Audiola DEC 641 USB

il lettore supporta i file .srt quando legge i divx/xvid? anche quando ce ne è più di uno per file?

il lettore supporta divx/xvid con 2 tracce audio?

nel digitale terrestre, supporta la seconda traccia audio?

nel digitale terrestre, quando trasmettono i sottotitoli via televideo è possibile visualizzarli?

mettendo il firmware dello united 9084 si risolve il problema dei file divx/xvid in 16:9 visualizzati senza bande nere nei tv 4:3?

questo problema c'è anche quando nel digitale terrestre trasmettono un film in 16:9?

doner ha scritto:
il lettore supporta i file .srt quando legge i divx/xvid? anche quando ce ne è più di uno per file?

non ho mai provato:eusa_think:

doner ha scritto:
nel digitale terrestre, quando trasmettono i sottotitoli via televideo è possibile visualizzarli?
ma il televideo non dipende dal televisore se ce l'ha o no??:eusa_think:

doner ha scritto:
mettendo il firmware dello united 9084 si risolve il problema dei file divx/xvid in 16:9 visualizzati senza bande nere nei tv 4:3?
non l'ho provato
doner ha scritto:
questo problema c'è anche quando nel digitale terrestre trasmettono un film in 16:9?
NO;)

agostino31 ha scritto:

non ho mai provato:eusa_think:

potresti provare?
per la seconda traccia audio nel digitale terrestre basta mettere su italia 1.
per le altre due bastano qualche file avi e srt

ma il televideo non dipende dal televisore se ce l'ha o no??:eusa_think:

che io sappia no, nel senso che una volta che il TV è messo su av (sorgente esterna) il suo televideo non interviene più.

a quel punto interviene il televideo del decoder e il mio precedente decoder quando mettevo la pagina 777 non faceva diventare trasparente il televideo (vedevo lo schermo nero e in basso i sottotitoli) e quindi o vedevo i sottotitoli del televideo o vedevo il film:eusa_naughty: :eusa_naughty:

doner ha scritto:
per la seconda traccia audio nel digitale terrestre basta mettere su italia 1.
il problema è trovare la trasmissione;)
doner ha scritto:
per le altre due bastano qualche file avi e srt
ma io non ne ho di avi con doppio audio nè tantomeno i sottotitoli...

doner ha scritto:
che io sappia no, nel senso che una volta che il TV è messo su av (sorgente esterna) il suo televideo non interviene più.
a me no,funziona anche su AV anche se il decoder non lo possiede...

agostino31 ha scritto:
il problema è trovare la trasmissione;)

i 3 canali mediaset trasmettono sempre con il doppio audio, anche se spesso è un doppione, nel senso che trasmettono su entrambe le tracce audio il canale italiano.

per cui è possibile passare da una traccia all'altra, anche se poi sentirai sempre la stessa cosa.

il telecomando ha il tasto language e subtitle?

a me no,funziona anche su AV anche se il decoder non lo possiede...

ma il decoder ha il televideo?

per vedere il televideo su AV premi il pulsante televideo di quale telecomando?

doner ha scritto:
il telecomando ha il tasto language e subtitle?
agostino31 ha scritto:
imga0148q.jpg

doner ha scritto:
per vedere il televideo su AV premi il pulsante televideo di quale telecomando?
del televisore:evil5:

doner ha scritto:
che io sappia no, nel senso che una volta che il TV è messo su av (sorgente esterna) il suo televideo presente nel segnale che non interviene più.
è inesatto, nella maggior parte dei TV il segnale del televideo appartenente al canale che si sta visualizzando ad esempio tramite decoder DTT o SAT viene veicolato anche attraverso gli ingressi AV e visualizzato con il decoder TTX interno al TV, una conferma la dà anche agostino 31 nella sua ultima risposta ;)

agostino31 si quella foto l'avevo già vista in 2^ pagina. il problema è che non si riesce a leggerli i comandi

FOXBAT ha scritto:
è inesatto, nella maggior parte dei TV il segnale del televideo appartenente al canale che si sta visualizzando ad esempio tramite decoder DTT o SAT viene veicolato anche attraverso gli ingressi AV e visualizzato con il decoder TTX interno al TV, una conferma la dà anche agostino 31 nella sua ultima risposta ;)

non lo sapevo...avevo fatto una supposizione basandomi sul comportamento del mio vecchio decoder e del tv.

ma in conclusione i programmi sottotitolati 777 si riescono a vedere con questo decoder?

inoltre c'è la funzione GO TO (selezioni il minuto a cui andare) per i divx e per i file .ts registrati?

doner ha scritto:
i 3 canali mediaset trasmettono sempre con il doppio audio, anche se spesso è un doppione, nel senso che trasmettono su entrambe le tracce audio il canale italiano.
per cui è possibile passare da una traccia all'altra, anche se poi sentirai sempre la stessa cosa.
ho provato ma il secondo audio non si sente:sad:

il lettore che era disponibile non era l'audiola ma suo fratello, il Majestic dec 543 usb

penso che il firmware sia molto simile, dato che fanno parte della stessa azienda.
volevo segnalare quindi che il majestic (e quindi probabilmente anche l'audiola), quando legge i divx/xvid, supporta la presenza di più file srt per lo stesso file avi e legge i file divx/xvid con 2 tracce audio.

nel digitale terrestre, supporta la seconda traccia audio e legge correttamente i sottotitoli trasmessi via televideo.

agostino31 ha scritto:
a me non la registra:eusa_think: cioè dice che c'è ma non si sente nulla...

io mi riferivo alla visione normale, non alla registrazione.

comunque controllando i files registrati .ts al computer il secondo streaming audio sembra esserci, ma non lo riesco ad estrarre. devo fare ulteriori prove...

Ultima modifica:
Audiola dec641usb

Salve a tutti,
scusate volevo sapere da chi possiede il citato decoder Audiola dec641usb se è possibile registrare e contemporaneamente vedere un altro canale. Visto che ha due prese scart dovrebbe essere così!!

Grazie.

Slycarter ha scritto:
scusate volevo sapere da chi possiede il citato decoder Audiola dec641usb se è possibile registrare e contemporaneamente vedere un altro canale.
se intendi 2 canali dal decoder no;)

Interferenze con televisori LG

Io ho una United 9094 ed il telecomando lavora sulle stesse freuenze di quello del TV LG causano interferenze dovendo quindi prendere un altro decodr per un atro TV sempre LG volevo provare questo Audiola dec 641 anche se sembra che il 9094 sia migliore

Qualuno lo usa con un TV LG ?

Registrazioene su pen 4Gb

Caio a tutti, ho acquistato l'audiola dec641 USB, ne sono contento ma nell'avviare una registrazione programmata sulla pen (circa 1h e 30, la stessa la stessa si è interrotta a 14 minuti e 03 per disco pieno.

Ho letto nelle discussioni che il deco registra in .ts circa 350Mb per 15 minuti quindi pensavo di farcela, eppure la penna era formattata e vuota.
In My Recording effettivamente mi conferma che è piena (3,7Gb).

La registrazione è di ottima qualita, forse devo configurare ancora qualche altra cosa?
Grazie a tutti anticipatamente

Ps. Ho intezione di collegare un HD da 500 Gb con Box USB che ne dite?

DVB2009 ha scritto:
Ho letto nelle discussioni che il deco registra in .ts circa 350Mb per 15 minuti quindi pensavo di farcela, eppure la penna era formattata e vuota.
In My Recording effettivamente mi conferma che è piena (3,7Gb)
c'è qualche problema,prova a formattarla dal decoder e vedi quanto registra:eusa_think:

DVB2009 ha scritto:
Ps. Ho intezione di collegare un HD da 500 Gb con Box USB che ne dite?
bene,cerca solo di prenderlo con alimentazione esterna;)

Indietro
Alto Basso