Aumenta di 3,50 euro l'opzione HD delle vecchie tariffe Sky dal 01/12/2023

Raga aiutatemi a capire che devo fare.

Io ho senza parabola:

Sky TV + Famiglia + Cinema 46,10€
Sconto Abbonamento Sky per 12 mesi -23,30€
Opzione Tecnologia HD 4K 6,40€
Sconto Opzione Tecnologia HD 4K per 12 mesi -6,40€

TOTALE MENSILE 22,80€

Lo sconto mi resta a lungo (Lo sconto sul tuo abbonamento
pari a €29,70 al mese,
sarà rinnovato per altri 3 anni
dal 10/12/2021 al 01/01/2025.) e resta appunto tal quale anche col nuovo pacchetto HD 4K.

Adesso aumentano l'opzione HD di 3,50 euro, vado a un totale di 26,30.

Di questo nuovo HD 4K godrò poco dato che senza parabola il 4K te la danno col pensiero.

Li ho appena chiamati e non ci sono sconti per me, mi hanno spiegato che è vero che non vedrò ancora i 4K, ma che comunque beneficerò di un HD più ampio.

A conti fatti non mi sembra malaccio alla fine Sky + Famiglia + Cinema anche a 26,30 fino al 2025 (certo che a 2 aumenti l'anno...).

E difficile fare confronti perchè questi benedetti cambiano listini e pacchetti tanto quanto fanno aumenti, per questo vorrei sapere che fareste al mio posto? Ritenete che sia da tenere, o disdettare e rientrare come nuovo cliente dato con qualche offerta?

Riguardo la composizione sto bene così, sport o calcio non mi interessano e nemmeno Netflix (quello al bisogno lo attivo per un mese, vedo quello che devo vedere e disdico). Semmai ogni tanto faccio un pensierino alla parabola, perchè ho una TV Sony 4k di fascia alta e quel 4k per quanto poca roba lo vorrei vedere, ma non mi voglio barcamenare in un cambio tecnologia col rischio di subire modifiche contrattuali sfavorevoli.

Grazie e chi mi darà una sua opinione

Buonasera, leggo solo ora questa discussione. Sono con il vecchio listino e sconto del 50%. Per quanto riguarda l'Opzione Tecnologia HD 4K in fattura ho un'unica voce al costo di € 6,40 che mi viene interamente rimborsato. Nella fattura di ottobre ho trovato la seguente comunicazione:"Se hai attivo il servizio Sky HD 4K, a partire dal 1° dicembre 2023 il prezzo aumenterà di 3,50€ al mese. Ti ricordiamo che lo sconto in fattura, cheti abbiamo già prolungato per 3 anni, continuerà ad esser applicato".
Questo vuol dire che ora hd e 4K avranno un costo mensile di € 9,90 ed io avendo in fattura lo sconto di € 6,40, a partire da dicembre andrò a pagare sul totale € 3,50 in più?
Grazie

Il 30.11 si avvicina .....dopo 2 tentativi per farmi riattivare l' HD adesso calma piatta.....:)

Buonasera, leggo solo ora questa discussione. Sono con il vecchio listino e sconto del 50%. Per quanto riguarda l'Opzione Tecnologia HD 4K in fattura ho un'unica voce al costo di € 6,40 che mi viene interamente rimborsato. Nella fattura di ottobre ho trovato la seguente comunicazione:"Se hai attivo il servizio Sky HD 4K, a partire dal 1° dicembre 2023 il prezzo aumenterà di 3,50€ al mese. Ti ricordiamo che lo sconto in fattura, cheti abbiamo già prolungato per 3 anni, continuerà ad esser applicato".
Questo vuol dire che ora hd e 4K avranno un costo mensile di € 9,90 ed io avendo in fattura lo sconto di € 6,40, a partire da dicembre andrò a pagare sul totale € 3,50 in più?
Grazie

Io mi aspetto l’aumento dello sconto ma lo scopriremo presto

Di questo nuovo HD 4K godrò poco dato che senza parabola il 4K te la danno col pensiero.
Li ho appena chiamati e non ci sono sconti per me, mi hanno spiegato che è vero che non vedrò ancora i 4K, ma che comunque beneficerò di un HD più ampio.
Grazie e chi mi darà una sua opinione

Sinceramente, a me sa di super****ola. Vedi come va a finire la storia dell'HD con gli altri abbonati che perdono l'opzione a fine mese e poi ritelefona...

G.

Quindi alla fine ti conviene o no?

L'idea che sta sotto alla scelta di Paperinik1, tiro ad indovinare, è che in realtà l'opzione HD sarà la base di ogni singolo contratto Sky e che non potranno far pagare nulla perché non giustificato da un'opzione inferiore che non esisterebbe più, ovvero l'SD.

G.

L'idea che sta sotto alla scelta di Paperinik1, tiro ad indovinare, è che in realtà l'opzione HD sarà la base di ogni singolo contratto Sky e che non potranno far pagare nulla perché non giustificato da un'opzione inferiore che non esisterebbe più, ovvero l'SD.

G.
Non ho capito ma và bene lo stesso

Ultima modifica di un moderatore:
In pratica se faranno così, l'HD diverrebbe lo standard incluso sul pack base mentre l'opzione a pagamento sarà solo più quella Ultra HD, per chi è interessato al 4K su Sky Q.

Ma il senso di questa rimodulazione è proprio questo. L'opzione adesso sarà per avere accesso all'UHD ma poiché non tutti sono informati, molti accetteranno.

Sono molto scettico che, senza fare un'azione, loro ti aumentino lo sconto... vediamo.

G.

La mia speranza è legata unicamente al fattore tecnico, ovvero lo sconto era configurato per abbattere il costo totale dell’opzione. Se aumenta lui va di pari passo.

Se invece presuppone un altro tipo di intervento, non lo faranno mai e guadagneranno questi altri 3,5.

In pratica se faranno così, l'HD diverrebbe lo standard incluso sul pack base mentre l'opzione a pagamento sarà solo più quella Ultra HD, per chi è interessato al 4K su Sky Q.

La vedo dura far accettare il costo di € 9,90 per un canale in 4K e poco altro.....staremo a vedere

Ho appena avuto conferma da un operatore che il 30.11 verranno spenti i canali SD , mi e' stato offerto uno sconto di 8 euro per riattivare il servizio HD 4K , rifiutato.

Aspetto il 1.12 per vedere che succede :)

Buona domenica

Ho appena avuto conferma da un operatore che il 30.11 verranno spenti i canali SD , mi e' stato offerto uno sconto di 8 euro per riattivare il servizio HD 4K , rifiutato.

Aspetto il 1.12 per vedere che succede :)

Buona domenica

Beh, sconto 8 euro su una spesa di 9,90... il dubbio che abbiano cercato una strategia per recuperare denaro che sarebbe andato perso con la fine dell'opzione HD diventa una quasi certezza! -4 giorni alla risposta definitiva!

G.

Beh, sconto 8 euro su una spesa di 9,90... il dubbio che abbiano cercato una strategia per recuperare denaro che sarebbe andato perso con la fine dell'opzione HD diventa una quasi certezza! -4 giorni alla risposta definitiva!

G.

Non credo siano molti quelli senza opzione HD , gli va di lusso che la stragrande maggioranza non e' informata altrimenti ci sarebbe stata la corsa a disattivare l' HD sopratutto di quelli che lo pagano a prezzo di listino.

Si dovranno inventare qualcosa per gestire la situazione dal 1.12 ......

Indietro
Alto Basso