Attivazione Mux Cairo Due (Ch 25)

Martedì dovrebbe arrivarmi un aggiornamento ufficiale

Inviato dal mio SM-N915FY utilizzando Tapatalk

Edit: arrivato stamane, siamo a quota 265

Ultima modifica:
@EteriX

La prossima volta te ne vai in ferie, io però non scherzo

Ci sono altri forum per scrivere fesserie, non qui

Grazie

Volevo segnalare che saltuariamente a Milano (Breda+VLC) la ricezione del 25 va in crisi. La qualità scende come se uno dei tx ricevibili andasse in off e la sfn saltasse per un momento. La cosa è rara ma non rarissima.

Volevo segnalare che saltuariamente a Milano (Breda+VLC) la ricezione del 25 va in crisi. La qualità scende come se uno dei tx ricevibili andasse in off e la sfn saltasse per un momento. La cosa è rara ma non rarissima.

Lo tengo spesso monitorato ma non mi è mai caduto un attimo con MER sui 35...ma tornerò a vedere in zona. Sei sicuro che non ti entri Valcava forte dal retro antenna? Allora il problema non sarebbe Breda ma la risposta del tuner agli echi di Valcava...E che TV hai?

Ho il Clarke Tech. Il puntamento Breda valcava ha una discrepanza di 20 gradi circa e sono su vlc. Ma visto che timb e mediaset usano medesime postazioni e questo non accade il problema a deve essere del 25. Sembra proprio che perda la sincronizzaziine per alcuni secondi e poi torna a posto.

Accade molto di rado comunque ma lo ho notato alcune volte. Il segnale é fortissimo.

Inviato da Samsung S5

questo non vuol dire...sul 25 cairo ho misurato potenza molto ma molto più alta dal breda rispetto agli altri che sono tutti uguali quindi ti entrano entrambi e probabilmente con potenze simili. A che distanze sei? Clarketech come decoder terrestre? non so cosa monti ma sarà tuner di prima generazione tipo quello sui primi Sony Samsung Sharp che non digerivano pre-echi..
Dovresti provare con un samsung o lg nuovi con T2 ....
Chiaro che se a Milano fossero tutti in verticale non ci sarebbero problemi con Valcava o Penice che sia... ma hanno voluto mantenere le cose come erano

questo non vuol dire...sul 25 cairo ho misurato potenza molto ma molto più alta dal breda rispetto agli altri che sono tutti uguali quindi ti entrano entrambi e probabilmente con potenze simili. A che distanze sei? Clarketech come decoder terrestre? non so cosa monti ma sarà tuner di prima generazione tipo quello sui primi Sony Samsung Sharp che non digerivano pre-echi..
Dovresti provare con un samsung o lg nuovi con T2 ....
Chiaro che se a Milano fossero tutti in verticale non ci sarebbero problemi con Valcava o Penice che sia... ma hanno voluto mantenere le cose come erano
E si è così il CT monta un modulo lg che non ama molto gli echi. La questione polarizzazione la sostengo da sempre ma per ora solo la Rai pare intenzionata a testarlo.

Proprio ora sto osservando il segnale. La qualità traballa ed ha punti di crisi sul rosso. Probabilmente usa davvero troppa potenza da milano e la cosa è insensata. Dopo la crisi si è stabilizzato al massimo ma poi zoppicano ancora. II non ho ostacoli ne verso Breda che sarà a 3.5 km da me ne verso valcava entrambi in perfetta ottica. Se segnali così tanta potenza da milano varrebbe la pena di provare ad abbassarla al livello degli altri.

Edit
Ho verificato anche con telesystem medesimo problema anche se meno pronunciato.

Inviato da Samsung S5

Ultima modifica:
Le oscillazioni della qualita sono classiche di certi pessimi tuner in presenza di forti Pre echi. Sai quanti ne ho visti in zona grattacieli oscillare da pazzi...ma sei quasi in linea puoi far poco se non usare tuner buoni di ultima generazione.
Non credo che cairo abbasserà perché Tuner sono scarsi...

Non credo che cairo abbasserà perché Tuner sono scarsi...

Purtroppo è quello che passa il convento. Su ricevitori combo sono quasi tutti peggiori. Rimane il fatto che di questo problema solo il 25 manifesta difetti. Ed il ricevitore è lo stesso x tutti. Con le numerose torri più alte in zona è chiaro che se spari troppo forte giochi a sponda con la torre Unicredit & C. Breda è molto più basso ormai dei concorrenti. Questi mux dovrebbero andare almeno in verticale magari tutti sulla isozaki.

Inviato da Samsung S5

Hanno mandato qualcosa stamattina e io ho aggiornato

Hanno mandato qualcosa stamattina e io ho aggiornato

Ottimo lavoro Oliviero, hai aggiunto anche il numero in cifre delle postazioni attivate per ogni regione, un buon accorgimento...
Ho notato che è stato attivata Colle Bellara (Mazz da signora) l'ultima postazione di capoluogo di provincia in campania che rimaneva da attivare...
però hai dimenticato di aggiungerlo nella tua lista....
Perdifumo già stava servendo egregiamente gran parte del territorio della città di Salerno, ora con l'attivazione di Colle Bellara, Salerno è totalmente coperta dal servizio di Urbano Cairo....
Con quest'ultima fase delle attivazioni si è decisamente spediti per la fine dell'anno in corso a 300 accensioni

Ultima modifica:
A oggi, tutti i capoluoghi di regione sono serviti (come tutte le statistiche non indago sul come arrivi il segnale)
Dei capoluoghi di provincia (intendono i comuni che sono sedi di consiglio provinciale) mancano Imperia, Nuoro

Giova ricordare che per ogni postazione vanno richiesti alcuni permessi (Arpa regionale, Mise, comuni) che rendono la vita difficile, specie in alcune regioni

Piemonte: 28 su 63 (44,4%)
Valle d'Aosta: 4 su 7 (57,1%)
Liguria: 20 su 65 (30,8%)
Lombardia: 32 su 86 (37,2%)
Trentino - Alto Adige: 8 su 41 (19,5%)
Veneto: 19 su 41 (46,3%)
Friuli - Venezia Giulia: 4 su 11 (36.4%)
Emilia - Romagna: 21 su 39 (53,8%)
Toscana: 19 su 60 (31,7%)
Marche: 10 su 27 (37%)
Umbria: 6 su 16 (37,5%)
Lazio: 16 su 58 (27,6%)
Abruzzo: 10 su 26 (38,5%)
Molise: 4 su 9 (44.4%)
Campania: 19 su 63 (30,2%)
Puglia: 10 su 21 (47,6%)
Basilicata: 6 su 24 (25%)
Calabria: 16 su 45 (35,6%)
Sicilia: 21 su 68 (30,9%)
Sardegna: 12 su 44 (27,3%)

TOTALE 281 su 814 (34,5%)
Aggiornato al 19 dicembre 2015

Ultima modifica:
Perdonami otg, ma lo sai che sono un po' pignolo : mi è caduto l'occhio sul Molise, come fanno 3 impianti di 9 ad essere il 44,4%? :D

P.s. Mi sto godendo l'alta definizione di La7 sul Mux
362dc269b5da22ed6e0442317121a604.jpg

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso