Attivato Mux TIMB 4 (Ch 54) dal 28/09/10

non è sincronizzato nemmeno sul decoder ts7900hd...

ma siamo sicuri che questo sfasamento possa essere influenzato dal decoder/tv?

Anche io avverto uno sfasamento audio/video con telesystem ts7800

Ma avremo qualche evento sportivo (tipo rugby o altro) su la7hd in hd nativo?

Ieri sera lo notavo anch'io un leggero sfasamento, adesso non lo noto più... Io lo vedo con una tv philips con decoder HD integrato e lo ricevo dal Monte Paganella (Trento)

Messigol ha scritto:
Ho effettuato un'ora fa la sintonizzazione manuale sul ch. 54 e con immensa gioia vi annuncio che anch'io dalla provincia di Salerno ricevo il mux TIMB 4! :new_ukliam2: :XXjester: :hello2:

Non so da dove provenga il segnale, ma comunque la postazione o è Perdifumo o è Monte Stella (ma presumo sia più quest'ultima, visto che lì da sempre vengono irradiati i canali targati Telecom).

Confermo.
È stato attivato da monte stella per la precisione.
I canali ovviamente si vedono solo con decider per l'hd e tv hd.
Nei decoder normali non li carica.
Il segnale è
Livello segnale 62
Qualità segnale 100
Bene la 7 hd
MTV hd è tutto nero
La 7 3D test si vede meno bene.
Vedo col Samsung la stessa immagine riproposta due volte sulla tv

Finora il non perfetto sincronismo audio/video sembrerebbe riguardare alcuni modelli Samsung (su altri modelli Samsung, invece, il sincronismo è ok) e i decoder Telesystem 7800HD e 7900HD. Su Philips e Sony la situazione sembrerebbe ok.
Ci sono altri feedback?
Credo sia anche importante indicare, oltre al modello di TV/Decoder:
- se l'audio sia in anticipo o in ritardo
- se si sta usando l'audio del TV o di un impianto Home Theatre
- in caso di decoder, se l'audio è veicolato via SCART, HDMI o SPDIF (elettrica/ottica)

Per quanto riguarda gli eventi nativi in HD e in 3D io sono fiducioso che arriveranno, anche in tempi brevi. Le premesse ci sono tutte... ;)

Tenete conto che questi sono solo test e che finora non mi pare siano mai stati messi su un Mux DVBT canali HD ... e 3D ...

Infine, l'audio su questi canali a tendere sarà sicuramente DD o DDplus, visto che sarebbe un controsenso fruire di contributi HD e 3D Nativi ad alta qualità con audio MPEG PCM 2.0... :)

Quindi ... sotto con i test ... e con i feedback! ;)

PS: non mi pare che qualcuno abbia ancora dato feedback in merito alla qualità del canale La7 test 3D (che mi pare sia la vera novità). Possibile siano così pochi gli utenti di questo forum dotati di TV 3D?

Ricordo a tutti che il contenuto è fruibile con qualsiasi tuner HD, ma il TV DEVE ESSERE 3D, altrimenti sullo schermo si visualizzano solo due contenuti HD affiancati!

Ultima modifica:
Nicola47 ha scritto:
Confermo.
È stato attivato da monte stella per la precisione.
I canali ovviamente si vedono solo con decider per l'hd e tv hd.
Nei decoder normali non li carica.
Il segnale è
Livello segnale 62
Qualità segnale 100
Bene la 7 hd
MTV hd è tutto nero
La 7 3D test si vede meno bene.
Vedo col Samsung la stessa immagine riproposta due volte sulla tv
se hai un tv 3D e gli occhialini, ne vedi solo una....

landtools, ha ragione in effetti ora come ora per vedere il 3D, dovresti comprare ed usare gli occhialini per vedere un solo canale e poi va considerato che ancora è tutto in fase di test iniziale, ci vorranno anni per il 3D, come anche per l'HD, il consiglio è quindi amici, non avete fretta di comprare tutto e subito; per me c'è da attendere anni prima che il 3D diventerà standard idem per l'HD; solo se già siete in possesso di queste apparecchiature allora va bene, altrimenti aspettate quando tutto sarà standardizzato e quindi ancora alcuni anni. ;)

con la Digital Key si vedono benissimo :lol: cioè l'HD è scarso però si vede senza squadrettamenti e senza ritardi

3750... ha scritto:
PS: non mi pare che qualcuno abbia ancora dato feedback in merito alla qualità del canale La7 test 3D (che mi pare sia la vera novità). Possibile siano così pochi gli utenti di questo forum dotati di TV 3D?

Ricordo a tutti che il contenuto è fruibile con qualsiasi tuner HD, ma il TV DEVE ESSERE 3D, altrimenti sullo schermo si visualizzano solo due contenuti HD affiancati!

Ma figurati! La gente ci ha messo una vita per cambiare tutta l'attrezzatura per guardare la tv, per il digitale terrestre, per l'HD, ecc, spendendo parecchi soldi, fin troppi secondo me, e adesso salta fuori il DVB-T2, e questa moda del momento del 3D, figurati se buttiamo via tutto per prenderci il tv 3D per vedere i test di La7.

Gli utenti del forum non sono insider o persone che ricevono in regalo televisori dalle aziende per testarli.

A me, invece, sembra che le esigenze degli utenti siano varie. Chi vuole testare i nuovi contenuti 3D ora può farlo, senza attendere il DVBT-2. Non significa che questo sia un obbligo per nessuno. Semplicemente ora c'è anche questa possibilità per chi vuole o può fruirne. ;)

A me leggero sfasamento Audio/Video...non molto evidente ma c'è, ricevo con SAMSUNG SM-T220HD

3750... ha scritto:
A me, invece, sembra che le esigenze degli utenti siano varie. Chi vuole testare i nuovi contenuti 3D ora può farlo, senza attendere il DVBT-2. Non significa che questo sia un obbligo per nessuno. Semplicemente ora c'è anche questa possibilità per chi vuole o può fruirne. ;)
beh sicuramente per testare al meglio il 3D dovrebbero mandare qualcosa di + che un semplice video a ripetizione :). ho visto sul mio televisore qualche minuto e non si vede male...però sinceramente (non sò se dipenda dalle riprese) alcune non sono proprio il massimo (es. quelle con la barca sul lago e quella con i lupi): gli alberi in queste riprese risultano sfocati.

cmq ieri sera (durante le invasioni barbariche) l'audio era veramente fuori sincrono (arrivava prima) e la tv usata era un LG 19LH2000...sinceramente non c'ho pensato a vedere anche su altre tv in casa (tutte samsung) se avevano questo problema cmq già dopo un'oretta di trasmissione il problema sembrava risolto (o meglio ridotto un minimo c'era sempre). secondo me il fatto della sincronia audio/video non dipende dal tipo di televisore perchè altrimenti si avrebbe il problema anche sui canali mediaset e rai

PhOeNiX ha scritto:
beh sicuramente per testare al meglio il 3D dovrebbero mandare qualcosa di + che un semplice video a ripetizione :). ho visto sul mio televisore qualche minuto e non si vede male...però sinceramente (non sò se dipenda dalle riprese) alcune non sono proprio il massimo (es. quelle con la barca sul lago e quella con i lupi): gli alberi in queste riprese risultano sfocati.
Scusa ... ma le stai guardando su un TV 3D ... con occhialini ?
L'immagine finale è data dalla combinazione delle due.
Guardando alcuni fotogrammi in HD (non 3D) è vero quello che dici (alberi sullo sfondo, in movimento, leggermente sfocati). Ma hai visto l'effetto in 3D ?
In ogni caso, anche su questi fotogrammi i soggetti in primo piano non sono assolutamente sfocati ... anzi ... bucano lo schermo e vengono verso di te ... :D ;)

PhOeNiX ha scritto:
secondo me il fatto della sincronia audio/video non dipende dal tipo di televisore perchè altrimenti si avrebbe il problema anche sui canali mediaset e rai
Il problema dipende dai parametri utilizzati in trasmissione, correttamente interpretati da alcuni TV/decoder, mal interpretati da altri. Prova a dare un'occhiata ai thread relativi al 7900HD, ai canali Premium Calcio HD e Premium Cinema HD. Anche là moltissimi utenti dichiaravano di aver problemi di sfasamento audio sul alcuni TV/decoder e non su altri. Alcuni di questi utenti, su alcuni contenuti, continuano ad aver problemi tuttora. ;)

In ogni caso, mi pare che la clip demo che stia andando ora in onda su La7 HD sia a risoluzione nativa 1920x1080i (non è la stessa risoluzione di ieri ...) e che non ci sia alcuno sfasamento audio/video su nessun modello di TV/decoder (guarda le coriste del "Crozza Live") ... almeno su quelli in mio possesso ... :D ;)

Fanta-Boy ha scritto:
Ma perché al logo di La7 non mettono la dictura "HD" lo ingrandiscono un pò e lo mettono in alto a destra? :)
:5eek: :5eek: mettiamolo al centro così da far occupare tutto lo schermo:eusa_wall: :eusa_wall:

3750... ha scritto:
Scusa ... ma le stai guardando su un TV 3D ... con occhialini ?
L'immagine finale è data dalla combinazione delle due.
Guardando alcuni fotogrammi in HD (non 3D) è vero quello che dici (alberi sullo sfondo, in movimento, leggermente sfocati). Ma hai visto l'effetto in 3D ?
In ogni caso, anche su questi fotogrammi i soggetti in primo piano non sono assolutamente sfocati ... anzi ... bucano lo schermo e vengono verso di te ... :D ;)

mi pare ovvio e scontato che io abbia un tv 3D (samsung 40c8000) anche xkè senò di cosa stiamo parlando? :D cmq i soggetti in primo piano si vedono bene a fuoco... lo sfondo con gli alberi si vedono sfocati già ad occhio nudo (con le due immagini affiancate) con il 3D attivo l'effetto è ancora peggiore ;)

cmq mi pare che i promo che stanno andando in onda ora siano sincronizzati bene

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso