Attivato Mux TIMB 4 (Ch 54) dal 28/09/10

Corry744 ha scritto:
Al momento comunque se non erro, l'unico contenuto in 3D è solo di La7
Ma nemmeno quello, ci sono solo delle barre colorate oblique. :D

Probabilmente sono l'ultimo che deve giudicare... Ma riguardo questo loop siamo sicuri che sia tutto in accadì? A me solo Cruciani che fa jogging sembrava realmente in alta definizione...

Un paio di screenshots di La7 3D di stamattina
icmjgk.jpg

nl7qtz.jpg

ElSaxo ha scritto:
Probabilmente sono l'ultimo che deve giudicare... Ma riguardo questo loop siamo sicuri che sia tutto in accadì? A me solo Cruciani che fa jogging sembrava realmente in alta definizione...
A meno che qualcuno non posti immagini a risoluzione originale che dimostrino il contrario, ritengo sia più probabile si tratti di promo upscalati e scambiati per HD soltanto per l'elevata qualità di produzione in definizione standard.

Molti utenti in passato riferendosi al comune canale SD hanno detto "sembra HD nativo".

Dei vari spezzoni trasmessi da TEST HD, la maggior parte mi sembrano francamente HD nativo. Solo uno o due spezzoni registrati da un vecchio programma mi sembrano un (buon) upscaling da SD.

dovrebbero essere upscalati...

oramai tra i vari premium HD, Canale 5HD e Rai HD... ho un certo occhio...

ieri sera bastava confrontare la partita su Rai o Premium in HD ed il loop per rendersene conto

Ragazzi devo dire che le immagini di prova che stanno andando in onda sul canale LA7 HD hanno veramente una qualità HD sbalorditiva al pari di SKY HD mentre le immagini di LA7 3D non sono affatto in 3D.

dprato1 ha scritto:
Ragazzi devo dire che le immagini di prova che stanno andando in onda sul canale LA7 HD hanno veramente una qualità HD sbalorditiva al pari di SKY HD mentre le immagini di LA7 3D non sono affatto in 3D.
hai una tv 3d ??

dprato1 ha scritto:
come non sono in 3D? e io cosa ho visto prima? :icon_rolleyes:

dprato1 ha scritto:
La risoluzione di quegli screenshot che ho postato nelle pagine precedenti era 1440x1080...non ho capito perchè era 1440 e non 1920...se faccio uno screenshot da uno dei mediaset hd lo salva a 1920x1080

poi ho notato che da stamattina la73d trasmette un test 3d....si vede come un'immagine doppia su tv non 3d, da una parte e dall'altra dello schermo..è 3d stereoscopico? ci vogliono gli occhialini a lenti attivi come quelle che danno a cinema giusto?

Ma scusate io non ho un TV 3D però solo che le immagini in 3D dovrebbero vedersi sdoppiate per chi non usa il tv 3D e invece queste che trasmettono sul canale LA7 3D sono immagini normali. Io l'inverno scorso sono stato al cinema a vedere Avatar in 3D e se lo guardavi senza gli occhialini vedevi l'immagine sdoppiata in 2 con i colori rosso e blu. Invece queste si vedono perfettamente come le normali trasmissioni SD e HD.

Boothby ha scritto:
Molti utenti in passato riferendosi al comune canale SD hanno detto "sembra HD nativo".
Saranno abituati all'SD di Sky (e tanti altri italiani...per par condicio) che paragonato a quello tedesco andrebbe chiamato LD!!!;)

dprato1 ha scritto:
Ma scusate io non ho un TV 3D però solo che le immagini in 3D dovrebbero vedersi sdoppiate per chi non usa il tv 3D e invece queste che trasmettono sul canale LA7 3D sono immagini normali. Io l'inverno scorso sono stato al cinema a vedere Avatar in 3D e se lo guardavi senza gli occhialini vedevi l'immagine sdoppiata in 2 con i colori rosso e blu. Invece queste si vedono perfettamente come le normali trasmissioni SD e HD.
da quando avatar è stato trasmesso in 3D anaglifico? forse hai un pò le idee confuse ;)

cmq sia ci sono diversi modi per avere il 3D...per il cinema e per i blu-ray 3D si usano due flussi video ben distinti (uno per l'occhio destro e uno per quello sinisto) e in questo caso ogni flusso video (per quanto riguarda i blu-ray) ha risoluzione 1920x1080...i broadcaster usano la tecnica chiamata side-by-side...in questo modo sfruttando un solo flusso video si riesce ad ottenere il 3D oltre tutto compatibile pure con i decoder in circolazione (quello invece di cui ho parlato prima necessita dell'hdmi 1.4)...l'unica nota negativa del 3D side-by-side è la risoluzione orizzontale minore infatti essendo un'unico flusso video le due immagini affiancate hanno risoluzione 960x1080 l'una...quindi prima di dire che non è 3D informatevi ;)

Ultima modifica:
dprato1 ha scritto:

Si chiama 3d side by side.Praticamente sono 2 immagini con un'angolazione differente e poi il televisore le intreccia per farle diventare come dici tu. (con questo metodo si risparmia banda).

P.s. Quando hai visto Avatar (per fortuna) le immagini non avevano i colori Blu e Rosso.Quello è il 3d anaglifo che funzionava molti anni fa e che a volte trovi dentro i dvd o bluray,ma non al cinema.

Cmq. quello di La7 Hd è un HD Nativo..e lo vedo sul mio proiettore a 80" pollici.E li la differenza si nota quando c'è.I difetti vengono a galla.
-Ad esempio la partita di ieri sera non mi è sembrata così buona come dicono in molti-

dangerfamily ha scritto:
quindi, da quello che vedo, anche con la digital key si può ricevere i canale 3d del digitale terrestre?
Si ma credo con chiunque ricevitore con tuner Hd si prende, poi se è adatta effettivamente alla trasmissione reale in 3d non ho idea.

Comunque le foto del promo 3d le ho fatte direttamente dal televisore Hd e non con la digital-key con cui avevo fatto quelle con le barre.
Poi vado a controllare se il promo 3d si vede con la dk.

ANDREA1P ha scritto:
Si ma credo con chiunque ricevitore con tuner Hd si prende, poi se è adatta effettivamente alla trasmissione reale in 3d non ho idea.

Comunque le foto del promo 3d le ho fatte direttamente dal televisore Hd e non con la digital-key con cui avevo fatto quelle con le barre.
Poi vado a controllare se il promo 3d si vede con la dk.
infatti volevo sapere se un TV3D decodifica il canale correttamente dalla key oppure non lo riconosce...

Indietro
Alto Basso