Attivazione LCN HD dal 26/01/17

Insomma questa attivazione LCN HD e' per pochi intimi visto che il 95% degli utenti, ha tv prima del 2015. Il meccanismo di questa lcn hd, che per essere compatible con i tv e decoder di marche diverse, ha bisogno di modifiche firmware ad hoc per ogni marca, se non addirittura per modello, non mi sembra una scelta azzecata. Non lo definirei un successo. E non avrei aggiornato le liste canali con il nuovo posizionamento, per quanto detto sopra.

Insomma questa attivazione LCN HD e' per pochi intimi visto che il 95% degli utenti

Insomma... La maggiorparte degli utenti ha il decoder e non la TV con CAM TivùSat. Quindi per pochi intimi non è. Certo... ultimamente le tv con sat integrato stanno aumentando... ma su queste la lcn dovrebbe funzionare. Su quelle più vecchiotte non prima del 2015 probabilmente tramite agg. sw verrà permesso di utilizzarla... Ma dire che è per pochi intimi non è esatto ;)

Insomma... La maggiorparte degli utenti ha il decoder e non la TV con CAM TivùSat. Quindi per pochi intimi non è. Certo... ultimamente le tv con sat integrato stanno aumentando... ma su queste la lcn dovrebbe funzionare. Su quelle più vecchiotte non prima del 2015 probabilmente tramite agg. sw verrà permesso di utilizzarla... Ma dire che è per pochi intimi non è esatto ;)

Una volta avrei concordato con te sul fatto che ci sono piu' decoder che tv. Ti faccio presente, basta andare in un qualsiasi centro commerciale, che i decoder tvsat praticamente sono scomparsi a favore dei tv. Trovi giusto i decoder dtt per mediaset premium. Tutto cio' almeno da 2014 in poi.

Non so dove tu abbia guardato e in che negozio, ma io di decoder tivùsat ne vedo ancora un bel po... anzi, sono le tv (soprattutto di piccola grandezza sotto ai 32) che si faticano a trovare, anzi proprio non ci sono o quasi... ;)

Una volta avrei concordato con te sul fatto che ci sono piu' decoder che tv. Ti faccio presente, basta andare in un qualsiasi centro commerciale, che i decoder tvsat praticamente sono scomparsi a favore dei tv. Trovi giusto i decoder dtt per mediaset premium. Tutto cio' almeno da 2014 in poi.

Ma in quale centro commerciale vai???
In toscana tutti i negozi + importanti ( mw ,unieuro,euronics trony ecc) hanno decoder a bizzeffe...4/5 marche diverse ... e alcune marche hanno 2 o piu' modelli...

Ma in quale centro commerciale vai???
In toscana tutti i negozi + importanti ( mw ,unieuro,euronics trony ecc) hanno decoder a bizzeffe...4/5 marche diverse ... e alcune marche hanno 2 o piu' modelli...

Guardi, vado agli stessi centri comerciali da lei citati e il rapporo e' 1 decoder tv sat x 20 tv tvsat. Ma la chiudo qui. Nel frattempo ho risolto ugualmente:

https://youtu.be/PUuFbzN-YJk

Comunque dipende da zona a zona, in base alla richiesta ed alle vendite, mi sembra chiaro e sensata la cosa.
Zone dove ci sono piu problemi di ricezione, immagini abbiano un'ampia scelta, non solo nelle catene, ma anche nel negozio sotti casa.
A Roma confermo che non c'è una grande scelta. Di solito si trova l'humax tivumax pro, ed al massimo altri 2 modelli un pò ovunaque. Stesse catene a Viterbo hanno più marche/modelli ;)

A proposito della compatibilità delle TV vorrei fare notare che ad esempio i modelli 2014 della Samsung di fatto erano la maggioranza di quelli venduti nelle catene commericali nel corso del 2015. Pertanto solo gli utenti che hanno acquistato un TV Samsung nel corso dell'anno 2016 e successivo possono beneficiare della LCN HD .....

Questa è una cosa che spetta a Samsung... se è solo un'incompatibilità lato S/W spetterebbe a loro eliminarla. Sempre se ne hanno volontà e beneficio (essendo serie precedenti)... ;)

Guardi, vado agli stessi centri comerciali da lei citati e il rapporo e' 1 decoder tv sat x 20 tv tvsat. Ma la chiudo qui. Nel frattempo ho risolto ugualmente:

https://youtu.be/PUuFbzN-YJk

Sui Samsung basta disattivare l'aggiornamento automatico dei canali e poi spostarsi i canali come si vuole, io mi sono creato LCN HD su un Samsung ES del 2012 sul DTT :)

Ovviamente quando si andrà a fare una scansione canali bisognerà risistemarli

Sui Samsung basta disattivare l'aggiornamento automatico dei canali e poi spostarsi i canali come si vuole, io mi sono creato LCN HD su un Samsung ES del 2012 sul DTT :)

Si ho fatto proprio cosi'.

Con il mio Tivumax da 2/3gg la lcn mi è "sballata" ritrovandomi i canali HD in fine lista ...il sw del decoder aggiornato ! ... :crybaby2:

volevo comunicare che su tv sony android modello 2016, TV NON CERTIFICATA TIVUSAT, la lcn HD prioritaria funziona egregiamente, su tv lg 2015, TV CERTIFICATA TIVUSAT, la lcn hd non funziona.

p.s.: su tv sony mi è stata inserita anche radio italia tv hd, che non mi sembra sia in lcn....o forse sbaglio?

Sul mio samsung ho lasciato attivato l'aggiornamento automatico e non influisce sull'elenco personalizzato. Solo se faccio una sintonizzazione automatica completa, od anche di una singola frequenza, mi cambia l'elenco personalizzato. E' un modello del 2016 ma senza ricevitore sat.

In automatico in pratica aggiorna i canali sintonizzati ma senza spostarli da dove li ho messi, e questo è davvero comodo.

volevo comunicare che su tv sony android modello 2016, TV NON CERTIFICATA TIVUSAT, la lcn HD prioritaria funziona egregiamente, su tv lg 2015, TV CERTIFICATA TIVUSAT, la lcn hd non funziona.

p.s.: su tv sony mi è stata inserita anche radio italia tv hd, che non mi sembra sia in lcn....o forse sbaglio?
Credo che lo sia in lcn al posto di quello SD.

Ragazzi scusate oggi ho acquistato un samsung ue40ku6400, ed ho messo in pensione il mio vecchio adb2850st, però la TV non mi fa una lista mista, ogni volta che voglio vedere i canali tivusat devo andare in lista canali uscire dal dtt ed entrare in TIVU' , e che cavolo non c'è un modo per avere una lista canali mista, vi chiedo e' possibile?

Ragazzi scusate oggi ho acquistato un samsung ue40ku6400, ed ho messo in pensione il mio vecchio adb2850st, però la TV non mi fa una lista mista, ogni volta che voglio vedere i canali tivusat devo andare in lista canali uscire dal dtt ed entrare in TIVU' , e che cavolo non c'è un modo per avere una lista canali mista, vi chiedo e' possibile?

Nothing....

Indietro
Alto Basso