Attentati in Norvegia: morti e feriti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se lo affidano al Tribunale Internazionale dell'Aja, gli danno l'ergastolo.

Da qui si vedranno le intenzioni della Norvegia.
Se volessero, visto che trattasi di strage commessa da un feroce criminale, potrebbero intraprendere questa via: l'Aja.

I Giudici non mancano.

no ragazzi... 30 anni....
mi spiace, ma proprio no... non sono d'accordo....
sono 100 morti, 100 ragazzi sparati a sangue freddo da un tizio che li ha inseguiti anche in mare aperto ed era consapevole di quello che faceva... dovrebbero dargli 30 anni per ogni omicidio, neanche in italia siamo così buoni... (vabbè che in italia gli autori delle stragi scrivono anche sui giornali nazionali adesso :icon_twisted: ...)

aggiungo...
in un post precedente dicevo della riabilitazione....
ci sta anche per un omicida, si può sempre sbagliare (anche se è dura da digerire anche per chi è vicino alle vittime) ma in questo caso la vedo veramente dura... non stiamo parlando di 3 persone, sulle quali un discorso del genere ci potrebbe anche stare, ma parliamo di 100 persone (e ci sono ancora dispersi e persone in fin di vita).
se per assurdo facessimo lo stesso discorso con gli omicidi delle vittime dell'olocausto? :eusa_naughty:

Quoto Se7en
Più che 30 anni 30 ergastoli :evil5:
Ci sono persone che hanno preso 5-6 ergastoli per molto meno

30 anni in un carcere con internet wifi, tv al plasma, letto di legno, wc privato e no sbarre alle finestre? La pena di morte ci vuole, altro che 30 anni.

Io ci metto la buona volontà per non scendere nel personale, ma se vuoi aprire le ostilità (per argomenti e non per polemiche personali), per me non c'è problema.;)
Gli Zii Totò (Riina) e Bernardo (Provenzano) conditi da post con faccine ridenti risultano un tantino fuoriposto in un TD come questo. (così come era discutibile invocare più "cattivi" e meno "idioti", dato che gli idioti sono il braccio armato delle menti cattive)
Non è questione di "educare" ma solo tentativo di far riflettere...
Capisco la retromarcia palese sia difficile per qualcuno e risulti più semplice il diversivo...
Fatto sta, che alla fine ti sei allineato al senso del mio post, sottolineando che arrovallarsi sulla pena da infliggere al colpevole materiale è in fondo un'attività vana e superficiale, mentre dedicarsi alla prevenzione, soprattutto delle idee "malsane", risulterebbe decisamente più saggio ed utile.
;)

relop.ing ha scritto:
I miei post non hanno nulla a che vedere o a che fare con il buonumore fuoriposto ipotizzato dall’educatore di turno.
Capisco che agli occhi del mondo preferisca insistere sul caso isolato, capirei di più se si desse una mossa ed incominciasse a metter mano al puzzle dell'estrema destra xenofoba e razzista.
;)

Tuner ha scritto:
Io ci metto la buona volontà per non scendere nel personale, ma se vuoi aprire le ostilità (per argomenti e non per polemiche personali), per me non c'è problema.;)
Gli Zii Totò (Riina) e Bernardo (Provenzano) conditi da post con faccine ridenti risultano un tantino fuoriposto in un TD come questo. (così come era discutibile invocare più "cattivi" e meno "idioti", dato che gli idioti sono il braccio armato delle menti cattive)
Non è questione di "educare" ma solo tentativo di far riflettere...
Capisco la retromarcia palese sia difficile per qualcuno e risulti più semplice il diversivo...
Fatto sta, che alla fine ti sei allineato al senso del mio post, sottolineando che arrovallarsi sulla pena da infliggere al colpevole materiale è in fondo un'attività vana e superficiale, mentre dedicarsi alla prevenzione, soprattutto delle idee "malsane", risulterebbe decisamente più saggio ed utile.
;)

Le ostilità le ho già aperte da tempo e non certo contro di te o altri amici del forum. Sono pur sempre un militare con incarichi specifici.

Le faccine e gli zii erano in risposta ad un forumista che proponeva di mandare il reo in Sicilia. Infine: non invocavo più cattivi e meno idioti, riportavo invece un brano di un libro che stavo leggendo. Brano che, in questa circostranza, mi aveva fatto riflettere. Brano per il quale avevo già argomentato qui:
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2445132&postcount=63. Forse non te n'eri accorto?
Tu hai i tuoi "assunti" alcuni dei quali sono talmente ovvii da risultare perfino superflui (le poche volte che ci troviamo daccordo tu le vorresti far passare per "allineamento al senso del tuo post") ed altri che non condivido. Per esempio che tutti gli idioti sono manovrati da cattivi. Cosa ti spinge a generalizzare cosi' tanto?
Io penso che esistono anche idioti "fini a se stessi" (cioè non manovrati) ed esistono anche cattivi che manovrano persone per bene o altri cattivi.
Ritengo che tu, oltre che a generalizzare, tenda a fare delle tue esternazioni una specie di vademecum per il corretto comportamento qui nel forum.
Te lo dico chiaro e tondo: del tuo vademecum io ne posso benissimo fare a meno. Ovviamente con tutto il rispetto per la tua persona e senza alcunchè di personale.
;)

Tuner ha scritto:
;)

Quotone.
Le idee del terrorista norvegese (che non essendo islamico viene etichettato come pazzo e non come terrorista) sono le stesse (o almeno similari) di Borghezio,Calderoli,Magdi Allam, Fiamma Nirenstein e i vari “occidentalisti” nostrani.
Quindi ora prima di attaccare solamente Breivik (che non e’ altro che la punta dell’iceberg)e perdere tempo opinando sulla eventuale pena da infliggere o disquisire sulla pena di morte,bisognerebbe soprattutto chiedere conto a tutti i seminatori d’odio che sotto una maschera di “moderati” hanno propugnato quelle stesse idee.

patria o muerte ha scritto:
Quotone.
Le idee del terrorista norvegese (che non essendo islamico viene etichettato come pazzo e non come terrorista) sono le stesse (o almeno similari) di Borghezio,Calderoli,Magdi Allam, Fiamma Nirenstein e i vari “occidentalisti” nostrani.
Quindi ora prima di attaccare solamente Breivik (che non e’ altro che la punta dell’iceberg)e perdere tempo opinando sulla eventuale pena da infliggere o disquisire sulla pena di morte,bisognerebbe soprattutto chiedere conto a tutti i seminatori d’odio che sotto una maschera di “moderati” hanno propugnato quelle stesse idee.
E' un pazzo, essendo un caso isolato e non generalizzato e diffuso come il terrorismo islamico. Al momento non ci sono terroristi Cristiani che vanno in giro per il mondo facendosi esplodere nel mezzo di chi è di religione diversa dalla loro.
Quanto alle persone che hai incautamente elencato, dimenticando di inserire la compianta Oriana Fallaci, hanno il pregio di avere il coraggio di difendere la propria storia, la propria cultura, le proprie tradizioni, la fede Cristiana, dai barbari che vorrebbero imporre a casa nostra le loro turpi usanze e regole, con la complicità nostrana di chi, sotto sotto, fa loro l' occhiolino.

patria o muerte ha scritto:

Son sincero.....mi mordo lingua e mani per non rispondere, come vorrei, al tuo post. Ho anche cancellato il tuo post, per non "cadere in tentazione".........Non si può leggere dai.....
Magdi Allam poiiiiiiiiii............
La tua firma...............

Va bene uno schiaffo....va bene porgere l'altra guancia....ma al terzo!!!!

La Fallaci non l'ho menzionata per il semplice fatto che,oltre a non esserci più,non ha nulla a che spartire con gli altri che ho menzionato.
Gli altri non sono altro che cialtroni che sanno solo buttare benzina sul fuoco per dei chiari propositi,che siano Pro-Padania,Pro-Israele o Pro qualcosa'altro,altro che difendere la cristianità.Questi elementi andrebbero interdetti in maniera perpetua da ogni incarico pubblico.Io lo chiamo incitamento all'odio razziale e deve essere in tutti i modi perseguito.

davidRN ha scritto:
Son sincero.....mi mordo lingua e mani per non rispondere, come vorrei, al tuo post. Ho anche cancellato il tuo post, per non "cadere in tentazione".........Non si può leggere dai.....
Magdi Allam poiiiiiiiiii............
La tua firma...............

Va bene uno schiaffo....va bene porgere l'altra guancia....ma al terzo!!!!

Sono pur sempre opinioni personali,se la mia non ti piace mica ci sto male.
Tantomeno per la firma,la tua critica probabilmente la dice lunga su come sei abituato ad affrontare i dibattiti,ti puoi sempre fermare prima con il cursore.....:icon_thumright:

Comunque aggiungo:
La libertà d’espressione si deve fermare quando si scontra con il bene supremo della convivenza civile e della pace, quando si scontra con il diritto del diverso e del discriminato a vivere e girare tranquillamente per strada. Non esiste la libertà d’espressione del razzismo. Non esiste la libertà d’espressione dell’omofobia.

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso