Attivato Mux TIMB 4 (Ch 54) dal 28/09/10

Ciao, il TG7 di Enrico Mentana questa sera è uno spettacolo, si vede veramente bene, non so se è in HD nativo o solo upscalato, che si continui solo così!!!!!

Comunque a mio avviso godetevi pure per chi può le trasmissioni in HD di La7, tanto per me al momento non ne ho necessità di seguirle in HD, certo se mi si dovesse guastare il decoder o il vecchio tv, allora potrei anche pensare ad acquistare un decoder o tv con sintonizzatore HD, ma al momento non ho fretta, comunque buona visione per chi ce l'ha. ;)

mec ha scritto:
Ciao, il TG7 di Enrico Mentana questa sera è uno spettacolo, si vede veramente bene, non so se è in HD nativo o solo upscalato, che si continui solo così!!!!!
Prima ho registrato alcuni minuti di tg e la risoluzione era 1920x1080..e non come il filmato dimostrativo che era 1440x1080..quindi forse anche il tg è in hd nativo...

x chi volesse scaricarlo è questo http://www.megaupload.com/?d=O9X4SVF8

Ciao PhOeNiX, beh io credo che s'iccome è pochissimo che hanno attivato quasi ovunque Timb4 diamogli tempo che lo assestino definitivamente anche nel segnale audio. ;)

audio che non è sincronizzato, però la qualita dell'immagine è veramente ottima.

Corry744 ha scritto:
Ciao PhOeNiX, beh io credo che s'iccome è pochissimo che hanno attivato quasi ovunque Timb4 diamogli tempo che lo assestino definitivamente anche nel segnale audio. ;)
Può essere che prossimamente aggiungeranno l'audio in dolby digital come i 3 mediaset...ed in quell'occasione lo sincronizzeranno pure con il video..comunque nn si nota tantissimo....giusto se si guardano le labbra delle persone si nota un leggero sfasamento....

In questo momento il programma le invasioni barbariche sembra in HD nativo!

Ho effettuato un'ora fa la sintonizzazione manuale sul ch. 54 e con immensa gioia vi annuncio che anch'io dalla provincia di Salerno ricevo il mux TIMB 4! :new_ukliam2: :XXjester: :hello2:

Non so da dove provenga il segnale, ma comunque la postazione o è Perdifumo o è Monte Stella (ma presumo sia più quest'ultima, visto che lì da sempre vengono irradiati i canali targati Telecom).

Sembrerebbe che lo sfasamento audio/video si manifesti solo su alcuni tv/decoder. Problema analogo a quello che si manifesta alcune volte, su alcuni dispositivi, con i canali Premium Cinema e Calcio HD... :icon_rolleyes:

Ma perché al logo di La7 non mettono la dictura "HD" lo ingrandiscono un pò e lo mettono in alto a destra? :)

magari toglierlo... hanno fatto 30 facciano 31. Cmq le immagine non sono di un HD eccelso. Discreto ma niente a che vedere con il vero HD.

Scusate, ho letto gli ultimi commenti ma non sono riuscito a capire: si tratta di HD nativo o di un buon upscaling?

Sono test di trasmissione in HD, non si può pretendere già l'HD nativo, diamogli tempo.

...sto iniziando ad essere invidioso di tutte queste novità in zone swithchate e noi a milano nada de nada.. siamo già pure attrezzati con tanto di decoder in hd... e c'abbiamo solo un misero raihd test !!!! sgrunt !!!

Jlux ha scritto:
Salve a tutti, mi presento, sono Giovanni.

Vi leggo da tanto ma è la prima volta che scrivo.

Volevo solo sapere se qualcuno riceve il mux Timb4 dal Monte Faito (NA)
Io sono in prov di Napoli con l'antenna rivolta verso la stazione trasmittente del Faito, ma al ch54 mi risulta ancora assenza di segnale.

Grazie in anticipo per le eventuali risposte! ;)

Da faito sul 54 arrivano 2 segnali credo visto che ho livello 98% e qualita' 0%, mi sa che telecapri non ha spento.

Ultima modifica:
Posto che alcuni di noi notano sfasamenti video/audio su La7 HD, magari potrebbe essere utile per TIMB (che scommetto che di tanto in tanto legge i nostri thread) sapere chi rileva anomalie in questo senso e chi no e soprattutto con quali apparecchi (siano decoder HD o TV DTT HD).

Inizio io: non rilevo errori di sicronia video/audio.
Verificato su Philips 46PFL7605H. ;)

Ho provato a fare la sintonizzazione manuale sul ch. 54 ma di MTV HD nemmeno l'ombra, anche vero che nn sta trasmettendo nulla però non mi compare nella lista canali.

Indietro
Alto Basso