Ieri - 11 Luglio 2007 - 6.938.810 spettatori unici si sono sintonizzati sul satellite durante le 24 ore, secondo i dati diffusi da Auditel. Lo share medio del satellite nell’intera giornata è stato dell’8,8% e il dato sale al 12,2% se si considera il target commerciale 15-54 anni e al 18,1% per il target socio economico alto (AA).
In prime time l’audience media del satellite e’ stata di 1.602.590 spettatori, con l’ 8,1% di share. Il dato sale al 10,1% se si considera il target commerciale 15-54 anni e al 17,8% per la classe socio economica alta (AA).
Anche nella giornata di ieri si è confermato interessante il dato sui bambini e i ragazzi: tra le 9 e le 12 il 28,5% del totale dei bambini tra i 4 e i 14 anni si è sintonizzato sul satellite. Nella stessa fascia oraria, la classe socio economico alta si è sintonizzata per il 24,8%. Nel complesso, lo share raccolto dal satellite tra le 9 e le 12 è stato del 12%.
Tra le 15 e le 18 lo share del satellite è stato del 12,5%, che diventa il 17,4% per il target commerciale 15-54 anni, raggiunge il 24,3% nella fascia bambini 4-14 e sale al 24,2% se si considera solo il target socio economico più alto.
Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, il satellite ha raccolto uno share del 7,1%, mentre in seconda serata (tra le 22.30 e le due di notte), lo share del satellite è stato dell’ 11% e diventa il 21,2% tra la classe socio economico più alta.
Anche ieri, SKY con i suoi oltre 130 canali ha offerto ai suoi abbonati una scelta amplissima in tutti i campi.
Nell’intera giornata sono stati i canali Sky Cinema (3.338.338) ad ottenere il maggior numero di contatti, seguiti dai canali Fox (3.062.120), Rai Sat (2.781.384) e i canali Sky Sport e Sky Calcio che hanno registrato 1.480.422 contatti. Poi Discovery (1.244.785), Sky Vivo e Sky Show (966.216) e i canali Sit Com con 590.819 contatti unici.
In prime time, primi i canali Sky Cinema con 1.672.165 contatti, seguiti dai canali Fox (1.252.749). Poi Rai Sat (829.191), Discovery (291.673), Sky Sport e Sky Calcio (248.297), i canali Sky Vivo e Sky Show (233.650). Per i canali del gruppo Sit Com ci sono stati 186.571 contatti unici.
Per quanto riguarda i canali cinema, il film “Il Codice da Vinci” in onda dalle 21 circa su Sky Cinema 3, ha raccolto un ascolto medio di 300.502 spettatori mentre su Sky Cinema 16:9 il film delle 21.30 circa “Sister Act 2 – Più svitata che mai” è stato seguito in media da 132.146 spettatori. Su SKY Cinema Mania, il film delle 21 circa “Fur – Un ritratto immaginario di Diane Arbus” ha ottenuto un ascolto di 115.679 spettatori medi. Si tratta solo di tre delle decine di proposte cinematografiche disponibili anche ieri sera su tutta la piattaforma SKY.
Sui canali Fox, si segnala l’episodio di “Desperate Housewives”, andato in onda dalle 21 su Fox Life e Fox Life+1, che ha fatto registrare un ascolto medio complessivo di 266.003 spettatori, mentre l’episodio di “Law and Order”, in onda dalle 19.15 circa su Fox Crime e Fox Crime+1, è stato seguito in media da 107.949 spettatori complessivi.
Per quanto riguarda l’offerta sportiva, si segnala l’edizione del tg “Sport Time” delle 19.30, su SKY Sport 1, che ha raccolto un ascolto medio di 127.046 spettatori mentre l’appuntamento delle 23 con “Speciale calcio mercato”, sempre su SKY Sport 1, è stato visto in media da 112.063 spettatori.
A questi vanno aggiunti gli spettatori che hanno seguito i programmi disponibili su SKY nelle oltre 150.000 stanze d’albergo che hanno sottoscritto questo servizio e che non sono misurate da Auditel.
Tra le proposte di “mondi e culture”, si segnala l’appuntamento con il documentario “Opus Dei: Le verità nascoste”: in onda dalle 23 circa su History Channel e History Channel +1, ha raccolto complessivamente 34.997 spettatori medi.
Nel corso della giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto 1.322.656 contatti.