• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Attuatore da 36” Qarl ?

Apache

Digital-Forum Senior
Registrato
10 Febbraio 2011
Messaggi
287
Località
14.3E 41.7N
Buongiorno a tutti, sapete dirmi per favore la lunghezza dell’attuatore da 36” Qarl chiuso ? e anche il suo peso? Grazie! 📡
 
Pero'... se e' per la 125 vedi
poi valuta tu...
 
Comunque se non dovesse bastare c' è anche questo :badgrin:

 
Grazie Mega, no no basta e avanza per la mia modesta 120 Gibertini, ho solo il problema che mi tocca sulle tegole del tetto, dovrei optare per il 24” sempre Qarl…che mi consigli?…comunque vorrei passare al Qarl visto che a Ovest adesso quello normale che ho mi perde qualche giro tutto estratto!
 
Da parte mia la risposta è scontata ;)
Intanto una 120 non è un' antenna modesta e con un 24" QARL e ben regolata potrà dare tante soddisfazioni.
Quello che bisognerebbe fare è sollevarla per evitare il problema con le tegole.
Problema un po' impegnativo ma risolvibile.
 
Da parte mia la risposta è scontata ;)
Intanto una 120 non è un' antenna modesta e con un 24" QARL e ben regolata potrà dare tante soddisfazioni.
Quello che bisognerebbe fare è sollevarla per evitare il problema con le tegole.
Problema un po' impegnativo ma risolvibile.
Sollevarla non posso proprio, magari giocare con l’attacco allo snodo principale….
Mega, mi sapresti anche indicare dove potrei acquistarlo?
 
Sollevarla non posso proprio, magari giocare con l’attacco allo snodo principale….
Mega, mi sapresti anche indicare dove potrei acquistarlo?
Basterebbe inserire una prolunga a bicchiere sul palo.
I più noti venditori italiani del settore ce l' hanno, vedi un po' tu.
 
Basterebbe inserire una prolunga a bicchiere sul palo.
I più noti venditori italiani del settore ce l' hanno, vedi un po' tu.
Tu dici che per pochi euro mi conviene puntare al massimo?…il 36”
Perché credo che il 24” come lunghezza sia più o meno come il 24” che ho adesso!…che ne dici?
 
Il 24" è 24", harl o qarl che sia, cioè circa 60 cm. chiuso.
Il problema potrebbe nascere dalle tegole e con il 36" potresti avere un' escursione minore: questo però puoi verificarlo solo tu.
 
Il 24" è 24", harl o qarl che sia, cioè circa 60 cm. chiuso.
Il problema potrebbe nascere dalle tegole e con il 36" potresti avere un' escursione minore: questo però puoi verificarlo solo tu.
Comunque quello che ho adesso è sicuramente circa 76/77 cm misurati proprio adesso, chiuso ovviamente, quindi con uno simile cioè il Qarl che pressappoco ci si avvicina alla lunghezza, forse un tantino più lungo credo di farcela.
 
Comunque quello che ho adesso è sicuramente circa 76/77 cm misurati proprio adesso, chiuso ovviamente, quindi con uno simile cioè il Qarl che pressappoco ci si avvicina alla lunghezza, forse un tantino più lungo credo di farcela.
La misura comprende solo il tubo, che è appunto 60 cm., e non il motore e l' occhiello.
Dalle tabelle allegate al post #3 si vedono i dettagli.
 
La misura comprende solo il tubo, che è appunto 60 cm., e non il motore e l' occhiello.
Dalle tabelle allegate al post #3 si vedono i dettagli.
In sostanza vorrei acquistarlo da 24” della Qarl (maggiorato) con la speranza che quando vado sui satelliti più ad Ovest non mi perda i giri (posizioni)…🤔📡
 
Un’ultima cosa Mega, come faccio a distinguere da una foto se l’attuatore è di tipo Qarl o Harl ??…vorrei capire per evitare fregature!
 
Un’ultima cosa Mega, come faccio a distinguere da una foto se l’attuatore è di tipo Qarl o Harl ??…vorrei capire per evitare fregature!
Non credo sia possibile distinguerlo da una foto (a meno dell' etichetta). Devi fare affidamento alla serietà del venditore ed al fatto che pagherai di più per il modello più resistente.
 
... ho solo il problema che mi tocca sulle tegole del tetto, dovrei optare per il 24” ...

Qual è il vostro problema: la base dell'attuatore/il tubo dell'attuatore che spazia è quasi a contatto con il tetto?
Allora forse un diverso design del triangolo attuatore potrebbe offrire una soluzione.

Potrebbe fare una foto del triangolo attuatore (preferibilmente dall'alto o dal basso), indicando anche dove si trova il problema del tetto?
Forse potremmo aiutarla.

Tradotto da:

What is your problem: that the sweeping actuator-base / actuator-tube is almost touching the roof?
Then maybe a different actuator triangle design could offer a solution.

Could you make a photo of the actuator triangle (preferably from above or from beneath), also indicating where the roof problem is?
Maybe we could help.

Ciao,
A33
 
Indietro
Alto Basso