adsltrunks
Digital-Forum Junior
Continuo io: rilevo errori di sicronia video/audio.
Verificato su Samsung 40B8000XP
Verificato su Samsung 40B8000XP
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Messigol ha scritto:Ho effettuato un'ora fa la sintonizzazione manuale sul ch. 54 e con immensa gioia vi annuncio che anch'io dalla provincia di Salerno ricevo il mux TIMB 4! :new_ukliam2:![]()
Non so da dove provenga il segnale, ma comunque la postazione o è Perdifumo o è Monte Stella (ma presumo sia più quest'ultima, visto che lì da sempre vengono irradiati i canali targati Telecom).
è stato già spiegato su questo thread cosa significa quell' "immagine riproposta due volte"Nicola47 ha scritto:La 7 3D test si vede meno bene.
Vedo col Samsung la stessa immagine riproposta due volte sulla tv
se hai un tv 3D e gli occhialini, ne vedi solo una....Nicola47 ha scritto:Confermo.
È stato attivato da monte stella per la precisione.
I canali ovviamente si vedono solo con decider per l'hd e tv hd.
Nei decoder normali non li carica.
Il segnale è
Livello segnale 62
Qualità segnale 100
Bene la 7 hd
MTV hd è tutto nero
La 7 3D test si vede meno bene.
Vedo col Samsung la stessa immagine riproposta due volte sulla tv
3750... ha scritto:PS: non mi pare che qualcuno abbia ancora dato feedback in merito alla qualità del canale La7 test 3D (che mi pare sia la vera novità). Possibile siano così pochi gli utenti di questo forum dotati di TV 3D?
Ricordo a tutti che il contenuto è fruibile con qualsiasi tuner HD, ma il TV DEVE ESSERE 3D, altrimenti sullo schermo si visualizzano solo due contenuti HD affiancati!
beh sicuramente per testare al meglio il 3D dovrebbero mandare qualcosa di + che un semplice video a ripetizione3750... ha scritto:A me, invece, sembra che le esigenze degli utenti siano varie. Chi vuole testare i nuovi contenuti 3D ora può farlo, senza attendere il DVBT-2. Non significa che questo sia un obbligo per nessuno. Semplicemente ora c'è anche questa possibilità per chi vuole o può fruirne.![]()
Scusa ... ma le stai guardando su un TV 3D ... con occhialini ?PhOeNiX ha scritto:beh sicuramente per testare al meglio il 3D dovrebbero mandare qualcosa di + che un semplice video a ripetizione. ho visto sul mio televisore qualche minuto e non si vede male...però sinceramente (non sò se dipenda dalle riprese) alcune non sono proprio il massimo (es. quelle con la barca sul lago e quella con i lupi): gli alberi in queste riprese risultano sfocati.
Il problema dipende dai parametri utilizzati in trasmissione, correttamente interpretati da alcuni TV/decoder, mal interpretati da altri. Prova a dare un'occhiata ai thread relativi al 7900HD, ai canali Premium Calcio HD e Premium Cinema HD. Anche là moltissimi utenti dichiaravano di aver problemi di sfasamento audio sul alcuni TV/decoder e non su altri. Alcuni di questi utenti, su alcuni contenuti, continuano ad aver problemi tuttora.PhOeNiX ha scritto:secondo me il fatto della sincronia audio/video non dipende dal tipo di televisore perchè altrimenti si avrebbe il problema anche sui canali mediaset e rai
Fanta-Boy ha scritto:Ma perché al logo di La7 non mettono la dictura "HD" lo ingrandiscono un pò e lo mettono in alto a destra?![]()
3750... ha scritto:Scusa ... ma le stai guardando su un TV 3D ... con occhialini ?
L'immagine finale è data dalla combinazione delle due.
Guardando alcuni fotogrammi in HD (non 3D) è vero quello che dici (alberi sullo sfondo, in movimento, leggermente sfocati). Ma hai visto l'effetto in 3D ?
In ogni caso, anche su questi fotogrammi i soggetti in primo piano non sono assolutamente sfocati ... anzi ... bucano lo schermo e vengono verso di te ...![]()
![]()