Astra 1N

cavocaldo ha scritto:
Ha cominciato a spostarsi verso i 28.2, dove arriverà (si calcola) il 19 ottobre.
Quindi abbiamo ancora un mese sicuro di luce... dopo chissà. :eusa_think:

Astra 1N continua il suo viaggio.
Ultimo rilevamento 24.6° E

Cowsland ha scritto:
26.85...
Sarà in posizione fra un giorno e mezzo
Quindi domani sarà in posizone giusto? e dopo cosa succederà? nel senso sarà subito operativo oppure per ricevere (?) il segnale dal nuovo 1N passerà qualke giorno? insomma come sarà gestita la fase di transizione?
Ciao e grazie 1000;)

Da quanto si legge in rete, il satellite dovrebbe iniziare le proprie trasmissioni il 1° novembre. (fonte) Il Condizionale, come sempre, è d'obbligo.

Speriamo, in ogni caso, non siano gli ultimi giorni di BBC.

Il beam sembra ancor apiù ostico del 2D Gaspppppppppp:5eek: Eppoi chissa se manterrà le attuali frequenze del 2D o saranno cambiate? Bè per saperlo non ci resta ke attendere il 1 novembre;)

sembra che abbiano iniziato a testare il segnale 10964 H 23000 8/9 S2
11127 V 23000 8/9 S2

Sono triste.

Oggi leggevo qua e là le notizie a riguardo l'1N e la prima cosa che mi è saltata all'occhio è stata che Channel4HD passa da Eurobird ad Astra1N.
Abito nel più profondo nord-EST e non ho mai ambito a ricevere la BBC, però si vedeva Ch4HD, ma mi sa tanto che me lo posso dimenticare dal 1° di novembre...

Che tristezza, che amarezza... però mi chiedo una cosa: nel periodo che Astra 1N starà sui 28, prima di passare a 19°, sui due Pan-European Beam trasmetteranno qualcosa? Insomma tengo questa parabolina sui 28 o la uso come slittino da neve?

Tuff ha scritto:
Sono triste.

Oggi leggevo qua e là le notizie a riguardo l'1N e la prima cosa che mi è saltata all'occhio è stata che Channel4HD passa da Eurobird ad Astra1N.
Abito nel più profondo nord-EST e non ho mai ambito a ricevere la BBC, però si vedeva Ch4HD, ma mi sa tanto che me lo posso dimenticare dal 1° di novembre...

Che tristezza, che amarezza... però mi chiedo una cosa: nel periodo che Astra 1N starà sui 28, prima di passare a 19°, sui due Pan-European Beam trasmetteranno qualcosa? Insomma tengo questa parabolina sui 28 o la uso come slittino da neve?
Scusatemi,ma la BBC si trasferirà sui 19.2E?Mi è nuova,sta cosa...

ettore88 ha scritto:
Scusatemi,ma la BBC si trasferirà sui 19.2E?Mi è nuova,sta cosa...

No. L'1N passerà ai 19 tra 2 o 3 anni. Intanto, dal prossimo anno, cominceranno a lavorare per mandare su altri astra sui 28, che sostituiranno l'1N che servirà l'Europa con i bouquet tedeschi, francesi e spagnoli sui 19. (in pratica ri-spostano l'1N, dai 28 ai 19)

Tuff ha scritto:
No. L'1N passerà ai 19 tra 2 o 3 anni. Intanto, dal prossimo anno, cominceranno a lavorare per mandare su altri astra sui 28, che sostituiranno l'1N che servirà l'Europa con i bouquet tedeschi, francesi e spagnoli sui 19. (in pratica ri-spostano l'1N, dai 28 ai 19)
Molte grazie per le delucidazioni,Tuff.Ho provato le due frequenze test dell'1N(28.2E),ma non aggancio nulla...Speriamo bene,ma comincio a dubitare della ricezione con parabole di 100cm dal nord ovest...:crybaby2:

ettore88 ha scritto:
Molte grazie per le delucidazioni,Tuff.Ho provato le due frequenze test dell'1N(28.2E),ma non aggancio nulla...Speriamo bene,ma comincio a dubitare della ricezione con parabole di 100cm dal nord ovest...:crybaby2:
Di niente:)

Seguo un forum inglese frequentato da molti "expats" e una persona dalla Germania segnalava che da poco a 11171 H c'è un segnale forte. Effettivamente c'è, il mio CT5100 vede, ma non aggancia niente. Ma non credo che sia lo spot diretto su UK... chissà cos'e ...sarebbe troppo bello. Comunque va e viene; nel senso che c'è per cinque minuti, poi cala, poi altri 10 minuti... vedremo...

Ho letto con molto interesse questo thread, era mia intenzione puntare una parabola sui 28.2, ma non ho capito come sarà alla fine il futuro per questa posizione orbitale.

Mi spiego: abito a Milano, avrei avuto intenzione di puntare una 80-90 cm sui 28 e il mio scopo era di ricevere qualcosa di BBC che non fossero i soliti canali di news, magari anche i generalisti BBC1 BBC2 ecc.

La domanda che vi faccio è: ha ancora senso, per uno nella mia posizione (Milano), prevedere un'installazione su questa posizione o il futuro a breve è di totale buio?

grazie

Ultima modifica:
Secondo me devi aspettare qualche mese per vedere come andrà la situazione. Poi magari qualcuno di Milano ti darà qualche dritta. Per adesso non muoverei un dito per i 28.

Tuff ha scritto:
Secondo me devi aspettare qualche mese per vedere come andrà la situazione. Poi magari qualcuno di Milano ti darà qualche dritta. Per adesso non muoverei un dito per i 28.

Perfetto grazie mille!
Rimango sintonizzato su questo forum allora, speriamo in notizie confortanti.

Per il momento grazie.

Astianatte ha scritto:
La domanda che vi faccio è: ha ancora senso, per uno nella mia posizione (Milano), prevedere un'installazione su questa posizione o il futuro ha breve è di totale buio?
Io abito vicino a Monza e da un mese ho fatto installare un impianto condominiale trial-feed: 13, 19,2 e ho deciso il terzo LNB di puntarlo sul 28,2 che credo sia tra le posizioni orbitali più interessanti.
E' chiaro che siamo in un periodo evolutivo quindi quello che vedo in questo momento con una parabola da 100cm, potrebbe essere in forse in un immediato futuro. Sto parlando di quello che attualmente c'è su Astra 2D (che è il satellite più ostico della flotta) e che dovrebbe essere traslocato su Astra 1N (più non si sa bene qualche altro trasponder della flotta degli altri satelliti).
Attualmente Astra 2D lo ricevo perfettamente con una buona qualità (qualche difficoltà nelle giornate di pioggia).
Se solo l'1N dovesse offrire gli stessi risultati in termini di copertura... per qualche anno siamo tranquilli (infatti gli altri 2 verranno sostituiti tra circa 3 anni).
Certo se vuoi la sicurezza ti conviene aspettare 1-2 mesi, in ogni caso anche i canali sugli altri rimasti (vista l'offerta satellitare in quella porzione), non sono comunque malaccio. ;)

:D se non ti scoccia di vedere film con qualche pausa pubblicitaria a 28 est ne trovi parecchi di canali dedicati, ovviamente in SD

Comunque ricordate che anche se si prendesse l'1N bisogna tenere di conto che è un satellite TEMPORANEO e verrà sostituito nel periodo 2012/2013 dal 2E e dal 2F

Switch Ok!

Ci siamo! Questa sera hanno spostato tutto quello che era sul 2D sull'1N... Che dire... Ricezione perfetta com'era prima. La BBC e' salva! :D

Indietro
Alto Basso