Attivazione Mux Cairo Due (Ch 25)

Cr92 e Lost88.

Le Marche Nord sono una zona talmente critica con la copertura che bisogna per forza avere lo stesso numero di ripetitori di Timb per coprire quasi tutte le aree.
Questo perché dai monti Nerone, San Paolo e Petrano non sparano più i bomboni di una volta e da Carpegna non si trasmette più niente...
Qua da noi, se non becchi un segnale non hai alternative, ecco perché mi arrabbio quando vedo che molte tv si accontentano di coprire Pesaro e Fano, lasciando scoperti 190.000 abitanti del resto della Provincia, come ho già scritto in altro forum.

Pure in altre zone e" cosi ecco perche e" importante Tvsat ma tutti dovrebbero esserci almeno i primi 9 del telecomando ma doveva essere la legge ad imporerlo ma litalica nazione non laafatto

Credo che molti su questo forum non abbiano ancora capito in quale regime economico vivano.
Allora questa tua frase vuol dire che Cairo più di tanto non può perché i costi sono alti....per cui a chi non riceve il mux "si arrangi"!!
Di contro, visto che c'è questo "regime economico", non tutti si possono permettere di installare Tivusat per sopperire la mancanza di copertura di alcuni mux....

Ho scoperto solo ora che hanno inserito NOVE HD e poi ho visto che hanno messo anche RADIO ITALIA TV HD, RTL 102,5 HD e RADIOFRECCIA HD ma questi ultimi 3 non trasmettono in HD. Sapete se trasmetteranno in HD?

Emh ma in questa discussione si parla dell'attivazione del Mux Cairo due.....

No da Oropa di sicuro no ma é da quattro giorni che é uscita la notizia ufficiale che Cairo 2 sara attivata anche da Massazza ,
ma se tu hai l´antenna per la Rai verso il ripetitore locale di San Paolo probabilmente non te ne fai niente , ma se per caso ti entra giá Rete Biella da li chissa... comunque aspetta la comunicazione ufficiale qui sul forum e prova a fare una risintonazione sul ch.25 prima di montare il filtro su Oropa

post #3433

https://www.digital-forum.it/showth...-Due-(Ch-25)&p=5206947&viewfull=1#post5206947

no. niente massaazza, ho girato l'antenna verso san paolo perchè dal penice vedevo rai3 piemonte un giorno si e 3 no.

metodo più semplice per vedere il ch 25 ?

prelevo il ch25 con un filtro dall'antenna verso oropa e lo miscelo con la banda IV da san paolo ? tipo di filtro ?

problema risolto 5 minuti fa senza filtro

antenna verso oropa tolta dall'ingresso in banda V e spostato sull'ingresso a banda larga, e antenna verso san paolo lasciata nell'ingresso in banda IV.
domani provo a vedere con l'analizzatore se tutto è a posto..

Si con un po´di c*lo funziona anche cosi anche se di norma due antenne collegate in UHF vanno in conflitto ma bisogna sempre provarla se tiene nel tempo... anche con clima avverso nebbia ,pioggia e caldo

no. niente massaazza, ho girato l'antenna verso san paolo perchè dal penice vedevo rai3 piemonte un giorno si e 3 no.

metodo più semplice per vedere il ch 25 ?

prelevo il ch25 con un filtro dall'antenna verso oropa e lo miscelo con la banda IV da san paolo ? tipo di filtro ?
No, di solito si preleva il ch 25 con un filtro di canale attivo tarato sul ch 25 e si miscela in centralino sulla entrata UHF,quindi non in IV banda

Per fare ancora meglio antenna da oropa su uhf e filtri Rai sui ingressi di banda

Per fare ancora meglio antenna da oropa su uhf e filtri Rai sui ingressi di banda

3x 80 € = 240 € ) é il prezzo che si deve pagare per mettere tre filtri ) non credo che molti siano disposti a pagarli per metter Cairo due :) ma di sicuro qualcuno dirá che costano la metá :D:D

Non per cairo2 ma per avere impianto che duri non solo 3 anni.... poi il prezzo che li paga l antennista non è la metà ma meno... circa 30 euro...
Poi a volte proponete delle programmabili orrende da 500 euro e non sono troppi..

Per i più informati del forum attivazione nella mia zona Comune di Monzuno in provincia di Bologna ?
Qui si riceve tutti i mux Rai e il Mux 4 Mediaset ma niente la 7
Ci sono 2 postazioni con i canali locali e Mediaset
Grazie

Si x quella tabella sembra così pero essendo un comune in appennino vi sono zone che ricevono e altre no oppure da impianti posti in comuni limitrofi ad esempio io ricevo da impianti del comune di Grizzana morandi e vergato ma qui la7 non arriva

Per essere più preciso le postazioni che dovrebbero essere attivate x dare la copertura nella mia zona sono M.TE Fusicchio e S.Rocco Di Brigola

Indietro
Alto Basso