Attivazione LCN HD dal 26/01/17

Poco fa abbiamo contattato LG. Da verifiche preliminari il tv sembrerebbe a posto. È stata inoltrata una segnalazione al comparto tecnico di competenza e dovrebbero ricontattare. ;)
LG ha ricontattato telefonicamente.
Dicono che il comparto tecnico dopo le verifiche del caso non ha riscontrato anomalie e che per loro è un problema del broadcaster... quindi di Rai Way (cui hanno già inoltrato segnalazione). Ora dovrebbero nuovamente ricontattare (in un modo o nell'altro dicono che il problema verrà risolto). Vedremo... :)

Ciao a tutti. Purtroppo non sono riuscito a trovare l'informazione per risolvere il mio problema. Ho un decoder satellitare della humax, il tivumax. E qualche giorno fa accendendolo ho notato che non c'erano più i programmi della mediaset. Dopo diversi tentativi e dopo aver resettato tutto e fatto la ricerca dei canali, i programmi c'erano nuovamente.
Poi io giorno dopo, i programmi erano di nuovo scomparsi. Ho fatto la stessa procedura. I canali sono tornati ad esserci. Ieri poi riaccendono il decoder, un'altra volta tutti i programmi della mediaset scomparsi. E adesso anche resettando tutto e ricercare i canali, la mediaset non la trova.

Che posso fare?

Grazie

Ciao a tutti. Purtroppo non sono riuscito a trovare l'informazione per risolvere il mio problema. Ho un decoder satellitare della humax, il tivumax. E qualche giorno fa accendendolo ho notato che non c'erano più i programmi della mediaset. Dopo diversi tentativi e dopo aver resettato tutto e fatto la ricerca dei canali, i programmi c'erano nuovamente.
Poi io giorno dopo, i programmi erano di nuovo scomparsi. Ho fatto la stessa procedura. I canali sono tornati ad esserci. Ieri poi riaccendono il decoder, un'altra volta tutti i programmi della mediaset scomparsi. E adesso anche resettando tutto e ricercare i canali, la mediaset non la trova.

Che posso fare?

Grazie

Benvenuto

Qui trovi i link delle varie discussioni ufficiali dei vari decoder

https://www.digital-forum.it/showth...-Aggiornamento-Sw-decoder-TivuSat-(2010-2017)

Vai nella discussione del tuo decoder e scrivi li esattamente il problema. Assicurati per prima cosa di avere l'ultima versione sw

;)

LG ha ricontattato telefonicamente.
Dicono che il comparto tecnico dopo le verifiche del caso non ha riscontrato anomalie e che per loro è un problema del broadcaster... quindi di Rai Way (cui hanno già inoltrato segnalazione). Ora dovrebbero nuovamente ricontattare (in un modo o nell'altro dicono che il problema verrà risolto). Vedremo... :)
per fortuna almeno rispondono ...
vedremo se davvero il problema è il broadcaster, io non ho la conoscenza per dire che si sbagliano, spero solo che non nasca uno scaricabarile tra loro e tivusat che poi nessuno risolvera'

saluti

chiedo una cosa, magari per mia semplice curiosità, cmq, vorrei sapere come mai lo stesso tipo di lcn hd prioritaria non sia stata applicata alle trasmissioni in dtt...?

Copertura diversa dei mux, molteplicità di device (tv / ricevitori).
Per fare una LCN come questa (o come quella personalizzata di Premium), si dovrebbe individuare una frequenza Home (ad esempio il mux 1 Rai)... che però ha frequenze diverse e talvolta se ne riceve più di uno (anche di altre regioni)... ;)
Si potrebbero magari gestire dei conflitti SD / HD... ma per il momento non è possibile neanche questo (oltretutto i canali scartati andrebbero su numerazioni sparse tra gli 800 o altro)...

Ultima modifica:
Ma il problema principale sarebbe far funzionare il tutto senza problemi comprese cinesate varie. Basta vedere per tivusat quanto ci è voluto. Per il dtt è semplicemente impossibile.

Ma il problema principale sarebbe far funzionare il tutto senza problemi comprese cinesate varie.

Infatti non se ne esce più. Già trasmettendo nel modo più standard possibile saltano fuori problemi di ogni genere... con queste ulteriori modifiche chissà cosa accadrebbe... :)

Ma il problema principale sarebbe far funzionare il tutto senza problemi comprese cinesate varie. Basta vedere per tivusat quanto ci è voluto. Per il dtt è semplicemente impossibile.

Con quello che c'è in giro nelle case italiane penso che neanche nel 2050 si avrà la Lcn HD prioritaria sul terrestre! :D

Con quello che c'è in giro nelle case italiane penso che neanche nel 2050 si avrà la Lcn HD prioritaria sul terrestre! :D
Previsione ottimistica... :D
Tornando seri, gli HD sulle prime posizioni ci saranno soltanto quando i tempi saranno maturi per sopprimere i simulcast in SD. A quel punto, resteranno in SD eventualmente soltanto i canali tematici. Su TivùSat sicuramente i tempi potrebbero essere anticipati di molto (ed in questo la Rai si è già portata avanti con tutta l'offerta in HD)... : D

spero vivamente che anche la7 e discovery seguano l'esempio della rai così da costringere mediaset a fare il grande passo.

per adesso mi sembra che sia Mediaset che cerca di convincere La7 a non farlo...

Indietro
Alto Basso