19 ottobre.
Quindi abbiamo ancora un mese sicuro di luce... dopo chissà. :eusa_think:

salve a tutti ragazzi (e ragazze!!) era un po di tempo che non seguivo questo 3d ed ho letto notizie non molto incoraggianti. Speriamo bene, perchè da qualche mese mi sto godendo i vari itv, bbc film4 ecc.. ecc.. e praticamente non so più cosa siano le tv 'nostrane'.
Con la mia 120 al momento c'è solo qualche piccolo problema su itv3 alla sera ma per il resto tutto OK
Sarebbe un vero peccato se la situazione peggiorasse!!:mad:

Discussione molto interessante, ma secondo voi c'è il rischio di perdere i canali del satellite Eurobird 1 con tutti questi cambiamenti? Non prendendo Astra 2d ma solo i beam europei di Astra, non ho paura di perdere qualcosa proveniente da questo sat, a parte BBC News ed i BBC Red Buttons, ma seguo molto i canali musicali del gruppo CSC Media Group (Dance Nation, Bliss, Flava, Chart Show,....) e Clubland Tv e mi dispiacerebbe perderli. Che ne pensate?
Grazie, simone.

spine85 ha scritto:
Discussione molto interessante, ma secondo voi c'è il rischio di perdere i canali del satellite Eurobird 1 con tutti questi cambiamenti? Non prendendo Astra 2d ma solo i beam europei di Astra, non ho paura di perdere qualcosa proveniente da questo sat, a parte BBC News ed i BBC Red Buttons, ma seguo molto i canali musicali del gruppo CSC Media Group (Dance Nation, Bliss, Flava, Chart Show,....) e Clubland Tv e mi dispiacerebbe perderli. Che ne pensate?
Grazie, simone.
sono canali che non hanno alcun problema di diritti internazionali per cui possono tranquillamente rimanere su beam europei (anche perché i tp su EB1 costano molto di meno rispetto ad Astra 2D / 1N)

FOSSA ha scritto:
sono canali che non hanno alcun problema di diritti internazionali per cui possono tranquillamente rimanere su beam europei (anche perché i tp su EB1 costano molto di meno rispetto ad Astra 2D / 1N)

E come mai costano molto meno?
Perchè sono pan-europei e quindi anche i tp su 2a/2b costano meno?

mike71 ha scritto:
E come mai costano molto meno?
Perchè sono pan-europei e quindi anche i tp su 2a/2b costano meno?
è una questione di mercato, il 2D consente di trasmettere programmi protetti dal diritto d'autore o da esclsuive nazionali senza codificare quindi è molto richiesto

FOSSA ha scritto:

Grazie per la chiara spiegazione, ora son più tranquillo e spero comunque che chi vedeva Astra 2D possa continuare a vedere i canali sul nuovo satellite e magari in futuro (difficilmente secondo le prospettive che avete descritto) potrei fare un pensierino anchio per i canali BBC principali.

Parlavo ieri con l'installatore che ha fatto l'impianto sat a Sting qui a Figline V.no (vicinissimo a me),gli ha messo una 280 cm per vedere i canali britannici di Astra 2D tutto il giorno...

Maxicono ha scritto:
@spine
ti costerebbe meno trasferirti, che montare la parabola adeguata. :)
Dici? So che attualmente in zona, forse leggermente più ad ovest (lucchesia), si riceve anche con parabole sui 150 cm almeno durante il giorno, so che il prezzo non è poco ma comunque un pensierino ce lo avrei potuto fare, ma se la cosa peggiorerà come sembrerebbe, mi accontenterò degli scadenti canali che sono su Eurobird 1.

Ciao, la mia era una forzatura :) , direi che ci vuole una 180 piena come minimo dalle tue parti, per seguire i programmi la sera.
Sperando che non peggiori in seguito. :(

Ciao

Maxicono ha scritto:
Ciao, la mia era una forzatura :) , direi che ci vuole una 180 piena come minimo dalle tue parti, per seguire i programmi la sera.
Sperando che non peggiori in seguito. :(

Ciao

Ah ok, dai speriamo non peggiori davvero la situazione ;)

Indietro
Alto Basso