Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Anch'io. 25 sorvegliato speciale. Speriamo non ripeggiori!Beh quella era una speranza che non accadesseNel 2010 quando avevano messo Bricco in H non mi ero lamentato, il problema è che causava danni ad altri (altre zone) e poi tornarono in V.
Attendiamo report di altri in zona casale monferrato e zone limitrofe e vediamo come và
Io intanto tengo sotto controllo il segnale del 25![]()
Anch'io. 25 sorvegliato speciale. Speriamo non ripeggiori!
strano! di solito ogni volta che fanno modifiche ti peggiorano sempre
A parte gli scherzi, sentiamo fin dove arriva bene il segnale andando verso Casale Monferrato
Casale Monferrato estremo nord, antenna banda IV puntata verso Penice-Giarolo-Ronzone.
Rispetto ad una settimana fa non è cambiato nulla. Mi spiego:
- prima non riuscivo neanche a sintonizzare il canale 25
- da una settimana il canale 25 è stato memorizzato (con i suoi vari LCN!), ma la qualità è in generale PESSIMA,cioè:
televisore A: ricevo con potenza segnale 100%, qualità da 0 a 5%, visione a volte abbastanza stabile, a volte squadretta alla grande
televisore B: ricevo con potenza segnale 70-80%, qualità circa 60%, visione sempre pessima (raro vedere una schermata riconoscibile)
televisore C: ricevo con potenza segnale e qualità pressoché nulle, nessuna visione possibile ("segnale assente") tranne casi molto sporadici.
Tutti e tre i televisori sono collegati allo stesso impianto di antenna, che per gli altri canali fornisce sempre potenza segnale e qualità "ottime", specialmente per i canali adiacenti 24 (Ronzone) e 26 (Penice)!
Adesso leggo che ieri è stato acceso Bricco dell'Olio con fascio in direzione Casale, ma non è cambiato NULLA, anzi mi sembra che la qualità sia peggiorata. Con che potenza trasmette questo trasmettitore? Io sono a circa 25 km da Bricco dell'Olio, all'incirca sulla statale per Vercelli: temo che non riesca a sovrapporsi in maniera utile ai segnali di prima, che già si interferivano a vicenda (Valcava, Giarolo)... Voi che ne dite?
Ciao a tutti, Masu.
La banda IV e puntata su Penice ingresso centralino banda IV
L' altra è puntata su Valcava ingresso centralino banda V
Ho fatto anche la modifica splittando il segnale da Valcava e mettendo un filtro di canale 25 che entra in centralino ingresso UHF
in effetti così funziona.
La questione è che qui da noi, che io sappia, nessuno ha intenzione di mettere mano alle antenne e spendere dei soldi
per cui o si riesce con gli impianti che hanno funzionato fino al 31 dicembre a vedere oppure rinunciano.
Gli antennisti che consigliano TivùSat per certe zone, non sono antennisti seri, dai..