Attivazione Mux Cairo Due (Ch 25)

le sintonizzazione è un terreno impervio. Sono stato in un albergo a Firenze dove in un LG avevano skytg24 sulla lcn 88 e la 50 vuota. :eusa_think:

Io appena è comparso il mux Cairo 2 dai Camaldoli di Napoli ho preso i due canali di questa frequenza e li ho piazzati al 7 ed al 16 e quelli dei timb li ho spostati su 90 e 94 zona in cui ho i doppioni .

Attenzione quando una lista è stata "modificata" manualmente poi il comportamento diventa ancor piu imprevedibile.
per fare un esempio: se "elimini" fisicamente un canale (possibile col Samsung non con LG) poi se ne rinasce un altro dopo un certo tempo con stesso id NON te lo ricarica più in automatico quando "passi" su un canale del mux ma devi per forza forzare la ricerca manuale della frequenza (o rifare tutta la sintonia).
Oppure se non hai in lista NESSUN canale di una data frequenza devi per forza forzare la ricerca (manuale o automatica)

Ultima modifica:
Con la TV Sony non ho nessun problema a spostare i canali

Infatti è la stessa cosa che ho detto io. La Sony tra l'altro "scambia" i canali. La7 del ch 48 lo avevo sul 7, quello del ch 25 era verso la posizione 800. Spostando manualmente, quello "nuovo" di Cairo l'ho piazzato al 7 e l'altro è andato alla posizione oltre 800.

Infatti è la stessa cosa che ho detto io. La Sony tra l'altro "scambia" i canali. La7 del ch 48 lo avevo sul 7, quello del ch 25 era verso la posizione 800. Spostando manualmente, quello "nuovo" di Cairo l'ho piazzato al 7 e l'altro è andato alla posizione oltre 800.
Anche io ho un Sony,i canali definitivi sul mux Cairo 2 me li ha messi in fondo la lista,mentre la Samsung me li ha posizionati automaticamente

Come segnalato da cr92 ieri sera, sui canali LA7 Provvisorio -Premi tasto i (LCN 7) e LA7d Provvisorio -Premi tasto i (LCN 29) passa ogni ora una scritta scorrevole con scritto:

"LA7 cambia frequenza. Per continuare a vedere LA7 correttamente sul tasto 7 del telecomando, premi il tasto INFO e risintonizza il tuo televisore o decoder. Per ulteriori informazioni vai sul sito www.la7.it".

13770401_1048952758486903_5659178520280335857_n.jpg

"LA7d cambia frequenza. Per continuare a vedere LA7d correttamente sul tasto 29 del telecomando, premi il tasto INFO e risintonizza il tuo televisore o decoder. Per ulteriori informazioni vai sul sito www.la7.it".

13775470_1048953061820206_953744733843017047_n.jpg

Questa scritta scorrevole passa solo sui canali del Mux TIMB3 ;)

Ho visto adesso. Anche se i due canali dei timb li ho già eliminati dalla tv.. almeno quella collegata all'antenna del tetto, perché l'antenna del balcone non ricevere nessuno dei 3 timb, visto che l'ho messa in una posizione particolare per ricevere altri mux.

Secondo me se Cairo lascia sul suo mux i due canali La7 e La7d sd e poi il La7 HD è già un buon punto di partenza, anche se non inserisce altri canali.

Mentre credo che non sia necessaria la presenza anche della versione HD di LA7 d

A Torino il MUX Cairo 2 c'è, ma qui a Sauze d'Oulx al momento no. Arriva in un paese più a valle dal ripetitore di Exilles, ma Sauze è coperta...infatti è servita del ripetitore di Pierre Menaud dal quale però Cairo 2 ancora non c'è.

Come è scritto nella news, mandate le vostre segnalazioni a: assistenza@la7.it

Ma gia' ora passano in sovraimpressione di risintonizzare per ricevere la7? ma non è dal 1 gennaio 2017 che la7 e la7d spariscono dal mux Timb3, o ricordo male?:eusa_think:

Servono mesi a far capire alla gente dei cambiamenti obbligati penso che fino a natale non verranno eliminati i 2 canali provvisori

A Torino il MUX Cairo 2 c'è, ma qui a Sauze d'Oulx al momento no. Arriva in un paese più a valle dal ripetitore di Exilles, ma Sauze è coperta...infatti è servita del ripetitore di Pierre Menaud dal quale però Cairo 2 ancora non c'è.

è infatti nell'elenco dei mancanti...vedremo per prossima fase se rientrerà...

Invece noto ancora assenza dei PROVVISORI sul 107 e 229. Temo dimenticanza o malintesi

Meglio che non ci siano i doppioni, com'era nei timb. Già lasciando nel mux di Cairo solo i 4 canali, cioè 2 sd e 2 hd la qualità di visione non potrà che essere buona.

Meglio che non ci siano i doppioni, com'era nei timb. Già lasciando nel mux di Cairo solo i 4 canali, cioè 2 sd e 2 hd la qualità di visione non potrà che essere buona.

Si può creare infiniti doppioni usando in realtà un canale solo :) non "consumano" spazio i doppioni.

Indietro
Alto Basso