Aumentare la qualità del segnale

ghezz

Digital-Forum Junior Plus
ciao ragzzi,vi spiego il mio problema:su alcuni canali ho intensità segnaleal massimo ma la qualità nn arriva neanche al 30% volevo chiedervi cosa posso fare per aumnetare la qualità,ho un impianto singolo cn un antenna log ke serve 2 tv cn un alimentatore a due uscite.
Grazie

ghezz ha scritto:
ciao ragzzi,vi spiego il mio problema:su alcuni canali ho intensità segnaleal massimo ma la qualità nn arriva neanche al 30% volevo chiedervi cosa posso fare per aumnetare la qualità,ho un impianto singolo cn un antenna log ke serve 2 tv cn un alimentatore a due uscite.
Grazie

Benvenuto sul forum.

Direi che un impianto così semplice potrebbe funzionare senza alcun amplificatore (volevi dire amplificatore e non alimentatore, credo).
Potresti avere un segnale troppo alto che ti satura i ricevitori.

grazie di avermi risp..ti spiego nel dettaglio cm è strutturato il impianto:dall'antenna log il cavo va in un minicentrlaino della fet cn un entrata log e una uhf il cavo entra nell'entrata log e esce dopo va in un alimentatore a due uscite ke serve due tv.
grazie ancora

ghezz ha scritto:
grazie di avermi risp..ti spiego nel dettaglio cm è strutturato il impianto:dall'antenna log il cavo va in un minicentrlaino della fet cn un entrata log e una uhf il cavo entra nell'entrata log e esce dopo va in un alimentatore a due uscite ke serve due tv.
grazie ancora
Mi sono dimenticato di chiederti dove ti trovi, è importante per capire qualcosa in più.
Ti anticipo che una log miscelata brutalmente ad una uhf può creare problemi di quel genere.

io abito ad atina in provincia di frosinone,la log nn è miscelata è sola e puntata verso santo padre credo o vicalvi...tu dicevi di eliminare l'amplificatore quindi potrei provare a collegare l'antenna direttamente all'alimentatore e poi alle tv giusto?

ghezz ha scritto:
io abito ad atina in provincia di frosinone,la log nn è miscelata è sola e puntata verso santo padre credo o vicalvi...tu dicevi di eliminare l'amplificatore quindi potrei provare a collegare l'antenna direttamente all'alimentatore e poi alle tv giusto?
Staccando la spina dell'alimentatore, cosa più facile, o eliminandolo.

già ho provato se stacco la spina dell'alimentatore nn vedo nulla segnale assente..forse devo eliminare il centralino nn so...

Provo ad intervenire, anche se non sono un esperto...

Credo che se stacchi la spina all'alimentatore con i cavi che dall'antenna entrano sempre nella centralina è normale che non vedi nulla, dato che la centralina non risulta più alimentata.
Se la centralina ha il guadagno regolabile prova ad attenuarlo e vedi i risultati, altrimenti dovresti provare a bypassare direttamente la centralina e alimentatore e provare ad entrare direttamente in uno dei tv, se è tutto OK dovrai poi inserire un partitore a 2 uscite (o un derivatore) per servire le 2 tv.

proverò il partitore nn serve ho un alimentatore a due uscite.

ghezz ha scritto:
Avevo capito che avevi 2 antenne, meglio così.
La prima cosa da fare è collegare l'antenna direttamente ad un tv.
elimina tutto, amplificatore e alimentatore.

ok grazie ragazzi domani provo e vi farò sapere cm va.
grazie

Ragazzi volevo una info,vorrei comprare la sigma 6 hd pwr della fracarro cosa ne pensate è un buon prodotto?xkè vorrei provare a ricevere il segnale da colle lo zoppo.

Si si certo devo fare le prove è vero sl ke volevo sapere se cn quella antenna riesco a ricevere il segnale da colle lo zoppo x vedere i vari premium cinema

ghezz ha scritto:
Si si certo devo fare le prove è vero sl ke volevo sapere se cn quella antenna riesco a ricevere il segnale da colle lo zoppo x vedere i vari premium cinema

Beh, credo che nessuno qui, sul forum, voglia fregiarsi del titolo di "veggente" e se non si capisce qual'è il vero problema non si potrà trovare una soluzione.

allora ho eliminato ampl e alim provando cn una piccola tv sul tetto andava alla grande nel momento in cui ho connesso i cavi ke servono le 2 tv la qualità del segnale sulla banda uhf è soarito mentre su quella vhf va benissimo cm mai?

ghezz ha scritto:
allora ho eliminato ampl e alim provando cn una piccola tv sul tetto andava alla grande nel momento in cui ho connesso i cavi ke servono le 2 tv la qualità del segnale sulla banda uhf è soarito mentre su quella vhf va benissimo cm mai?
Con cosa hai distribuito il segnale ai 2 tv?

allora dal filo dell'antenna vado al piano terra e cn un partitore divido il segnale

ora ke ci penso dietro l'antenna log c'è un altro palo cn un antenna uhf ke punta nella stessa direzione mica può creare problemi?

ghezz ha scritto:
allora dal filo dell'antenna vado al piano terra e cn un partitore divido il segnale
Ricapitoliamo:
- vicino all'antenna funziona tutto senza problemi
- dopo il presupposto partitore non funziona più

Ora, dicci:
- quanto è lungo il cavo tra l'antenna e i partitore
- la sigla del partitore
- quanto sono lunghi i cavi che vanno alle tv
- che tipo di prese hai a parete (se le hai)

Indietro
Alto Basso