Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Non ho capito se ti è chiaro che ha fatto le prove senza amplificatore, cosa centrano il guadagno e lo switch?KunAguero ha scritto:Ma hai anche provato poi ad abbassare a 0 l amplif? o a spostare quello switch?
Scusa, ho riletto un po', mi ero confuso con l'antenna del tuo amico.ghezz ha scritto:flash io ho una gbs guadagno 16 db ecco la foto
http://imageshack.us/photo/my-images/19/gbs41010.png/ ke ne pensi?
Ti dico che la stessa fracarro produce altre antenne con simili prestazioni, ad un prezzo più basso e con una presa sul vento inferiore.ghezz ha scritto:ok allora comprerò un antenna nuova anche xkè quella mi è caduta cusa vento e si è rovinata....se comprassi una serie sigma della fracarro? ke ne dici?
ghezz ha scritto:ok ok...quale mi consigli prendere?cm ti ripeto se diminuisco i db sull'amplificatore i mux 2-3-4 della rai spariscono se aumento si vedono ma squadrettano quindi dovrei prenfere un antenna cn un maggiore guadagno giusto? l'amplificatore va bene quello ke ho?
Sì, devi usare un antenna con maggior guadagno e secondo me, per servire 2 prese, non servirà amplificare.flash54 ha scritto:blu420 o la equivalente evoluzione che è la blu10hd.
Concordo, se la puoi provare senza impegno, non esitare a montarla e a postare i dati.ghezz ha scritto:ok flash prima ti chiedevo della sigma xkè ho un amico ke l'ha acquista x lui ha preso quella cn il dipolo attivo...lui voleva farmela provare tu ke tè ne intendi è simile alla blu10 hd? così posso provare senza rischiare di buttare via 30 euro poi se davvero la cosa migliora allora prendo la blu10 hd
Il mux rai1 lo puoi ricevere anche in uhf e le prove le devi fare con la sigma non alimentata.ghezz ha scritto:Giusto hai ragione xkè mi serve un antenna vhf per prendere il mux 1 della rai quindi come dovrei strutturare l'impianto? Antenna sigma 6 hd pwr antenna vhf cn polarità vericale e un miscelatore credo o sbaglio? Oppure uso l'amplificatore ke ho tenendo tutto a zero nn so.Se poi amplifico o miscelo perdo la caratteristica del dipolo attivo o no?
Giura che non mi stai prendendo in giro, ti ho detto non alimentata.ghezz ha scritto:ok ok proverò ma cn l'alimentatore collegato giusto? in modo da avere 31 db
Se gli squadrettamenti sono una conseguenza di un segnale che arriva da più direzioni è normale che la potenza sia alta e la qualità bassa oppure oscillante.ghezz ha scritto:flash facendo altre prove cn quell'antenna gbs ho notato ke sui benedetti mux 2-3-4 della rai ho intensità 80% e la qualita praticamente shizza da 30% a 97% nn rimane mai ferma ad un valore fisso cm mai?ripeto l'intensità invece è fissa all'80%