Aumentare la qualità del segnale

Guarda se ti do la via facciamo prima almeno capisci precisamente dv mi trovo

Allora scrivi su google maps "colle meloni atina" abito praticamente li

Ti chiedo scusa colpa mia spero possiamo risolvere da dv sn io dovrei prendere bene monte favone poi me lo confermerai tu...

ghezz ha scritto:
Ti chiedo scusa colpa mia spero possiamo risolvere da dv sn io dovrei prendere bene monte favone poi me lo confermerai tu...
L'aspetto positivo è che da Colle Meloni hai Atina Inferiore e Montattico nella stessa direzione però non so dirti nulla riguardo Monte Favone perchè sui siti che ho consultato non mi risulta ricevibile.

ghezz ha scritto:
Eppure sn sicuro ke ricevo qualcosa da monte favone
Non credo che sia così come dici, guarda qui:
http://imageshack.us/photo/my-images/600/atina2.png/
Puntando la direzione di Santopadre ricevi il ripetitore di Montattico mentre Santopadre, credo che non ti arrivi per colpa di quell'altura che ho cerchiato in giallo.
Inizia a far le prove con l'antenna in direzione Montattico, annotati e riporta tutto ciò che ricevi.

Ti posso confermare ke ricevo correttamente da tutte le postazioni,solo ke orientando verso montattico alcune volte riesco a vedere rai 4 e gli altri canali del mux rai ma molto disturbati,a un altra cisa nel momento in cui collego i fili ke vanno alle tv perdo qualità devo rimettere centralino e amplificatore come mai?

ghezz ha scritto:
Ti posso confermare ke ricevo correttamente da tutte le postazioni,solo ke orientando verso montattico alcune volte riesco a vedere rai 4 e gli altri canali del mux rai ma molto disturbati,a un altra cisa nel momento in cui collego i fili ke vanno alle tv perdo qualità devo rimettere centralino e amplificatore come mai?
Secondo me, l'anomalia è dovuta al fatto che riesci a vedere, sporadicamente, i mux da monte favone; nella normalità non dovresti riceverli.

Ricapitolando, hai una antenna log e un partitore a 2 vie.
Non sappiamo nulla dell'amplificatore, ci dici qualcosa in più?

allora l'amplificatore è un minicentralino della fet con un entrata uhf 23 db e una log poi ha un uscita da 108 db e l'alimentatore è 12v 100ma il partitore l'ho eliminato uso un alimentatore a due uscite.

Ultima modifica:
allora sono salito sul tetto per essere più preciso sull'antenna log c'è un minicentrlaino della fet art. MCULB/S mentre sull'altra antenna quella della gbs ho il minicentralino MCULB

Ultima modifica:
la cosa strana è ke da settefrati il mux 40 e 26 della rai dove ci sn rai 4 e rai 5 lo ricevo ma la qualità nn è stabile balza dal 30% al 77% come mai?

Il 3D sta prendendo una brutta piega e la confusione regna sovrana.
Cosa centra, ora, Settefrati? Se andiamo avanti così non ti sto più dietro.

ho orientato verso settefrati per provare come mi avevi detto e mi sn accorto ke ricevo rai 4 e rai 5 ma squadrettano qualità troppo bassa mentre il mux mediaset è perfetto qualità 97% come mai rai 4 e rai 5 hanno una qualità minore se vengono sempre da settefrati?

ghezz ha scritto:
ho orientato verso settefrati per provare come mi avevi detto e mi sn accorto ke ricevo rai 4 e rai 5 ma squadrettano qualità troppo bassa mentre il mux mediaset è perfetto qualità 97% come mai rai 4 e rai 5 hanno una qualità minore se vengono sempre da settefrati?

Vorrei essere sicuro che non mi prendi in giro...
Ti ho detto e ribadisco che dal sito rai risulta ricevibile soltanto il mux 1 rai e gli altri mux non sono ricevibili
Se ti arrivano (male) è segno che ti arriva un segnale riflesso, rifratto, di striscio che tutto può fare, tranne che essere stabile.
http://www.raiway.it/index.php?lang...=Lazio&provnome=Frosinone&locid=60011&type=tv

Indietro
Alto Basso