FOSSA ha scritto:pochi giorni e sapremo
Gia.
Pensi che un giorno BBC, ITV ecc, passeranno alla sola KA?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
FOSSA ha scritto:pochi giorni e sapremo
possibile ma improbabileMaxicono ha scritto:Gia.
Pensi che un giorno BBC, ITV ecc, passeranno alla sola KA?
sono canali che non hanno alcun problema di diritti internazionali per cui possono tranquillamente rimanere su beam europei (anche perché i tp su EB1 costano molto di meno rispetto ad Astra 2D / 1N)spine85 ha scritto:Discussione molto interessante, ma secondo voi c'è il rischio di perdere i canali del satellite Eurobird 1 con tutti questi cambiamenti? Non prendendo Astra 2d ma solo i beam europei di Astra, non ho paura di perdere qualcosa proveniente da questo sat, a parte BBC News ed i BBC Red Buttons, ma seguo molto i canali musicali del gruppo CSC Media Group (Dance Nation, Bliss, Flava, Chart Show,....) e Clubland Tv e mi dispiacerebbe perderli. Che ne pensate?
Grazie, simone.
FOSSA ha scritto:sono canali che non hanno alcun problema di diritti internazionali per cui possono tranquillamente rimanere su beam europei (anche perché i tp su EB1 costano molto di meno rispetto ad Astra 2D / 1N)
è una questione di mercato, il 2D consente di trasmettere programmi protetti dal diritto d'autore o da esclsuive nazionali senza codificare quindi è molto richiestomike71 ha scritto:E come mai costano molto meno?
Perchè sono pan-europei e quindi anche i tp su 2a/2b costano meno?
FOSSA ha scritto:sono canali che non hanno alcun problema di diritti internazionali per cui possono tranquillamente rimanere su beam europei (anche perché i tp su EB1 costano molto di meno rispetto ad Astra 2D / 1N)
Dici? So che attualmente in zona, forse leggermente più ad ovest (lucchesia), si riceve anche con parabole sui 150 cm almeno durante il giorno, so che il prezzo non è poco ma comunque un pensierino ce lo avrei potuto fare, ma se la cosa peggiorerà come sembrerebbe, mi accontenterò degli scadenti canali che sono su Eurobird 1.Maxicono ha scritto:@spine
ti costerebbe meno trasferirti, che montare la parabola adeguata.![]()
Maxicono ha scritto:Ciao, la mia era una forzatura, direi che ci vuole una 180 piena come minimo dalle tue parti, per seguire i programmi la sera.
Sperando che non peggiori in seguito.
Ciao
spine85 ha scritto:Ah ok, dai speriamo non peggiori davvero la situazione![]()