Audiola DEC 641 USB

sboom ha scritto:
Grazie Foxbat; mi rendo conto che è solamente una questione psicologica poichè i due ricevitori sono (o dovrebbero?) essere uguali, ma leggendo su questo forum la discussione sul Majestic...
Majestic e Audiola sono la stessa casa / cosa, vai sul loro sito, perfino sul loro sito sulla scheda tecnica del Majestic DEC 543 hanno usato la foto dell' Audiola DEC 641 cancellando la scritta Audiola...

Chi ha scritto del Majestic aveva problemi di pennette USB... con quelle avrebbe avuto gli stessi problemi sull'Audiola, senza poi voler offendere nessuno, qui scrive gente esperta e non, smanettoni e principianti, quindi si possono trovare anche pareri molto discordanti su uno stesso apparecchio, certe volte si riscontrano problemi che non esistono, certe volte è il contrario...

Ultima modifica:
programmazione registrazioni

ciao a tutti, potete gentilmente dirmi se il DEC 641 consente di programmare le registrazioni? se si quante ? grazie mille
Marco

Ciao a Tutti,
con il decoder Audiola 641 usb non riesco a trovare i canali rai... qualcuno mi saprebbe dire come fare??? Grazie 1000

di solito basta attivare la ricerca automatica, al limite disattivare la funzione LCN che in qualche caso da dei problemi, se gli altri li prendi regolarmente potrebbe essere anche un problema di antenna altrimenti sapere da che zona ricevi, o su quali canali trasmettono i RAI dalle tue parti, potrebbe essere utile, non ricevi nessuno dei 2 Mux RAI o solo quello trasmesso in alcune zone sul VHF ? la tua zona è servita bene dal DTT RAI ?

Ultima modifica:
volevo sapere se la scart e' passante, se si spegne di notte perde i canali, se metto rai 4 sul 9 devo premere 9 o 19? grazie.

durante la registrazione è possibile cambiare canale?

registra a tv spenta?vedo un canale mentre registra da un altro lo posso fare?ha una o 2 scart?

Ultima modifica:
comprato oggi :mad: ma il televideo non c è?:mad: sta sempre su off o si puo impostare on???si puo levare dalla ricerca aut le criptate a pagamento???non riesco a vedere (roma)nè teleroma56 ne 7gold booh??!!:crybaby2: dove sono i nuovi firmware??su impostazioni cosa è antenna off on la 1 dall alto e lcn??come avete impostato?

wasaza ha scritto:
sta sempre su off o si puo impostare on???si puo levare dalla ricerca aut le criptate a pagamento??? dove sono i nuovi firmware??su impostazioni cosa è antenna off on la 1 dall alto e lcn??come avete impostato?
sta scritto tutto sulle istruzioni;)

non riesco a vedere (roma)nè teleroma56 ne 7gold booh??!! VOI LE PRENDETE?dove sono i nuovi firmware?

Decoder Audiola DEC 641 USB

Anche il sottoscritto ha acquistato presso un Centro Commerciale della catena Panorama, un decoder Audiola DEC 641 USB.
Ho riscontrato in effetti qualche antipatica anomalia che vado a descrivere:

- inserendo una pennetta USB da 2 Gb contenente filmati Xvid-DivX con audio AC3, in riproduzione non si sente nulla. Ricodificando gli stessi files con audio MP3, si sentono perfettamente.

- sempre in riproduzione, qualsiasi filmato DivX-Xvid che abbia un formato 16/9 viene proposto sul televisore in 4/3 con risultati di visione orrendi (faccie allungate, immagini deformate etc :crybaby2: :crybaby2: ). Ho provato anche dal menu di configurazione del decoder a modificare il formato di visione da 4/3 a 16/9 ma questo influisce solo sul segnale proveniente da antenna. In altre parole i canali tv si vedono nel formato settato dal decoder ma ciò non influisce sulla visione di quanto contenuto nella periferica USB che continua ad essere riprodotto in formato 4/3. Il risultato e' quello descritto sopra ossia che qualsiasi filmato divx-xvid avente formato 16/9 viene sparato a 4/3 sul televisore. :eusa_wall: :eusa_wall: Ho notato che l'unico modo per correggere questa anomalia e' quello di agire sul formato di visione del televisore attraverso il telecomando del televisore stesso (da 4/3 a 16/9) ma mi sembra quasi una forzatura.:mad:

Riepilogando il tutto sembra quindi che per la prima anomalia segnalata non ci sia soluzione se non quella di ricodificare i propri filmati con audio MP3 (bella rottura di scatole :5eek: ). Per la seconda anomalia si può agire invece con il telecomando del televisore correggendo il formato di visione da 4/3 a 16/9. :eusa_think: :eusa_think:
Chiedo naturalmente agli altri utenti del Forum che posseggono questo tipo di decoder o clone, se anche loro hanno avuto modo di riscontrare le stesse anomalie che ho elencato.
Vi ringrazio per l'attenzione e attendo i Vs. interventi. ;) ;)

Max :eusa_shifty:

tambelk ha scritto:
- inserendo una pennetta USB da 2 Gb contenente filmati Xvid-DivX con audio AC3, in riproduzione non si sente nulla. Ricodificando gli stessi files con audio MP3, si sentono perfettamente.
è normale,NESSUN decoder di questo tipo supporta questo audio:sad: ;)
tambelk ha scritto:
Ho notato che l'unico modo per correggere questa anomalia e' quello di agire sul formato di visione del televisore attraverso il telecomando del televisore stesso (da 4/3 a 16/9) ma mi sembra quasi una forzatura.
almeno tu lo puoi fare,io no:sad:

Audiola dec 641 USB

Grazie Ago per le delucidazioni; ora ho le idee un po' + chiare.
E' che girando per Forum, chi sostiene una cosa, chi ne sostiene un'altra,,,,vai al manicomio!!! :eusa_wall:

Ciao.

Max ;)

Salve vorrei sapere se è possibile con questi zapper usb collegare un video registratore alla seconda scart e registrare su usb una videocassetta (in pratica riversarne il contenuto ).

generals ha scritto:
Salve vorrei sapere se è possibile con questi zapper usb collegare un video registratore alla seconda scart e registrare su usb una videocassetta (in pratica riversarne il contenuto ).
no;)

File di 256

Qualcuno mi sa dire se è possibile non fare spezzettare i file di registrazione in 256 MG ma fare un file intero ?
Grazie

Come unire

Che cosa usate per unire i file che crea se percaso uno vuole fae un file tutto intero.
Io ho un HD multimediale e vorrei tagliare le pubblicità e unire tutti i file per crearne uno soltanto e mettrlo dentro HD.
Spesso registro i cartoni per il mio bambino.
Grazie.

cristian.biagiotti ha scritto:
Che cosa usate per unire i file che crea se percaso uno vuole fae un file tutto intero.
Io ho un HD multimediale e vorrei tagliare le pubblicità e unire tutti i file per crearne uno soltanto e mettrlo dentro HD.
io uso avidemux e dal file TS del decoder li codifico in AVI;)

Anvhe io lo uso

Ciao.
Grazie per avere risposto.
Io ho preso i file del decoder con il formato TS e con il programma avedemux ho tagliato le pubblicità e unito il tutto.
Il problema è che non mi sincronizza bene 'audio.
E pio un'altra cosa, perchè il file che fa uscire avedemux è una cartella bianca.

Io ho preso i file del decoder con il formato TS e con il programma avedemux ho tagliato le pubblicità e unito il tutto.
Il problema è che non mi sincronizza bene 'audio.
dovresti vedere con quali codec audio/video ti trovi meglio
E pio un'altra cosa, perchè il file che fa uscire avedemux è una cartella bianca.
non è una cartella bianca ma un file senza estensione.L'estensione la puoi aggiungere tu a mano scrivendo per esempio cartone.avi;)

Indietro
Alto Basso