Attivazione Mux Cairo Due (Ch 25)

...Sicuro non sia Cairo a proporre?

Ma che dici, Cairo cosa deve proporre, non sono mica suoi gli impianti.
Qui chi propone è EIT, Cairo è solo un cliente, ed è ovvio l'interesse di EIT di mettere quanti più possibili impianti di Cairo nelle loro postazioni.
Cairo ora, oltre ad essere fornitore di contenuti con LA7, è anche un operatore di rete con un cappio al collo. :laughing7::D
Se ne renderà conto tra un anno. :eusa_doh:

Il 25 dal Calenzone non arriva a fare servizio su Cremona.
Il 31 (probabilmente dagli stessi pannelli) arriva perfettamente.

Da Valcava é fuori direzione per gli impianti standard che hanno la IV su Penice.

Ma che dici, Cairo cosa deve proporre, non sono mica suoi gli impianti.
Qui chi propone è EIT, Cairo è solo un cliente, ed è ovvio l'interesse di EIT di mettere quanti più possibili impianti di Cairo nelle loro postazioni.

Ma con questo tuo ragionamento, se è EIT a proporre, allora perché Dfree e La3 hanno un numero di impianti esigui... specialmente La3...se loro (EIT)hanno il potere, come dici tu, perché non lo esercitano?

Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk

Cairo essendo il cliente può richiedere..e eit come fornitore può proporre le sue soluzioni.
Alla fine domanda e offerta devono incontrarsi...

Da Valcava é fuori direzione per gli impianti standard che hanno la IV su Penice.
Infatti. Erroneamente ho risposto Calenzone. Col filtro passacanale sul 25 il segnale lo ricevo da Valcava.
Avevo provato, prima di mettere il filtro, a sporcare la banda IV con un antenna aggiuntiva in UHF orientata su Valcava regolando il guadagno al minimo, oltre ad avere collegate le due antenne filtrate su IV monte Penice e V Valcava. Il risultato direi ugualmente eccellente.

Ultima modifica:
Ma con questo tuo ragionamento, se è EIT a proporre, allora perché Dfree e La3 hanno un numero di impianti esigui... specialmente La3...se loro (EIT)hanno il potere, come dici tu, perché non lo esercitano?

Billy ti ha già dato la risposta, per quanto concerne Dfree e La3 sono reti che mirano al target PAY e non al generalista come LA7. Quindi hanno due target diversi, e di conseguenza target di copertura diversi.
Gli impianti MDS normali e quelli PAY spesso hanno impianti diversi nella loro consistenza, però i PAY avevano il vantaggio di avere la "bocca" ospiti nel multiplexer, quindi facile inserirvi un canale qualsiasi. Da qui subito la copertura per Cairo come quella PAY, in via di completamento.
Per gli altri impianti dove c'è MDS ma non PAY, la "bocca" ospiti non c'è e quindi occorre modificare i multiplexer. Inoltre non vanno bene in SFN impianti misti tra MDS e PAY, per cui occorre rivedere un pò le cose.
Diciamo che ora diventa un pò un minestrone di rete per Cairo, ma in fondo siamo in Italia e va bene così.
Da rammentare che MDS non mischia mai gli impianti con PAY.

Faccio fatica a capire il discorso, però dico solo: Sportitalia, Padre Pio Tv, Canale5 HD e Italia1 HD sono canali pay?
E il fatto che contengono canali pay non dovrebbe essere una ragione perché abbiano pari copertura agli altri Mux?

Ultima modifica:
Faccio fatica a capire il discorso, però dico solo: Sportitalia, Padre Pio Tv, Canale5 HD e Italia1 HD sono canali pay?
E il fatto che contengono canali pay non dovrebbe essere una ragione perché abbiano pari copertura agli altri Mux
Idem con patate.....

Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk

Se hanno deciso che la rete PAY deve essere così, un motivo ci sarà.
Se tu fossi uno di quelli che va in giro a fare mercato nelle città, che ti ostinassi a fare determinate città tralasciandone altre, avrai i tuoi motivi, o no ? :laughing7:

Se hanno deciso che la rete PAY deve essere così, un motivo ci sarà.
Se tu fossi uno di quelli che va in giro a fare mercato nelle città, che ti ostinassi a fare determinate città tralasciandone altre, avrai i tuoi motivi, o no ? :laughing7:
Ok, lasciando da parte la questione della copertura disomogenea dei Mux contenenti canali PAY, io non ho capito il tuo discorso impianti PAY e impianti Mediaset, quando dici che Cairo ha gli stessi impianti del PAY, la storia multiplexer e la frase "però i PAY avevano il vantaggio di avere la "bocca" ospiti nel multiplexer", che non mi torna proprio in italiano. Senza parlare di quanto hai scritto sulla SFN... non ho proprio capito cosa intendi

Ultima modifica:

Intervento un po' troppo sintetico per capirne bene il senso...
Comunque non sarei così convinto che il 25 non arrivi a Cremona, a parte che lo mette anche OTGtv, perchè ho rilevato che arrivava forte in zona anche più svantaggiata, molto defilata, in provincia di Piacenza già un po' verso Parma, in questo caso purtroppo, in quanto rompeva le scatole ad un impianto che lo dovrebbe ricevere invece da Valcava.

Il problema a Cremona è che arrivano Canate calenzone e valcava con quest'ultima fuori intervallo

Inviato dal mio SM-N915FY utilizzando Tapatalk

Il problema a Cremona è che arrivano Canate calenzone e valcava con quest'ultima fuori intervallo
Il risultato è che gli impianti standard a Cremona (e probabilmente anche in altre zone limitrofe) non riescono a ricevere il mux Cairo2.
La scelta di implementare un mux in banda IV ricalcando le postazioni del mux MDS3 in banda V mostra qui il suo lato peggiore.
Qui TUTTE le antenne di IV sono su Penice, solo quelle di banda V sono su Valcava.
Dovrebbero limitare Valcava (e Canate?) e potenziare ulteriormente il Calenzone.

Vedremo se EI towers avrà voglia di trovare una soluzione.

Credo solo basti abbassare valcava

Inviato dal mio SM-N915FY utilizzando Tapatalk

A Cremona chi ha la banda 4 su penice ora riceve benino calenzone. Ho fatto parecchie misure in zona. Fra valcava e calenzone ora sono a posto.
Ma i ritardi fra i 3 siti contando anche canate non sono ancora ottimizati idem in altre zone dell emilia

Da me con antenna BIV + Ampli B.IV verso Penice/Calenzone/Milano e la BV + ampli BV verso Valcava, direzione quest'ultima dove i segnali sono un po' critici causa echi creati da collina e piante, il 25 da Calenzone arriva uno spettacolo e non si interferisce con Valcava

Indietro
Alto Basso