Aumentare la qualità del segnale

flash ho fatto esattamente quello ke mi hai detto tu...il mux ke ricevo te li ho elencati sopra.

KunAguero ha scritto:
Ma hai anche provato poi ad abbassare a 0 l amplif? o a spostare quello switch?
Non ho capito se ti è chiaro che ha fatto le prove senza amplificatore, cosa centrano il guadagno e lo switch?

Flash ho notato ke senza amplificatore i mux 2-3-4 della li ricevo ma nn si vedono invece cn l'amplificatore squadrettano più aumento cn la rotellina più migliora se comprassi una amplificatore più potente?

Innanzitutto mi scuso per avere riportato un errore nell'elenco precedente;
Il mux 11 (rai) è irradiato da Settefrati e non da Atina Inf.

Dal ripetitore di Atina Inferiore vengono irradiati:
Mux 23 polarizzazione orizzontale (rai1)

Da Settefrati:
Mux 11 polarizzazione verticale (rai1)
Mux 36 orizzontale (mediaset) copertura 80%
Mux 49 orizzontale (mediaset) copertura 80%
Mux 52 orizzontale (mediaset) copertura 80%

Da Vicalvi:
Mux 49 orizzontale (mediaset) copertura 70%
Mux 47 orizzontale (timb) copertura 91%
Mux 48 orizzontale (timb) copertura 91%
Mux 60 orizzontale (timb) copertura 91%

Da Montattico:
Mux 47 orizzontale (timb) copertura 91%

Credo che convenga fare le prove con un antenna un po' più direttiva; puoi procurarti una blu420 o la equivalente evoluzione che è la blu10hd.
Non credo che sia un problema di livello dei segnali, i ripetitori sono vicinissimi e penso che il problema sia dovuto alla scarsa direttività della log così come al suo modesto guadagno.

ghezz ha scritto:
flash io ho una gbs guadagno 16 db ecco la foto
http://imageshack.us/photo/my-images/19/gbs41010.png/ ke ne pensi?
Scusa, ho riletto un po', mi ero confuso con l'antenna del tuo amico.
In ogni caso il discorso cambia poco, quell'antenna , forse, ha un lobo più stretto se la monti in verticale ma in orizzontale è senz'altro più largo, quindi è meno direttiva. Non so se sul web si trova il diagramma di irradiazione, prova a darci uno sguardo ma vedrai che è poco direttiva.

ok allora comprerò un antenna nuova anche xkè quella mi è caduta cusa vento e si è rovinata....se comprassi una serie sigma della fracarro? ke ne dici?

ghezz ha scritto:
ok allora comprerò un antenna nuova anche xkè quella mi è caduta cusa vento e si è rovinata....se comprassi una serie sigma della fracarro? ke ne dici?
Ti dico che la stessa fracarro produce altre antenne con simili prestazioni, ad un prezzo più basso e con una presa sul vento inferiore.
Non a caso, la sigma, è stata ribattezzata "piegapali"

ok ok...quale mi consigli prendere?cm ti ripeto se diminuisco i db sull'amplificatore i mux 2-3-4 della rai spariscono se aumento si vedono ma squadrettano quindi dovrei prenfere un antenna cn un maggiore guadagno giusto? l'amplificatore va bene quello ke ho?

ghezz ha scritto:
ok ok...quale mi consigli prendere?cm ti ripeto se diminuisco i db sull'amplificatore i mux 2-3-4 della rai spariscono se aumento si vedono ma squadrettano quindi dovrei prenfere un antenna cn un maggiore guadagno giusto? l'amplificatore va bene quello ke ho?

Avevo già scritto:
flash54 ha scritto:
blu420 o la equivalente evoluzione che è la blu10hd.
Sì, devi usare un antenna con maggior guadagno e secondo me, per servire 2 prese, non servirà amplificare.
Se i segnali non ti arrivano puliti in antenna non ci sarà amplificatore che possa migliorare un segnale che in antenna arriva male.

ok flash prima ti chiedevo della sigma xkè ho un amico ke l'ha acquista x lui ha preso quella cn il dipolo attivo...lui voleva farmela provare tu ke tè ne intendi è simile alla blu10 hd? così posso provare senza rischiare di buttare via 30 euro poi se davvero la cosa migliora allora prendo la blu10 hd

ghezz ha scritto:
ok flash prima ti chiedevo della sigma xkè ho un amico ke l'ha acquista x lui ha preso quella cn il dipolo attivo...lui voleva farmela provare tu ke tè ne intendi è simile alla blu10 hd? così posso provare senza rischiare di buttare via 30 euro poi se davvero la cosa migliora allora prendo la blu10 hd
Concordo, se la puoi provare senza impegno, non esitare a montarla e a postare i dati.
Se funzionasse, dopo le prove, monta un palo robusto e non troppo alto.

EDIT: però ho i miei dubbi che si possa risolvere con una sola antenna.

Giusto hai ragione xkè mi serve un antenna vhf per prendere il mux 1 della rai quindi come dovrei strutturare l'impianto? Antenna sigma 6 hd pwr antenna vhf cn polarità vericale e un miscelatore credo o sbaglio? Oppure uso l'amplificatore ke ho tenendo tutto a zero nn so.Se poi amplifico o miscelo perdo la caratteristica del dipolo attivo o no?

Ultima modifica:
ghezz ha scritto:
Giusto hai ragione xkè mi serve un antenna vhf per prendere il mux 1 della rai quindi come dovrei strutturare l'impianto? Antenna sigma 6 hd pwr antenna vhf cn polarità vericale e un miscelatore credo o sbaglio? Oppure uso l'amplificatore ke ho tenendo tutto a zero nn so.Se poi amplifico o miscelo perdo la caratteristica del dipolo attivo o no?
Il mux rai1 lo puoi ricevere anche in uhf e le prove le devi fare con la sigma non alimentata.

ok ok proverò ma cn l'alimentatore collegato giusto? in modo da avere 31 db

ghezz ha scritto:
ok ok proverò ma cn l'alimentatore collegato giusto? in modo da avere 31 db
Giura che non mi stai prendendo in giro, ti ho detto non alimentata.

ok ok scusa flash volevo sl sapere se l'alimentatore ke esce cn il kit andava montato...proverò senza alimentazione ricevuto ahahah... :)

flash facendo altre prove cn quell'antenna gbs ho notato ke sui benedetti mux 2-3-4 della rai ho intensità 80% e la qualita praticamente shizza da 30% a 97% nn rimane mai ferma ad un valore fisso cm mai?ripeto l'intensità invece è fissa all'80%

ghezz ha scritto:
flash facendo altre prove cn quell'antenna gbs ho notato ke sui benedetti mux 2-3-4 della rai ho intensità 80% e la qualita praticamente shizza da 30% a 97% nn rimane mai ferma ad un valore fisso cm mai?ripeto l'intensità invece è fissa all'80%
Se gli squadrettamenti sono una conseguenza di un segnale che arriva da più direzioni è normale che la potenza sia alta e la qualità bassa oppure oscillante.

Indietro
Alto Basso