Attivazione Mux Cairo Due (Ch 25)

Qualcuno ci andra ' direi 5/6 canali in piu x in totale di 7/8 in autunno

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Per ora a parte La7 e La7D per il resto non ci è dato di sapere.

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

Comunque già il fatto che è stato detto che utilizzeranno 7,2 mbps per La7 e La7d... significa che con il cambio mux la qualità audio/video rimarrà invariata :)

Per ora a parte La7 e La7D per il resto non ci è dato di sapere.

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

Secondo me La7 HD ci sarà pure, non credo che occuperanno la LCN 507 per sempre con la copia in SD. A meno che non usano Cairo Due per La7 e La7D e Persidera per La7 HD :eusa_think:

Ho notato poco fa che mi è apparso tra i canali 900 quindi vuol dire che qui da me è arrivato. Non avendo letto quasi nulla del thread e non essendoci scritto nulla in pagina 1 suppongo che l'inizio di trasmissioni sarà dopo l'estate se non addirittura alla fine dell'anno. Dico giusto?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Più facile nessun La7 HD

Vi ricordo che Cairo, in caso di banda inutilizzata riceverà un corrispettivo da EIT, quindi con La7 HD non avrebbe alcun ritorno economico, anzi ci perderebbe pure

La7 HD potrebbe anche andare a circa 4,5 Mb/s :D

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Più facile nessun La7 HD

Vi ricordo che Cairo, in caso di banda inutilizzata riceverà un corrispettivo da EIT, quindi con La7 HD non avrebbe alcun ritorno economico, anzi ci perderebbe pure

Quindi meno canali trasmette e meglio e'?! perdonami ma non riesco a capire il senso...:eusa_think:

Non è proprio così...
Nel senso che il non inserire La7 HD, gli porterebbe più guadagno che inserirlo. Da un punto di vista commerciale, un canale HD, copia di uno SD, non vuol dire nulla

Un altro dato che non piacerà a molti...
Per il momento il mux Cairo Due copre 13 capoluoghi di regione su 20 (manca ad Aosta, Trieste, Ancona, L'Aquila, Potenza, Catanzaro e Cagliari) e 51 dei residui 90 capoluoghi di provincia... non male in un mese di lavori!

Durante la presentazione dei palinsesti giovedì scorso è stato confermato l'arrivo di La7HD (canale 507) e LA7DHD (canale 529) da settembre. Non si è parlato, però, di quale mux utilizzeranno.

Indietro
Alto Basso