Audio solo in lingua originale

Se il decoder non ha a bordo il codec DD+, come fa a decodificare le tracce audio dei canali DTT e, se presenti, anche SAT

In quella pagina mi sa che sono presenti diversi errori.

scusami non si puo' ingrandire scusa ma cosi nn lo niente grazie.

Cosa fare se, su alcuni canali Mediaset del digitale terrestre, ricevi l’audio in lingua originale?
Se, guardando i canali Mediaset presenti dalla numerazione 5000 in poi del tuo Sky Q, ricevi solamente l’audio in lingua originale, ricorda che puoi sempre trovarli con l’audio in italiano andando sulla numerazione Sky corrispondente. Si tratta di una situazione temporanea, che sarà risolta al più presto.

Nel frattempo, utilizza l'elenco di seguito per trovare tutte le numerazioni dove è sempre disponibile l’audio in italiano:
Canale Rete 4 > Numerazione Sky con audio in italiano 104
Canale Canale 5 > Numerazione Sky con audio in italiano 105
Canale Italia 1 > Numerazione Sky con audio in italiano 106
Canale Mediaset 20 > Numerazione Sky con audio in italiano 151
Canale 27 TwentySeven > Numerazione Sky con audio in italiano 158
Canale La 5 > Numerazione Sky con audio in italiano 159
Canale Mediaset Extra > Numerazione Sky con audio in italiano 163
Canale Top Crime > Numerazione Sky con audio in italiano 168
Canale Mediaset Italia 2 > Numerazione Sky con audio in italiano 175*
Canale Iris > Numerazione Sky con audio in italiano 325
Canale Cine 34 > Numerazione Sky con audio in italiano 327
Canale Focus > Numerazione Sky con audio in italiano 416
Canale Boing > Numerazione Sky con audio in italiano 5540
Canale Cartoonito > Numerazione Sky con audio in italiano 5546

Ti ricordiamo che puoi sempre andare ai tuoi canali preferiti utilizzando il controllo vocale di Sky Q. Basta tenere premuto il tasto microfono del telecomando, mentre pronunci il nome del canale che vuoi guardare.

Cosa fare se, su alcuni canali Mediaset del digitale terrestre, ricevi l’audio in lingua originale?
Se, guardando i canali Mediaset presenti dalla numerazione 5000 in poi del tuo Sky Q, ricevi solamente l’audio in lingua originale, ricorda che puoi sempre trovarli con l’audio in italiano andando sulla numerazione Sky corrispondente. Si tratta di una situazione temporanea, che sarà risolta al più presto.

Nel frattempo, utilizza l'elenco di seguito per trovare tutte le numerazioni dove è sempre disponibile l’audio in italiano:

Ti ricordiamo che puoi sempre andare ai tuoi canali preferiti utilizzando il controllo vocale di Sky Q. Basta tenere premuto il tasto microfono del telecomando, mentre pronunci il nome del canale che vuoi guardare.
Ho fatto un quote parziale del post

Mi devono spiegare come può il decoder di sky (mysky o SkyQ) non avendo il DD+ come posso sentire i canali in grassetto che sono in DD+
Per gli altri si salvano con la versione SAT che è in Dolby Digital.

Ho fatto un quote parziale del post

Mi devono spiegare come può il decoder di sky (mysky o SkyQ) non avendo il DD+ come posso sentire i canali in grassetto che sono in DD+
Per gli altri si salvano con la versione SAT che è in Dolby Digital.

A quella numerazione ci sono i provvisori che non hanno codifica DD+

Canale Rete 4 > Numerazione Sky con audio in italiano 104
Canale Canale 5 > Numerazione Sky con audio in italiano 105
Canale Italia 1 > Numerazione Sky con audio in italiano 106
Canale Mediaset 20 > Numerazione Sky con audio in italiano 151
Canale 27 TwentySeven > Numerazione Sky con audio in italiano 158
Canale La 5 > Numerazione Sky con audio in italiano 159
Canale Mediaset Extra > Numerazione Sky con audio in italiano 163
Canale Top Crime > Numerazione Sky con audio in italiano 168
Canale Mediaset Italia 2 > Numerazione Sky con audio in italiano 175*
Canale Iris > Numerazione Sky con audio in italiano 325
Canale Cine 34 > Numerazione Sky con audio in italiano 327
Canale Focus > Numerazione Sky con audio in italiano 416

quarda che questa lista si sa che i MDS si sentono in italiano xche sono sul sat di sky il problema e' il dtt dal 5001, che nn si sentono in italiano SOLO i canali mediset. cmq io continuo a spedire le e-mail a sky oggi ne ho spedite 4 e.mail. gli rompo i maroni.

Il punto è un altro, Sky sul suo sito, conferma il problema è dice che lo sta sistemando, questa è la cosa importante!

quarda che questa lista si sa che i MDS si sentono in italiano xche sono sul sat di sky il problema e' il dtt dal 5001, che nn si sentono in italiano SOLO i canali mediset. cmq io continuo a spedire le e-mail a sky oggi ne ho spedite 4 e.mail. gli rompo i maroni.[/QUOTE]

:badgrin::badgrin:, grande e benfatto

E' una buona notizia, finalmente c'è un riferimento ufficiale al fatto che siano consci del problema e che vada risolto.
Anche io ho già scritto più volte: in chat ho ricevuto le solite inutili risposte di risintonizzare i canali (nonostante avessi spiegato dettagliatamente la causa del problema...); all'email ed alla PEC non ho ottenuto risposta.

Ultima modifica:
beh, anche a me nessuna risposta dopo un totale di 25+ 5 e-mail o messaggi chiamateli come volete solo oggi gli inpesto il pc, beh, nn mi aspettavo niente. si anche a me mi hanno detto di

risintonizzare in un messaggio. ma nn serve.

Qualche novità? A me ancora lingua Inglese. Faranno un aggiornamento?

Chissà perché Sky in questa occasione lavora "alla Rai" cioè non è reattiva a sistemare la questione audio che avrebbe potuto farlo già anche a marzo. Possibile che il pagare queste licenze del Dolby Digital + incida così pesantemente sui bilanci da rimandare (da come le vedo io ingenuamente) il bonifico?

Chissà perché Sky in questa occasione lavora "alla Rai" cioè non è reattiva a sistemare la questione audio che avrebbe potuto farlo già anche a marzo. Possibile che il pagare queste licenze del Dolby Digital + incida così pesantemente sui bilanci da rimandare (da come le vedo io ingenuamente) il bonifico?
Rendiamoci anche conto che non sono neanche canali Sky e anni fa pure rischiò una denuncia per la chiavetta DTT/USB. Magari poi mette il DD+ e Atmos sui canali cinema...

Ciao a tutti. Stamattina ho notato hazzard su rete4hd viene trasmessa correttamente in italiano. E ricordavo che era in inglese pure lui. Chicago med su Italia1 hd invece è in inglese. Qualcosa si sta muovendo? Ovviamente parlo dei canali dal 5000 in poi.

Sarà stata la mancanza dell'audio originale sulla seconda traccia audio.

Per avere i canali funzionanti dobbiamo aspettare che aggiornino gli skyq con un nuovo software che abbia all'interno i codec DD+

Fine Maggio?! Addirittura.
Assurdo, tutto assurdo….
Mi pare allucinante che stia passando tutto in sordina tra l’altro….

Indietro
Alto Basso